X-Men World Community Forum

[ Manga ] 20/21th CENTURY BOYS - The Official Topic, 20thfriend.jpg<

« Older   Newer »
  Share  
Albyrinth
view post Posted on 29/12/2003, 17:30




QUOTE (The Lawyer @ 29/12/2003, 14:37)
Ri-UPPO dopo avere letto gli entusiastici commenti del Kamandi ..... sono sempre più tentato di leggere 'sto manga, Io che (come Priccio) notoriamente ne sopporto molto pochi degli stessi.

20th cenutury boys e' entrato definitvamente nella mia wish-list visti tutti i commenti positivi...purtroppo so dove recuperare i numeri dal 2 in poi, ma il primo non l'ho ancora trovato, ahime'...e senza quello non mi metto a spendere 50 euro cosi'...

QUOTE
Però mi sta sulle palle il doverli leggere in formato originale, da destra a sinistra.


Secondo me e' solo questione di abitudine...a me ormai non da' piu' il minimo fastidio...
 
Top
StormRider
view post Posted on 29/12/2003, 19:44




QUOTE
Ri-UPPO dopo avere letto gli entusiastici commenti del Kamandi ..... sono sempre più tentato di leggere 'sto manga, Io che (come Priccio) notoriamente ne sopporto molto pochi degli stessi.
Però mi sta sulle palle il doverli leggere in formato originale, da destra a sinistra.


Bravo Avvo... per la lettura Jappo e' solo questione di abitudine ... ti confesso che spesso quando leggo manga ribaltati inizio dal fondo ( del resto fai una prova : quando sei in una sala d' attesa e leggi una rivista controvoglia , ovvero senza mediare le intenzioni con la parte razionale del cervello che vuole per forza leggere da dx a sx , da che parte inizi a sfogliare ? Io dal fondo )

QUOTE
purtroppo so dove recuperare i numeri dal 2 in poi, ma il primo non l'ho ancora trovato, ahime'...e senza quello non mi metto a spendere 50 euro cosi'...


su IAFumetti.Manga si vocifera una ristampa del # 1 , io pero' non la vedo in tempi brevi . Se non c'e' nulla su distributori via internet tipo la pan prova qualche fumettistica di citta' di provincia , dove spesso i residui sono consistenti .
Io cmq non mi arrenderei cosi' facilmente , a posteriori

Edited by StormRider - 29/12/2003, 17:24
 
Top
Lord Nexus
view post Posted on 30/12/2003, 03:42




Se non erro i primi 2 numeri dovrebbero essere ristampati entro febbraio.
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 30/12/2003, 13:32




Molto bene, appena trovero' il fatidico numero 1 partiro' con l'esborso, allora...
 
Top
Karlit0
view post Posted on 3/1/2004, 02:36




QUOTE (Albyrinth @ 30/12/2003, 11:11)
Molto bene, appena trovero' il fatidico numero 1 partiro' con l'esborso, allora...

Pare proprio che sia uscita la ristampa. Non so se anche del secondo volume...
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 3/1/2004, 02:48




Mi basta del primo...
 
Top
view post Posted on 15/1/2004, 01:03

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


UP!!!
Cazzo, sono curiosissimo .... anche se ... mi dovete dare e dire ancora un qualcosina in più per convincermi a comprarlo, a superare la mia naturale diffidenza verso il manga ........

Su, forza!!! Convincetemi!!
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 15/1/2004, 01:09




Il fatto che piaccia a Priccio, che sui manga e' ancora piu' diffidente, non basta? A me e' bastato quello per convincermi...e venerdi' recuperero' qualche numero in attesa delle ristampe...
 
Top
view post Posted on 15/1/2004, 01:21

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


....... non devo cedere ..... non devo cedere ..... resisti .... resistere .... resistere ..... resistere ....
 
Top
Lord Nexus
view post Posted on 15/1/2004, 06:10




QUOTE (The Lawyer @ 14/1/2004, 23:00)
....... non devo cedere ..... non devo cedere ..... resisti .... resistere .... resistere ..... resistere ....

Resistere è inutile.
Basta un solo numero per contrarre dipendenza.
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 16/1/2004, 21:13




Passato in fumetteria. STOP
Comprato numeri 2 e 3 20th Century boys. STOP
Aspettiamo la ristampa dell'uno.STOP
Poi Leggo e commento. STOP
 
Top
view post Posted on 16/1/2004, 21:35

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


Domanda, ma non è che riesco a rinvenirlo on-line scannerizzato in qualche sito??
 
Top
kamandi
view post Posted on 19/1/2004, 14:31




Copio-e-incollo da Comicus i miei commenti sul volume XV, l'ultimo uscito in Giappone.

S

P

O

I

L

E

R

S

P

A

C

E


S

P

O

I

L

E

R

S

P

A

C

E


QUOTE

E POI...CHI E' QUEL TIZIO IN MOTO ALLA FINE DEL VOLUME?!?!?!

POTREBBE ESSERE.........


E' lui.

Come può NON essere lui?

