X-Men World Community Forum

[ Manga ] 20/21th CENTURY BOYS - The Official Topic, 20thfriend.jpg<

« Older   Newer »
  Share  
StormRider
view post Posted on 5/9/2003, 18:33




Incuriosito dalle innumerevoli recensioni positive ho " sborsato " e ora sono al terzo numero ... ma gia' dalle prime pagine il fumetto mi ha dato un senso di completezza e coerenza difficilmente rinvenibile in altre opere ... il disegno e' morbido e piacevole , l' impaginazione e il formato vanno benissimo . La Storia poi e' una meraviglia ... e lo stile di narrazione diacronico e' la ciliegina sulla torta . Inoltre i flashback sono talmente vividi da suggerire spunti autobiografici ... un autore non " coinvolto " avrebbe inevitabilmente tratteggiato le situazioni " passate " piu' realisticamente , invece in TCB si ha la sensazione di trovarsi davanti a memorie " vere " e , quindi , sfuggenti e nebulose .

Che ne dite ? L' avete letto ? ( senno ' provatelo )

okkio solo agli spoilerS
 
Top
Depa
view post Posted on 8/9/2003, 15:52




Sto cercando avidamente il numero uno....
 
Top
StormRider
view post Posted on 17/9/2003, 09:56




L' hai recuperato ? come ti sembra ? poi migliora , l' uno e' un assaggino...
 
Top
StormRider
view post Posted on 5/11/2003, 11:29




Ri-uppo il post per segnalare che , coma da molti auspicato , il numero uno di 20th Century e' esaurito per la PlaMa .
Affrettatevi a procurarvelo , se volete il mio consiglio spassionato : Non si tratta di Manga o non Manga , 20th century e' di una bellezza che trascende il formato e la provenienza .
Se non vi piace dopo che avete letto i primi 3 numeri ve lo rimborso , promesso
 
Top
Lord Nexus
view post Posted on 7/11/2003, 04:01




QUOTE (StormRider @ 5/11/2003, 09:09)
Se non vi piace dopo che avete letto i primi 3 numeri ve lo rimborso , promesso

E' la stessa cosa che ho fatto io ben 3 volte e nessuno ha voluto i soldi indietro...tuttaltro!
20th è il meglio che la produzione a fumetti passa ultimamente, ed IMO una delle cose migliori che ho letto in assoluto.
Cavolo! Tremo e balbetto ogni volta che ne parlo...
 
Top
StormRider
view post Posted on 7/11/2003, 14:43




Quando ho letto gli ultimi 2 numeri mi tremavano le mani... non succedeva dagli storici numeri conclusivi della terza serie di JOJO ( scontro finale Jotaro-Dio ) .
20CB ha tutto , c'e' persino quell' atmosfera Lovecraftiana che non guasta...

Ho -ovviamente- preso anche Monster e devo dire che promette molto moltobbene , pur essendo agli esordi ... unico neo il prezzo

Purtroppo sembra che io non abbia ancora convinto nessuno a leggerlo ...
pazienza non sanno che si perdono
 
Top
Lord Nexus
view post Posted on 7/11/2003, 16:35




Se non erro Monster costava solo 4 euro ed è mensile no? Horecentemente pubblicizzato anche quello.
Il primo numero era ottimo, anche se a metà volumetto non capivo proprio come si potesse andare avanti per 18.
Sono proprio molto curioso...
 
Top
StormRider
view post Posted on 7/11/2003, 17:08




Yep ... prevedo sviluppi horror , cmq ...
per il prezzo mi ricordavo di piu' , o forse mi sono confuso con i 7-8 di 20CB ...
 
