X-Men World Community Forum

X-Men 3: The Last Stand, The Official Review Topic

« Older   Newer »
  Share  
Artemis Entreri
view post Posted on 31/5/2006, 11:29




CITAZIONE (H. P. L. @ 30/5/2006, 17:01)
CITAZIONE (Artemis Entreri @ 30/5/2006, 16:23)
come sex appeals ha avuto enormemente più consensi l'attrice che interpreta Kitty pride.

In un film dove recitano una certa Halle Berry e una certa Famke Janssen... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciccio, parlavo del confronto tra le attrici che interpretano Rogue e Shadowcat, non tra tutte.
E tra parentesi non mi piace per niente la Berry.
 
Top
Pucchomaru
view post Posted on 31/5/2006, 11:52




CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 30/5/2006, 23:58)
visto che stiamo scadendo sul sensuale e sesso la Stamos è la regina incontrastata sia nel film che in qualsiasi altro momento :wub: :wub:
a parte gli scherzi rogue rispetto ai primi 2 film qua è una palla, sembra aver assorbito Blob :D
anche se ha lineamenti da piccolina l'attrice di Kitty esce vincitrice
le altre (partendo dal Famke) non mi sono mai piaciute molto neanche prima di questo film, qua sono peggio che mai, un applauso però a Moira :P

Concordo...si e vista tipo una scena ma era da sbav *__*

e anche psylocke *__*
 
Top
Speedwagon
view post Posted on 31/5/2006, 20:49




CITAZIONE (Erik Magnus Lehnsherr @ 31/5/2006, 09:21)
cmq sul fatto rogue curata secondo me è più credibile nel film che prende la cura piuttosto che non la prende, cioè non sa neanche cosa significhi toccare una persona. e sorpatutto non è matura ma è un adolescente insicura e rinnegata dalla famiglia.

Non esageriamo adesso...dire che Rogue "non sa neanche cosa significhi toccare una persona" e' fuori luogo, visto che i poteri le si sono sbloccati l'altro ieri :rolleyes:

[QUOTE=Artemis Entreri,31/5/2006, 12:29][QUOTE=H. P. L.,30/5/2006, 17:01]
CITAZIONE (Artemis Entreri @ 30/5/2006, 16:23)
come sex
E tra parentesi non mi piace per niente la Berry.

Questo e' un grosso problema tuo :yeah:
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 14:00
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Ho visto il film ieri e sinceramente sono riamsto piuttosto deluso.
Secondo me le potenzialità per renderlo una degna conclusione della trilogia iniziata nel 2000 c'erano tutte, ma la voglia di esagerare ha finito col rovinare il film.
L'adattamento della storia di Fenice Nera è perfettamente riuscito:
SPOILER (click to view)
renderla una seconda personalità di Jean e non un'entità cosmica è passabbile visto che è un modo di vedere l'intera faccenda un po' ridotto ai minimi termini, ma più che comprensibile se si vuole evitare di confondere gli spettattori
però a questo punto l'intero film avrebbe dovuto essere giocato su di lei e sulla voglia degli X-Men di aiutarla/fermarla mentre dall'altra parte della barricata vedere Magneto e la sua confraternita che cercavano di controllarla (diciamo il ruolo avuto dal Club Infernale nella versione cartacea, sempre volendo ridurre il tutto all'essenziale).
Invece hanno messo in mezzo il fatto della Cura e del governo che vuole usarla come un'arma per controllare i mutanti. Probabilmente quest'idea della Cura è stata immessa per dare un senso di continuità con gli altri 2 film, dove il tema centrale era la lotta tra umani (impauriti dalla nuova razza) e mutanti (che cercavano di difendersi e non venire oppressi) e il volere di dimostrare che il diverso non deve essere odiato o perseguitato, ma secondo me ha avuto l'effetto di mischiare troppo la trama.
Le due storyline se pur integrate hanno avuto l'effetto di bloccarsi l'un l'altra, dando l'impressione di venir trattate frettolosamente e in maniera superficiale.
In aggiunta come è già stato fatto notare tutto il film è giocato troppo sui personaggi di Temepsta e Wolverine, che sembrano essere gli unici due veri punti cardine degli X-Men, e per fare ciò si è pensato di eliminare spesso in maniera fin troppo veloce gli altri protagonisti.
SPOILER (click to view)
Il fatto che Mystica venga curata solo perchè tenta di proteggere Magneto e vien subito da quest'ultimo abbandonata toglie molto fascino al personaggio. Allo stesso modo la morte di Ciclope e fin troppo sbrigativa e personalmente poco chiara: Perché Fenice lo uccide? Perchè vuole nutrirsi del suo potere? Perchè ne ha voglia punto? O per latro?

