X-Men World Community Forum

[M-OMNIBUS] MARVELS, 100% Edizione DeLuxe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2008, 00:30
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


MARVELS EDIZIONE DELUXE

VOLUME UNICO 21x31, C., 400 pp., col., con sovraccoperta


Dal 6 novembre 2008

image


Un volume in formato gigante assolutamente imperdibile! I supereroi Marvel visti dal basso, dal marciapiede, dagli occhi sbarrati dei cittadini di New York. L’Uomo Ragno, Capitan America, i Fantastici Quattro visti dall’altra faccia della medaglia, attraverso la macchina fotografica di un reporter che assiste all’alba di una nuova era. L’era degli eroi. Marvels, il capolavoro a fumetti di Kurt Busiek e Alex Ross torna finalmente in una nuovissima versione lussuosa e di grande formato, con oltre 200 pagine di approfondimenti, illustrazioni, interviste e contenuti inediti. Tutti gli script di Kurt Busiek e decine di illustrazioni a colori di Alex Ross.
 
Web Contacts  Top
carturello
view post Posted on 8/11/2008, 21:26




Ovviamente preso e ovviamente mio, una storia così si merita questo formato e questa versione super deluxe. eppoi per i titubanti, bhe ricordate che a dicembre in USA esce anche Marvels 2!
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 00:10
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


Sulla qualità hai ovviamente e perfettamente ragione, Cartu.
Personalmente, sto cercando di resistere alla tentazione, perché ho già l'edizione del '96 e questo mese mi sono già svenato con il Cornetto.

In attesa di vedere il seguito, che tu stesso avevi annunciato QUI

Nel tuo link si vedono anche le previews ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2022, 16:48
Avatar

X-Men Membro Avanzato

Group:
Member
Posts:
4,933

Status:


Dopo averlo letto in Biblioteca anni fa finalmente ho recuperato uno dei miei fumetti preferiti, nell'edizione uscita anni fa nella serie Oro di Repubblica:

Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross

VUiTbsu



Come accennato è una delle mie miniserie preferite che narra attraverso gli occhi del fotografo Phil Sheldon, alcuni degli eventi Marvel dai primi anni 30 agli anni60', in un modo da "gente comune" che rende il tutto veramente più vero, anche attraverso i commenti a volte spaventati, a volte preoccupati dei vari civili e sia attraverso i vari dettagli di vetrine e sopratutto Giornali.
Molto interessante anche attraversare il tutto attraverso la storia della famiglia di Phil, di cui ho adorato il mondo in cui si è ben amalgamato sopratutto attraverso il capitolo che tratta dell'isterismo e paura anti mutante, cosi il finale che vede anche protagonista in modo indiretto Gwen Stacy, il tutto con disegni davvero fantastici e ottimi dialoghi, che sono da ammirare, lettura, dopo lettura.

Per quanto riguarda l'edizione in mio possesso, è condita da ottime interviste fatte ad Alex Ross, che spiega come ha disegnato diverse vignette e alcuni riferimenti.
 
Top
3 replies since 4/11/2008, 00:30   154 views
  Share