Top
Karlit0
view post Posted on 10/11/2003, 19:02




Riprendo la discussione dal topic "Essential Alan Moore" (o qualcosa di simile! )

StormRider dicette:
QUOTE
In questo caso ti consiglio una visita tempestiva a qualche sito internet di qualche buon fornitore\distributore\fumetteria che ancora ne ha - o al limite di giocarti la carta fiera .
Consigliata la prima , cmq  

Ho una fumetteria di fiducia ed una "di riserva". Sfortunatamente la prima è decisamente più lontana da casa mia della seconda (un'oretta andata & ritorno), perciò, nei giorni scorsi, ho visto prima in quella di riserva (che, tra l'altro è più fornita di manga), ma... nulla.
Oggi sono andato dai miei fumettari di fiducia e... ta-dà! Trovato il numero 1 (ultima copia!!!)
...ed io che già mi preparavo ad organizzare l'itinerario per tutte le fumetterie della città!
Appena possibile (spero già oggi, ma la vedo dura... ho KPC da finire e... procedura penale! ) lo leggerò e posterò un commento.
Da un lato spero che non mi piaccia, ma... ho una terribile (buona) sensazione...

PS: domani (ufficialmente giovedì) esce Monster 2... YAHOOO!!!
 
Top
Depa
view post Posted on 11/11/2003, 13:15




Recuperato e letto il primo numero (e già acquistati il 2 & 3....)

Prime impressioni: notevolmente ben scritto, con molte sottotrame che vengono seguite contemporaneamente e che sembrano indirizzarsi verso un unica misteriosa direzione....
E' facile immedesimarsi nei protagonisti, sebbene ci siano dei riferimenti precisi alla cultura giapponese... soprattutto per chi si aggira intorno ai trent'anni....
Racconta della gente comune e della società dei giorni nostri, ma allo stesso tempo sembra esserci qualcosa di soprannaturale e di eroico....
Ad ogni modo continuo nella lettura......
 
Top
StormRider
view post Posted on 12/11/2003, 12:04




@Depa : Bhe ti\vi svelo che prima del 2o-3o numero e' tutta un introduzione ... quando le trame iniziano a districarsi inizia il bello

Ad ogni modo a me era piaciuto gia' dal primo ...

@Karlito : benche' ti abbia consigliato 20CB non vuol dire che tu non debba prendere anche l' opera omnia di A.Moore...

Cadi anche tu nel circolo di 20CB !
 
Top
Karlit0
view post Posted on 13/11/2003, 22:35




QUOTE (StormRider @ 12/11/2003, 09:44)
@Karlito : benche' ti abbia consigliato 20CB non vuol dire che tu non debba prendere anche l' opera omnia di A.Moore...

Beh, certo... e trovandomi potrei comprare anche lo Stadio Olimpico...
QUOTE
Cadi anche tu nel circolo di 20CB !

Ho recuperato i primi 6 numeri. Che ne dici, ci sono caduto?
Ho letto il primo... decisamente intrigante: non mi ha preso da morire, ma cmq mi ha incuriosito e - la mitica formula magica - "mi fa chiedere cosa possa accadere nel numero successivo". Il che è sempre un punto a favore di una (per me) nuova testata.
Probabilmente continuerò a "comprarlo" in questo modo: aspetterò regali vari ed acquisirò i blocchi che mi mancano... anche se l'aver scoperto che è bimestrale... potrebbe farmi attingere alle classiche fonti (come "quali?"... il mio povero e martoriato portafogli! ).
Aspetto di leggere il secondo...
 
Top
StormRider
view post Posted on 19/11/2003, 11:32




Fammi sapere appena li hai letti cosa ne pensi\come li hai trovati...
 
Top
Karlit0
view post Posted on 19/11/2003, 19:21




QUOTE (StormRider @ 19/11/2003, 09:08)
Fammi sapere appena li hai letti cosa ne pensi\come li hai trovati...

Oggi ho finito il secondo... e mi sa che tra poco inizio il terzo!
Mi sta prendendo molto e, andando avanti nella lettura, sto capendo sempre più cose: il senzatetto veggente... grande!
 
Top
view post Posted on 29/12/2003, 16:58

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


Ri-UPPO dopo avere letto gli entusiastici commenti del Kamandi ..... sono sempre più tentato di leggere 'sto manga, Io che (come Priccio) notoriamente ne sopporto molto pochi degli stessi.
Però mi sta sulle palle il doverli leggere in formato originale, da destra a sinistra.

Domanda: non esistono versioni USA di 20CB come faceva una decina di anni fa la Viz con Silent Mobius di Asamiya stampa to in formato comic-book?
 
Top
93 replies since 5/9/2003, 18:33   2590 views
  Share