Anche Rogue può essere considerata solo una comparsa anche se nel suo caso lo vedo un po' più comprensibile.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, non tanto dal punto di vista degli efetti speciali, quanto per la coerenza di trama e psicologia dei personaggi. Ci sono alcune morti importanti, ma tutto è talmente veloce che lo spettattore non fa in tempo a "piangere" la scomparsa dei beniamini.
In cocnlusione c'era la possibbilità di fare di questo film il migliore dei tre, ma per aver voluto metetre troppa carne al fuoco e none ssere stati poi in grado di gestirla, l'hannor eso il peggiore dei 3.
Tutto questo ovviamente secondo il mio modesto parere.

Edited by sailorchosen - 1/6/2006, 15:03
 
Web  Top
Speedster II
view post Posted on 1/6/2006, 14:01




Avvertenza: in fondo a tutto questo post, mettete un bell'IMHO, perché sarò spietato.

Visto ieri sera. Mamma mia. Me lo aspettavo brutto, ma non COSI' brutto.

Uno dei film più brutti che abbia mai visto.

I personaggi sembrano tutti dei cerebrolesi, i dialoghi sono i più stupidi che abbia mai sentito, non c'è UNA catch phrase azzeccata in tutto il film, non c'è una battuta che mi abbia strappato un sorriso, niente!
Il top del trash è Wolverine che dice "siamo in inferiorità numerica... Non voglio mentirvi!". Tempesta poi... "Se stai con noi, allora stai con noi!". Stava per partirmi un vaffanculo cosmico. Anche se la prima risata è nata spontanea all'apparizione della grande genetista, la dottoressa McTaggert, che naturalmente è una superf**a, pare una coniglietta di playboy.

La saga di Fenice banalizzata oltre ogni dire, le morti di Cyke e Xavier assolutamente gratuite, inutili ai fini della storia se non per farti vedere quant'è cattiva Fenice Nera, o meglio, per far fare qualcosa a 'sta c***o di Fenice nera che per il resto è del tutto inutile. Magneto fa la figura del perfetto imbecille e la scena in cui abbandona Mystica in mezzo alla strada perché non è più una mutante è vomitevole, sembra un vecchio rincoglionito razzista, non ha alcuna profondità.

Non parliamo poi di come si passa dal giorno alla notte fonda nello spazio di due minuti, il tempo di attraversare il ponte. Devastante!

Ah, e la regia fa proprio schifo.

Io mi ritengo uno spettatore "di bocca buona", rispetto a uno come Myskin sono mooooolto più propenso a passare sopra ai difetti dei film, ma questo è veramente inguardabile. Una cagata fotonica. E i produttori dovrebbero vergognarsi di aver dato alla luce una roba del genere dopo quel gioiellino che era X-2.

Ignobile, e non capisco come possano difenderlo certi fan degli X-Men: è un film che rovina e banalizza tutto quello che riprende dai fumetti, e riduce i personaggi a un'accrocchio di perfetti imbecilli.

Insomma... Per me... X-Men 3... E' una cagata pazzesca!
 
Top
Adun
view post Posted on 1/6/2006, 15:52




Parere personalissimo. E una premessa: dei film tratti dai fumetti (giuro che li ho visti tutti)mi sono piaciuti solo i Batman di Burton, Spiderman e Batman Begins. Quindi penso di essere prevenuto di mio (forse).

Non mi è piaciuto. L'inizio non è davvero male, ma nel prosieguo la pellicola perde e crolla nell'americanata allo stato puro.
Sa di un film terminato per forza, con buone idee ma buttate lì a caso e non sviluppate quasi per niente. La cura, in fin dei conti, invece di richiamare il tema della diversità e del coraggio di essere diversi (che imho è sempre stato il nucleo centrale degli uomini X) è soltanto un mero pretesto per giustificare l'attacco finale di Magneto, la cui presenza nel film altrimenti non avrebbe il minimo senso.

Il tema principale mi pare ovvio è la resurrezione di Jean come Fenice.
Ora, l'idea di partenza della Fenice come lato "schizofrenico" di Jean non è per nulla male, così come è davvero pregevole la scena del duello/dialogo Jean/Professor X e della morte di Xavier (Ha ragione Logan: se tieni la bestia in gabbia prima o poi si ribella).
Ma poi il tutto viene rovinato. La psicologia di Jean non è approfondita. Sembra che distrugga tutto non perchè è una forza incontenibile, non perchè riaffiora un lato oscuro ... ma perchè è sciroccata e quindi fa quello che gli pare.
La mutante più potente del mondo, poi, che fa? Segue Magneto (per inerzia!), che in questo film assurge alla figura di macchietta più che di leader carismatico che ha sempre avuto. E solo perchè Magneto non ha mai provato a controllarla (lui ha provato a frenarti io mai ... ma per favore!)? Mi sembra un pò campata in aria come spiegazione.

