X-Men World Community Forum

Buffy The Vampire Slayer + Angel, The Comic Book(s)

« Older   Newer »
  Share  
dr.HankMcCoy
icon14  view post Posted on 29/10/2006, 13:32




Leggendo anteprima, ho visto che usciranno le ristampe complete di Buffy in volumi... Cosa che mi rallegra perché me li sono persi quando uscirono :boh: ...
Speriamo abbiano carta decente, voi ne sapete niente? Temevo fossero in b/n, ma ho letto diversamente. :ok:
Piuttosto,qualche anima pia potrebbe qui postare i volumi fuori serie che sono usciti della cacciatrice per antonomasia? Mi sono perso pure quelli e vorrei recuperare.... :wall: :wall: :wall:

Fatemi sapere! grazie per l'aiuto! :B):
 
Top
view post Posted on 29/10/2006, 16:47
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Moderator
Posts:
8,503

Status:


CITAZIONE (dr.HankMcCoy @ 29/10/2006, 13:32)
Leggendo anteprima, ho visto che usciranno le ristampe complete di Buffy in volumi... Cosa che mi rallegra perché me li sono persi quando uscirono :boh: ...
Speriamo abbiano carta decente, voi ne sapete niente? Temevo fossero in b/n, ma ho letto diversamente. :ok:
Piuttosto,qualche anima pia potrebbe qui postare i volumi fuori serie che sono usciti della cacciatrice per antonomasia? Mi sono perso pure quelli e vorrei recuperare.... :wall: :wall: :wall:

Fatemi sapere! grazie per l'aiuto! :B):

Ehm....Sito Free Books :P :B):
 
Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 30/10/2006, 01:29




image
LOL :D
Il mio senso di bradipo (che anzichè avvertirmi dei pericoli, mi avverte di chi potrebbe essermi d'aiuto) sapeva che saresti stato tu ad aiutarmi..
Così, anzichè chiedertelo in privato, l'ho fatto apertamente! image
Così non avrei dovuto esserti direttamente debitore...image

MANNAGGIA! Ora ho rivelato il mio astuto e malvagio piano! image
 
Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 30/10/2006, 02:13




mmh...c'è qualcosa che non torna!

btvs: l'ultimo raggio di sole, numeri 1-3 dicembre 2006
btvs: ospiti inattesi, numeri 4-7 gennaio 2007
btvs: cattivo sangue, numeri 9-11 febbraio 2007

e il numero 8? Lo saltano? Lo stesso è scritto su anteprima :'(

quindi,cercando di mettere ordine su quel caso di sito della free book, sarebbe:
vita pre serie tv:

viva las buffy marzo 2006
cacciatrice interrotta ottobre 2006
un paletto nel cuore novembre 2006

ristampa storie buffy:

L'ULTIMO RAGGIO DI SOLE dicembre 2006
OSPITI INATTESI gennaio 2007
CATTIVO SANGUE febbraio 2007


Fray:


volume 1,2,3 dicembre 2004, febbraio 2005, marzo 2005

i racconti ..:


delle cacciatrici aprile 2005
dei vampiri maggio 2005

speciali:


SPIKE & DRU aprile 2006

viene quindi da pensare... la vita pre-serie tv, sarà inclusa o meno nei paperback in via di stampa? BOH!

...non solo: questo complica le cose...
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8477/
 
Top
view post Posted on 4/11/2006, 12:17
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Allora la serie Buffy della Dark Horse pubblicata tra il 1998 e il 2003 funziona così:

Nei numeri 1-50 sono state raccontate storie che avvengono a cavallo delle varie stagioni di Buffy (tra la 3 e la 6)

I numeri 51-63 presentano storie che avvengono prima della 1° stagione televisiva ma con Dawn nel passato di Buffy (seguendo quindi la correzione di continuity avvenuta nella quinta stagione ad opera dei monaci).

In più ci sono vari speciali che si collocano tra le varie stagioni.

Il fatto che i volumi free-books presentano questo somamrio: btvs: l'ultimo raggio di sole, numeri 1-3; btvs: ospiti inattesi, numeri 4-7; btvs: cattivo sangue, numeri 9-11 è perché sono uguali ai tp originali Dark Horse e le storie che mancano all'appello sono inserite in altri Tp seguendo la continuity interna della serie a fumetti.

Volendo quindi dare una cronologia ragionata:

PRE-SERIETV
Buffy: Le origini 1-3 (stampato da Play Press nel mensile Buffy nn.1-2)

Viva Las Buffy Buffy #51-54 (stampato da Free-Books in un unico volume)
Cacciatrice interrotta Buffy # 55-59 (stampato da Free-Books i un unico volume)
Un paletto nel cuore Buffy 60-63 (prossima uscita Free-Books in un unico volume)

DURANTE LE STAGIONI 3-6:
Ivari volumi di prossima pubblicazione Free-Books seguendo l'ordine dei Tp originali USA

Diversi numeri speciali ( ma non so come e se la Free-Books li presenterà)

POST-SETTIMA STAGIONE
Le varie miniserie le gate tra loro a formare un unica 8° stagione in partenza negli USA a marzo 2007 scritte e cordinate da Joss Whedon

FUTURO
Fray nn.1-8 raccolti da Free-Books in 3 volumi

Poi ci sono i due volumi I racconti delle Cacciatrici e I racconti dei Vampiri ambientati in vari livelli temporali (presente, passato e futuro)

Spero di essere stto utile ;)
 
Web  Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 4/11/2006, 12:47




utilissimo. Grazie davvero! ^_^

L'unico problema è che comprando i tp mi perdo qualche numero... sgrunt! Speravo in un errore...
 