Beh, ci resterei davvero male se non fosse lui.


Volume meraviglioso. Un po' caotico il capitolo sul falso attentato al Papa. Ma immagino ci saranno flashback in futuro a spiegarci cosa è successo dietro le quinte.

Le ultime 10 pagine sono da brivido.


Ad ogni, riguardo Kenji, ricordate quando il chitarrista della band adorata da Kyoko Koizumi impazzì e durante un concerto si lasciò andare ad un assolo in puro Kenji style? Prima di essere espulso dalla band, disse di aver imparato una nuova visione del mondo e della musica dal Diavolo in persona.

A questo punto, ogni ipotesi è buona. Che Kenji abbia perso la memoria dopo il Capodanno del 2000 è la più banale.


Da notare in questo volume la minuziosa precisione di Urusawa nel riprodurre la realtà italiana. Deve essersi procurato copiosa documentazione fotografica.

E anche le frasi in italiano [che immagino fossero presenti nel volume originale] sono impeccabili. Se pensiamo che di solito i jap fanno errori macroscopici persino d'inglese...


Certo, che cliffhanger. E chi ce la fa a resistere fino ad aprile?!?




QUOTE

Inizialmente ero quasi deluso per la velocità degli avvenimenti delle ultime pagine e per il nuovo cambiamento temporale(tre anni dopo???),ma del resto si sa che finora Urasawa ha sempre spiegato,presto o tardi,tutti i retroscena.


Già. Se non si parlasse di Urusawa la sequenza dell'attentato sarebbe eccessivamente frenetica. Ma parliamo di un genio, e conoscendo il suo stile narrativo dobbiamo attenderci fior di flashback su quell'epocale evento.


QUOTE
 
ormai del vecchio consiglio rimangono Manjome e la sua donna,la figlia del professore e suo marito(il giovane assassino),13 e Yama.



Manjome potrebbe essere la chiave di volta. Il suo atteggiamento verso l'Amico, nel 2015, è ben diverso da quello che aveva in gioventù. Negli ultimi volumi la vecchiaia e la droga gli fanno assumere sempre più espressioni di disincanto e (seppur ammirata) opposizione.


QUOTE
 
Dubito che se peggiorasse in seguito o finisse male cambierei idea. Non può svalutare tutti i momenti belli che ci ha regalato finora.



Nel XV si è superato. L'Amico che diventa la reincarnazione di Gesù Cristo in diretta TV. Il Nuovo Libro della Profezia che finalmente, e drammaticamente, rivela in toto la sua inquietante verità. E tutto avviene secondo sviluppi narrativi logici. Come sempre in 20th Century Boys, chiaramente scritto dalla prima all'ultima vignetta prima ancora che venisse pubblicato il capitolo 1, è un climax studiato nei minimi dettagli.

La riapparizione di Kenji [sperando che sia Kenji -- beh, io lo spero con tutte le mie forze...] è il segno del capolavoro.

Voglio dire, pensiamo alla successione delle vignette:

- Ritorno a sorpresa dell'Amico, che aveva programmato tutto [e l'idea che abbia per settimane coscientemente giaciuto in una bara esposta al pubblico, fingendosi morto, è da gelare il sangue!]

- Climax assassinio del Papa e risoluzione di una trama andata avanti per circa 4 volumi... con MEGA-SORPRESA finale

- Resurrezione in diretta dell'Amico e sua divinizzazione

- Compimento del Nuovo Libro della Profezia

- Accelerazione improvvisa del piano dell'Amico

- Apocalisse [pagine nere]

- Un uomo solo, nel deserto, cantanticchia "I was dead... in Heaven" con la chitarra sulla schiena e una moto anni '60. Come solo a Kenji potrebbe accadere, la benzina finisce...


Ora, se questo non è uno dei più grandi capolavori del fumetto mondiale di sempre, non so cos'altro lo sia.

Vero Kamandi

Edited by kamandi - 19/1/2004, 12:10
 
Top
view post Posted on 20/1/2004, 15:26

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


UPDATE per chi interessa.

Ho scaricato e letto il Primo episodio del Vol. I
Interessante, una sorta di ragazzi della Via PAL nipponico con incroci fantascientifici?
A seguire le risposte e le impressioni.
 
Top
kamandi
view post Posted on 20/1/2004, 16:05




QUOTE (The Lawyer @ 20/1/2004, 13:05)
Ho scaricato e letto il Primo episodio del Vol. I
Interessante, una sorta di ragazzi della Via PAL nipponico con incroci fantascientifici?

La grandezza di 20th CB è apparente solo dal terzo/quarto volume in avanti. Quindi circa dal 35°/40° capitolo in poi.

Quando cominci a renderti conto che ogni singola vignetta è parte di un immenso mosaico... e quando cominci a prendere la mano con la messe di personaggi [nei primi volumi vengono -- necessariamente -- presentati tutti insieme, e non è semplice raccapezzarsi] e di sovrapposizioni delle linee temporali.

Vero Kamandi
 
Top
93 replies since 5/9/2003, 18:33   2590 views
  Share