Tempesta un pò più leader, bene. Personaggi buttati lì solo per far vedere che si è speso in effetti speciali (Angelo, Fenomeno, Madrox), male.

La morte di Cyke non ha minimamente senso. Se Mardsen era già impegnato in Superman Returns e non aveva tempo per questo film, non era meglio fare una chiosa iniziale dicendo che Ciclope sconvolto dal dolore si era preso un periodo di distacco?

Potrei dire altro (dialoghi insulsi, personaggi che fanno solo comparsate, etc etc) ma ripeteri considerazioni di altri.

In definitiva, questi non sono gli X-men ... o meglio non sono gli X-men come me li sono costruiti nella mia mente in molti anni di lettura.
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 16:15

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


CITAZIONE (Adun @ 1/6/2006, 16:52)
In definitiva, questi non sono gli X-men ... o meglio non sono gli X-men come me li sono costruiti nella mia mente in molti anni di lettura.

.... e neanche (se non sopratutto, per rimanere in tema senza voler essere riduttivi) in 7 anni e due film a firma Bryan Singer.
 
Top
Magneto-Apocalisse
view post Posted on 1/6/2006, 21:20




visto ieri sera, devo dire come partenza mi e' piaciuto molto di più il secondo, volete mettere una scena come quella di kurt con il pezzo di classica sotto, insomma una partenza un po fredda per questo terzo capitolo.
Devo dire il pezzo che ho apprezzato maggiormente e' stata la morte di xavier che non mi aspettavo, ma decisamente troppa carne al fuoco e soprattutto alcuni personaggio non li ho riconosciuti (ho scoperto qui che c'era psylocke) avrei preferito che la storia fosse maggiormente focalizzata sulla fenice, la cura appare marginale e stona il ritmo del film.
Punti di forza o debolezza, dipende dai punti di vista, sono dovuti soprattutto che il film gira attorno a tre personaggi logan tempesta e fenice. rogue molto marginale.
Lo stesso magneto alla fine e' marginale. Mi ha stonato un po il discorso di erik alla confraternita troppo filo razzista molto hitleriano cosa che il personaggio di magneto ripudia maggiormente, lui e' un condottiero una guida per il suo popolo vuole che i mutanti comandino la societa, non e' per lo sterminio umano.
Insomma questo terzo capitolo e' inferiore agli altri ma sono contento lo stesso di averlo visto, mi spiace solo che poteva essere la degna conclusione per questa trilogia. sono solo preoccupato per i film previsti per erik e logan che secondo me potrebbero portare a rovinare ulteriormente i due personaggi. Quarto film? bo se ci sara' speriamo bene.

Piccola chicca delle varie comparsate di stan lee nei film marvel devo dire che quella di questo film mi e' piaciuta sorprattutto la faccia che fa :)

Edited by Magneto-Apocalisse - 2/6/2006, 00:24
 
Top
Mr. Kayak
view post Posted on 1/6/2006, 23:20




CITAZIONE (Magneto-Apocalisse @ 1/6/2006, 22:20)
visto ieri sera, devo dire come partenza mi e' piaciuto molto di più il secondo, volete mettere una scena come quella di kurt con il pezzo di classica sotto, insomma una partenza un po fredda per questo terzo capitolo.

per la cronaca, è il requiem di mozart ^_^

(non me la tiro, se non me l'avessero detto non l'avrei saputo nemmeno io :P )
 
Top
Magneto-Apocalisse
view post Posted on 1/6/2006, 23:22




bravo mr. kayak sul momento non mi veniva il titolo :) :ok:
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 12:33
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


E va bene! Ero titubante se dire anche la mia sul film!

Inizio col dire che mi sono divertito....ed ora spiego il perchè....

Perchè dopo tutti i trailer e gli spezzoni in rete mi ero già fatto un'opinione del film! Da X-Fan l'avrei odiato, da spettatore normale mi sarebbe potuto anche piacere! E così è stato!

Certo ci sono delle manchevolezze pesanti (leggi ca##@t€ !) nella sceneggiatura e nella regia, ma avete già spulciato il film meglio di me, quindi è inutile che mi dilungo....

...Anche se Mckellen continua a non piacermi con quella brocca in testa, e in questo film è stato molto "teatrale" (come ha detto qualcuno, sembrava un prestigiatore da come muoveva le mani)....

