X-Men World Community Forum

Final Fantasy VII, Il videogioco, Advent Children, Dirge of Cerberus e gli altri

« Older   Newer »
  Share  
salvador
view post Posted on 6/11/2005, 10:32




Su Final Fantasy VII c'è così tanto da dire che inizierò con poco aspettando le opinioni anche degli altri. Per riprendere il discorso dai "graffiti", di recente Final Fantasy VII: Advent Children è uscito in DVD in Giappone superando le 700000 copie, cioè il famoso record che Final Fantasy VII aveva stabilito alla sua uscita, diventando quindi ufficialmente il Final Fantasy più venduto di sempre... in un weekend. Questo film ha avuto successo in due punti finora fallimentari della square-enix, il primo è la creazione di un film d'animazione, in quanto Final Fantasy: The spirit within era stato un fallimento colossale ed ha causato grosse perdite nell'azienda, ed il seconso è riprendere le atmosfere di un videogioco e farne un seguito coerente ed altrettanto affascinante, cosa in cui FF X-2 non era riuscito. Come già detto anche questo, nell'edizione di 2 DVD che ho acquistato ho trovato una piacevole sorpresa: un oav di 30 mnuti circa chiamato FFVII: Last Order e che si muove tra azione e flashback subito prima del videogioco e 5 anni prima, nella lunga notte della distruzione di Niebelheim. Questa storia approfondisce la sottotrama di Zack, che conosciamo meglio, e ci racconta per intero cosa è successo nel reattore di Makoro quando Sephiroth è andato a recuperare la madre, oltre che a quando è sorto l'interesse di Hojo per Cloud. Alcune scene di questo film sono state usate per promuovere FFVII: Core Crisis, di cui però non si sa ancora nulla. Da notare la presenza di una sezione dedicata alla Compilation, cioè all'insieme dei nuovi prodotti che stanno uscendo, in cui un nuovo video di FFVII: Dirge of Cerberus ci mostra delle sequenze non interattive realizzate con la stessa grafica di Advent Children, imperdibile!
 
Top
Speedwagon
view post Posted on 6/11/2005, 19:31




Calma. Cos'e' questo "Dirge of Cerberus"? E "Core Crisis"? Sono videogiochi, altri film d'animazione...?

Hmmm...ora in pratica mi tocca recuperare 'sto dvd di Advent Children...in realta' io aspetterei anche l'edizione italiana, il problema e' che proprio non si sa nulla, visto che deve essere annunciata.
Vedro' magari com'e' l'edizione americana, soprattutto se ha questo OAV, che ovviamente mi interessa.
 
Top
salvador
view post Posted on 6/11/2005, 22:17




Ma.. come? Non sai nulla degli altri Final Fantasy VII? Mmm... dunque.. tanto per fare un pò di chiarezza d'ora in poi chiamerò Final Fantasy VII solo il videogioco.
Dirge of Cerberus si ambienta 4 anni dopo Advent Children ed è un gioco d'azione per PS2 con protagonista Vincent Valentine (ma con l'apparizione di tutti gli altri) in cui si approfondisce la sua storia, il legame con Lucrezia, la donna che ha partorito Sephiroth, ed altro.
Core Crisis è un progetto supersegreto che si ambienta 5 anni prima di Final Fantasy VII, ed ha come protagonisti Zack, Cloud, Tifa e Sephiroth.
Last Order è l'OAV di cui ho già parlato, mentre è uscito solo in giappone per ora "Before Crisis", ambientato 6 anni prima di FFVII, che è un videogioco per cellulare... per la precisione, per il cellulare che tutti i personaggi usano in Advent Children, che esiste davvero. Dunque, in linea temporale, e ponendo come t=0 il videogioco iniziale:
-6: Before Crisis
-5: Last Order (in parte), Core Crisis
0: Last Order (in parte), Final Fantasy VII
+2: Advent Children
+6: Dirge od Cerberus
+500: il finale di Final Fantasy VII laugh.gif
 
Top
Mr. Kayak
view post Posted on 7/11/2005, 02:03




CITAZIONE (salvador @ 6/11/2005, 22:17)
-6: Before Crisis

questo termine mi è familiare... rolleyes.gif laugh.gif
 
Top
Speedwagon
view post Posted on 8/11/2005, 13:57




E questo Dirge of Cerberus com'e'?
Cribbio, proprio Vincent...il mio personaggio preferito...e tra parentesi quello reso meglio di tutti in Advent Children; non solo pare vero, ma e' pure un figo pazzesco.