Top
view post Posted on 4/11/2006, 12:59
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


CITAZIONE (dr.HankMcCoy @ 4/11/2006, 12:47)
utilissimo. Grazie davvero! ^_^

L'unico problema è che comprando i tp mi perdo qualche numero... sgrunt! Speravo in un errore...

No, non perdi niente è solo che non è detto che alcuni numeri siano pubblicati dopo quello che li precede... mi spiego meglio i nn. 12, 16 e 20 ad esempio saranno pubblicati in un unico tp insieme ad un annual ed ad uno speciale (tutto questo ovviamente se la Free-Books segue come sembra i sommari dei tp originali) Forse l'unica eccezioen è appunto l'8 che non è inserito in nessun tp.
 
Web  Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 4/11/2006, 13:36




Non capisco perché questa frammentazione caotica. Mah,c'avranno avuto le loro ragioni presumo.
Ad ogni modo, per l'8 dovrei recuperare un vecchio numero. Cioè un "Buffy 8" o qualcosa del genere?Ovviamente parlo di numerazione italiana...
 
Top
view post Posted on 4/11/2006, 14:16
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Per recuperare il numero 8 in lingua originale devi cercare Buffy the Vampire Slayer # 8 "The Final Cut" dell'aprile del 1999 edito da Dark Horse.
L'ordine frammentario nella raccolta in tp è dovuto all'idea di voler seguire le storyline che all'inizio della serie non erano tutte consequenziali.

Comunque per avere un'idea generale di come siano stati raccolti i vari numeri in TP ti lascio un link in inglese: Buffyverse Comics
 
Web  Top
tetsuya
view post Posted on 4/11/2006, 14:16




Allora...
Buffy 8 non puo' essere pubblicato per ragioni contrattuali. Per contratto noi possiamo pubblicare solo le edizioni italiane del TPB Dark Horse, e la Dark Horse non ha mai inserito Buffy 8 in volume (non so il motivo).
Siamo partiti dai volumi post-50 anche per ragioni cronologiche, presentando in questo modo la saga del Buffyverse dal principio:)
 
Top
elias_bogan
view post Posted on 4/11/2006, 14:45




io ti coniglio di prendere viva las buffy, che è una storia carina racconti delle cacciatrici, poi quelli dei vampiri, racconti di spike e dru, molto belli,
ma le storie piu belle secondo me sono quelle di fray, sono la fine del mondo, sono da non perdere, anche se i prezzi sono un po altini.
domanda, la ottava serie di buffy a fumetto???? quando debuttera?????? speriamo presto
SPOILER (click to view)
chi è l'immortale???
 
Top
tetsuya
view post Posted on 4/11/2006, 14:51




SPOILER (click to view)
L'immortale viene citato nella quinta stagione di Angel :)


Buffy ottava stagione dovrebbe cominciare in primavera 2007, se non erro.
 
Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 4/11/2006, 15:29




CITAZIONE (tetsuya @ 4/11/2006, 14:16)
Allora...
Buffy 8 non puo' essere pubblicato per ragioni contrattuali. Per contratto noi possiamo pubblicare solo le edizioni italiane del TPB Dark Horse, e la Dark Horse non ha mai inserito Buffy 8 in volume (non so il motivo).
Siamo partiti dai volumi post-50 anche per ragioni cronologiche, presentando in questo modo la saga del Buffyverse dal principio:)

mmh, vabbè ^_^ Comunque ho già prenotato tutto il materiale di buffy che ho visto sul sito della freebooks consigliatomi da Ben...
Manca solo fray, ero indeciso se prenderlo o meno. Me lo consigliate davvero?

CITAZIONE (tetsuya @ 4/11/2006, 14:51)
Buffy ottava stagione dovrebbe cominciare in primavera 2007, se non erro.

quindi mi converrà aggiungere quello alla mia dream list ^_^

grazie a tutti per l'aiuto!
 
Top
tetsuya
view post Posted on 4/11/2006, 18:27




CITAZIONE (dr.HankMcCoy @ 4/11/2006, 15:29)
Manca solo fray, ero indeciso se prenderlo o meno. Me lo consigliate davvero?

Io sarei in palese conflitto di interesse a consigliartelo :), tieni comunque conto che lo ha scritto Whedon in persona.

Piu' dettagli qui:
http://www.josswhedon.it/fray/
 
Top
view post Posted on 4/11/2006, 18:44

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


Fray merita sicuramente .....
 
Top
824 replies since 29/10/2006, 13:32   9540 views
  Share