...Anche se sono rimasto incollato alla sedia dalla manifestazione di Fenice alla morte di Xavier!....

....E mi è piacita l'idea della Stanza del pericolo con la Sentinella olografica e NON vera, che secondo me ha dato un senso di "realtà" ad un'apparizione altrimenti ingestibile di un robot gigante....N.b. Io ci ho visto una citazione alle scene di Terminator, sono malato?

Insomma, l'X-Fan che è in me indica pollice verso, come spettatore "disattento" lo grazio!

E come dice...

CITAZIONE (dr.HankMcCoy @ 28/5/2006, 13:13)
In ultima analisi, guardiamo il nostro film e leggiamo i nostri amati fumetti ^_^

 
Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 2/6/2006, 21:23




ehi, le citazioni le paghi ben!!!^_^

Comunque, io considero i film distaccati dal fumetto. E' una semplice ispirazione. Quindi li ho davvero apprezzati, non sono il tipo che va a criticare il fatto che fenice non c'ha l'uccello (di fuoco, mica parlo di nip/tuck! :P)o tutti i personaggi non hanno sufficiente screen time. Personalmente amo molto gli x-men, e difficilmente troverete miei post di critica sul forum. Purtroppo sono la mia passione, e difficilmente riesco a trovarci molto di male. Certo..Austen....
Ad ogni modo Ian McKellen credo sia eccezionale. Io trovo un pò assurdo criticarlo per l'elmetto, visto che se non l'avesse avuto l'avremmo linciato. Così come se Fenice avesse avuto un uccello di fuoco qualcuno avrebbe storto il naso. Trovo i film, come un universo ultimate ultimate ^_^ E come tale lo gusto e lo apprezzo.

Certo, Famke ed Halle ... ^_^ Anche se forse la più figa era Moira! Ma l'avete vista? Boh, sarà che subisco il fascino delle dottoresse!^_^

e per la cronaca...ho amato la bestia del film. Serio, ma capace di scherzare in battaglia, agile, forte, di gran cuore, disponibile, di sani prinicipi e nel momento giusto "incazzuso"..

Si si, mi ricorda proprio qualcuno di personalissima conoscenza...beh,tranne l'agile, il forte...e forse il blu&peloso..^_^
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 21:26

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


CITAZIONE (dr.HankMcCoy @ 2/6/2006, 22:23)
Certo, Famke ed Halle ... ^_^ Anche se forse la più figa era Moira! Ma l'avete vista? Boh, sarà che subisco il fascino delle dottoresse!^_^

.... ecco uno che capisce qualcosa di Topa. :yeah:
Brafo!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 13:25
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,427
Location:
Bologna

Status:


QUOTE (Masterfire88 @ 28/5/2006, 12:47)
Scandalosa la scena di Bobby non ha minimamente senso che ghiacci proprio nel momento in cui Pyro lo sta per cuocere a puntino... anche perchè diciamo la verità..... con tutto quel fuoco non si doveva sciogliere?? bah...

e chi ti dice che non sciolga?
pre prevenire le ustioni si crea un involucro di ghiaccio che continua a rigenerare allo stesso ritmo in cui si scioglie :P
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 13:59
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,427
Location:
Bologna

Status:


QUOTE (Beak @ 29/5/2006, 10:13)
Visto, si, ok, mi è anche piaciuto molto....
Ma ho letto ora che dopo i titoli di coda succede qualcosa a lasciare ulteriormente aperta la trama...
E io non l'ho visto!!!!
IDIOTA! IDIOTA! IDIOTA! IDIOTA! IDIOTA!
Cosa succede? Ditemelo presto!!!!

Taglio di scena sulla stanza di ospedale a Muir.. Moira entra nella stanza..
il corpo senza attività cerebrale superiore di cui parlava Xavier nella lezione di Etica interrotta quasi un'ora (e di cui a momenti ci si dimenticava ecco perchè è un ottimo colpo di scena) prima si muove leggermente girando la testa verso Moira..
"moira"
Sguardo esterefatto di Moira.. silenzio... "charles??"

nero

insomma Xavier, mentre lottava con Fenice cercando di ripristinare i blocchi nella sua mente e lei si incacchiava smolecolarizzandolo, dopo essersi rivolto a Logan prima di morire, raggiunge sul piano astrale quel corpo e vi trasferisce la sua coscienza.. esattamente come fece Jean quando venne "uccisa" dalla Sentinella di Fiztroy che attaccava i Satiri di Emma.. (GIXM 51/52)
 
Top
227 replies since 23/5/2006, 12:16   6625 views
  Share