X-Men World Community Forum

DIURNE --- 8.00 - 24.00, [ex Secret X-] Reload Version

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 19:53
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


belli davvero! complimenti :D
quando possiamo venire a mangiare? verso le 17:00?
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 19:57
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


CITAZIONE (Madison Jeffries @ 20/12/2015, 19:53) 
belli davvero! complimenti :D
quando possiamo venire a mangiare? verso le 17:00?

io aspetterei la fine dei tentativi prima :P
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 17:08
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


giudicando dalla chat, sembrerebbe che siate affamati e senza nessuno che vi sfami :lol:

Mia moglie lavora, quindi devo preparare la cena: stamattina non ho fatto quasi niente (in cucina), se non scongelare/preparare gli spinaci per il ripieno e grattuggiare una zucchina (e un pezzo di cipolla) per delle similpolpette di zucchina (ricetta di mia moglie: sono buonissime... fatte da lei :P ).

Ho finito poco fa di preparare il ripieno e ho fatto una insalata di finocchio e arancia (ammetto che non sono sicuro di come condirla ad olio e affini, ma fosse per me la mangerei scondita....).

A breve inizio a impastare farina e uova, e poi avvierò i ravioli.

L'Operazione Uovo di Natale sta per cominciare!!
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 19:30
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


E oggi pomeriggio ebbe luogo l'Operazione Uovo di Natale.

L'ultimo atto sarà cuocere e verificare, ma finora è antato tutto bene.

La prima foto, con il primo delle quattro Uova di Natale prima dell'assemblaggio completo....


..e dopo.


Qua le quattro Uova composte:


E infine la vista d'insieme, anche con alcuni ravioli con la pasta avanzata; il piattino verde in fondo è una zucchina grattuggiata con cipolla, a breve ne farò polpette di zucchine.



Se tutto funziona bene, una volta cotti, i turli saranno alla cocque, e tagliando usciranno liquidi.
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 20:49
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


Ed ecco l'ultima foto, dopo la cottura, con il tuorlo fondente che esce e cola fuori!! :wub:

 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 20:51
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Moderator
Posts:
8,503

Status:


:o: :ok: :ok: :ok: :respect: :respect: :respect: :respect:
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 00:09
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


vai master chef! :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 14:29
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


a voi l'astronomy picture of day (apod) di Natale (un po' in ritardo):

 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 15:15
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


VOGLIO MORIRE!!! :cry:
Ho fatto alcuni aggiornamenti sul mio sistema operativo (Windows 7 Professional) e adesso risulta che la mia copia non è originale. <_<
Cerco soluzioni su internet e dice che può capitare, se il SO è stato acquistato regolarmente insieme al PC ci deve essere da qualche parte un adesivo con la PRODUCT KEY per convalidarla.
L'ho trovato ma quando comprai il PC il rivenditore mi aveva installato (S)Vista, e nel frattempo ho cambiato scheda madre e hard disk e quindi il rivenditore mi ha aggiornato il SO.
Ho trovato alcune pagine web in cui forniscono Product Key, ne ho provati una trentina ma niente.
Il portatile che mio fratello ha lasciato a casa ha installato Windows 7 (non professional) e non va bene.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2016, 15:46
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,740
Location:
Roma

Status:


aggiorna al 10 se te lo fa fare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2016, 15:48
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Sulla barra delle applicazioni c'è Ottieni Windows 10, stamattina c'ho cliccato e mi dice di aspettare la mail... ma non mi ha chiesto l'indirizzo di posta elettronica. :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2016, 16:13
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,740
Location:
Roma

Status:


devi smanettare un pò sul sito e te lo fa scaricare direttamente, anche io per il portatile della mia compagna ho dovuto sudare un pò per trovarlo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2016, 10:52
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


sono passato a Windows 10... apparentemente senza traumi.... sto ancora sperimentando ;)

intanto, ho messo su il ragu: obiettivo di oggi è fare le lasagne, quindi ragu pasta e besciamella... quest'ultima alla mia prima prova..... speriamo in bene :P
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 17:01
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


Windows 10
ho avuto qualche problema di scheda video, principalmente per la luminosità bloccata (bassissima), ma ho risolto giocando un po' con i driver

Lasagne
ho fatto il ragu, ed è antato tutto bene (anche se non ho aggiunto 1L+1L di acqua ma 1L+0.25L)
la pasta è venuta un po' troppo "bagnata", quindi ho atteso un po' prima di passarla al buco più stretto... ma nessun problema
la besciamella è venuta abbastanza bene, forse un po' troppo densa, ma sono soddisfatto (qualche piccolo grumo, ma temevo molto molto peggio)

....per l'assemblaggio definitivo però ho chiesto aiuto a mia moglie... non l'ho mai fatto né visto (che io ricordi), quindi temevo la vaccata finale che rovinasse tutto.

le mangeremo stasera, vedremo come va.


la pasta stesa, in attesa dell'assemblaggio



la pentola di ragu e di besciamella


visivamente niente di paragonabile ai ravioli (specie a quelli grandi o a quelli al tuorlo d'uovo fondente), ma spero che una volta cucinata e tagliata abbia un aspetto molto più bello ;)
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 22:04
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,121

Status:


Lasagne cucinate: non sono venute male, ma sono dell'idea che mancasse qualcosa... forse troppa besciamella, non saprei...

 
Top
1937 replies since 11/9/2008, 07:56   14185 views
  Share