Porco giuda pero'...non ho la PS2... cry.gif


BTW, sentitevi la colonna sonora di Advent Children...davvero bellina happy.gif
 
Top
salvador
view post Posted on 8/11/2005, 18:30




E' vero, la canzone dello scontro contro sephiroth rimasterizzata e con parti alla chitarra elettrica è stupenda, cosi come anche i nuovi brani, fantastici! Dirge of Cerberus sembra molto promettente, non so bene su quali piattaforme uscirà, appena posso posto delle immagini.
 
Top
Speedwagon
view post Posted on 10/11/2005, 13:54




Ok, siamo in attesa!!

Io nel frattempo ho reinstallato FFVII e ci sto giocando con le lacrime agli occhi shifty.gif
 
Top
Artemis Entreri
view post Posted on 29/11/2005, 00:04




CITAZIONE (salvador @ 6/11/2005, 10:32)
Questo film ha avuto successo in due punti finora fallimentari della square-enix, il primo è la creazione di un film d'animazione, in quanto Final Fantasy: The spirit within era stato un fallimento colossale ed ha causato grosse perdite nell'azienda

E' sotto gli occhi di tutti che "The spirit within" è stato un fallimento colossale, ma paragonare il successo di "Advent children" con il fallimento di "the spirit within" significa non aver compreso le differenze enormi che ci sono in queste due opere.
 
Top
view post Posted on 29/11/2005, 12:46
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


Dirge of Cerberus non è che pare promettente, sarà proprio un capolavoro
Inizialmente quando annunciarono questo progetto rimasi molto deluso, nn volevo mi rovinassero il mio gioco preferito con un sequel (prequel) ma una volta viste le immagini e visto il lavoro che ci stanno facendo ho decisamente cambiato idea
user posted imageuser posted imageuser posted image
 
Web Contacts  Top
Speedwagon
view post Posted on 29/11/2005, 15:43




Vincent Rulez.
La grafica non e' proprio eccezionale, ma pare promettente...lo regalero' al mio amico con la ps2 per il compleanno shifty.gif
 
Top
view post Posted on 29/11/2005, 22:35
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


nn è eccezionale? ammazza, soprattutto x un gioco iniziato 2 anni fa mi sembra molto buona, se potete cmq vedetevi il trailer di FFXII
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2009, 14:55
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


MEGA UP!

FFVII è senza dubbio il miglior gioco mai realizzato.
Trama stupenda e stuggente, personaggi carismatici, sistema di crescita geniale e grafica fantastica (almeno per quel che era possibile ai tempi di PS1).
Da quando è disponibile sul PS Store a 9,99€, e quindi è possibile giocarci anche su PSP, è diventato la mia droga. :woot:

Advent Children è un film molto carino, però manca quell'approfondimento visto in FFVII, purtroppo solo la grafica è migliorata.

Crisis Core è un esperimento riuscitissimo. Un sistema di gioco semplice ed intuitivo, pur discostandosi da quello classico GDR. Una trama bella e che non contraddice FFVII, anzi svela alcuni retroscena e personaggi appena accennati in FFVII (Zack e i Turks).

Dirge of Cerberus... lo considero la pecora nera della famiglia.
Grafica carina e sistema di gioco particolare. Dei personaggi solo Vincent risulta interessante IMO e meglio non parlare della trama sconclusionata e delirante.
 
Web  Top
Gabe
view post Posted on 31/12/2009, 16:29




Grandissimo up!

Non ci avevi mai giocato prima? Beata te che ti rigodi tutte quelle emozioni...

Senza dubbio il mio gioco preferito di tutti i tempi, l'ho aspettato tantissimo quando doveva uscire, e fu il motivo principale percui ho comprato la playstation, rompendo i miei anni di fedeltà verso la Nintendo.

Capolavoro assoluto.
I "sequel" purtroppo sono tutti delle marchette abbastanza bruttine, l'unico gioco decente è Crisis Core, che però arriva alla sufficienza solo per il pathos che porta con se, come gioco è brittino anch'esso. Advent Children per me è una roba abbastanza inguardabile che nessuno avrebbe degnato di uno sguardo se non fosse stato FFVII.
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 13:12
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Certo che ci avevo già giocato. Fu uno dei primi giochi che comprai per PS1; purtroppo ho l'edizione platinum. T__T
Nonostante ciò l'ho preso anche dallo Store per giocarci sulla PSP, e cavolo quanto ci guadagna su una console portatile. :yeah:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2015, 14:22
Avatar

X-Men Membro Avanzato

Group:
Member
Posts:
4,933

Status:


annunciato il tanto atteso remake in hd

Video
 
Top
79 replies since 6/11/2005, 10:32   952 views
  Share