X-Men World Community Forum

Posts written by Beppe black red

view post Posted: 21/6/2022, 22:10 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
Hugh Jackman ricorda gli artigli di Wolverine e la loro pericolosità
CITAZIONE
X-MEN, HUGH JACKMAN FERÌ GRAVEMENTE UNA STUNTWOMAN CON I SUOI ARTIGLI DURANTE LE RIPRESE: “LA FERITA SEMBRAVA UN GEYSER”

Lo scorso anno si è celebrato il 20º anniversario dell’uscita nelle sale americane del primo film degli X-Men diretto da Bryan Singer che, insieme alla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, ha contribuito al successo del genere dei cinecomics per come lo conosciamo oggi, gettando inevitabilmente le basi per la nascita del Marvel Cinematic Universe. La pellicola, inoltre, viene ricordata ancora oggi per l’esordio del Wolverine di Hugh Jackman che, nonostante alcune differenze con la controparte fumettistica, ha convinto appieno il pubblico ed i fan dei fumetti entrando nel cuore di molti di loro fino alla conclusione del suo arco narrativo in Logan (2017). Non tutti sanno, tuttavia, che durante la realizzazione vennero utilizzati dei veri artigli di metallo che resero le riprese molto più… pericolose.

In un’intervista con Express risalente al 2009, Hugh Jackman raccontò un agghiacciante aneddoto riguardante i suoi artigli. Durante le riprese del terzo atto del film ambientato nei pressi della Statua della Libertà, a quanto riportato, l’attore australiano ferì gravemente la controfigura di Rebecca Romijn (Mystica) con gli artigli di Wolverine. L’infortunio costrinse la produzione ad usare “un finto arto con un braccio nascosto dietro la schiena” per evitare altri incidenti ma l’oggetto di scena venne usato solo in una sequenza prima di essere totalmente scartato:

“Per il primo film avevamo dei veri artigli di metallo e io, la ragazza che interpretava Mystica, ossia Rebecca Romijn, e la sua controfigura stavamo girando una scena di combattimento sulla Statua della Libertà. La colpii al braccio, dato che era previsto dalla coreografia, e avrebbe dovuto spostarlo ma se ne dimenticò e gli artigli entrarono direttamente nel suo braccio, di circa un centimetro. Rimasi sbalordito. Era una di quelle cose che… Era una ferita molto profonda, c’era un buco ma non usciva sangue e poi, tipo un minuto dopo, divenne un geyser. Non svenni e pensavo che lei avrebbe urlato e dato di matto ma disse solo ‘Sì! Sono stata trafitta da Wolverine!’. La tipica stuntwoman.”

In un’altra intervista con Entertainment Weekly, Jackman definì gli artigli delle vere e proprie “macchine assassine“, aggiungendo di aver perso il conto di quante persone avesse trafitto inavvertitamente oltre a sé stesso. Nel tentativo di prevenire eventuali incidenti, infatti, l’attore si esercitava spesso con gli artigli nel dietro le quinte e per conto suo ma il risultato non era poi tanto diverso: “Ho parecchie cicatrici sulle cosce, e non è una cosa molto bella. Mi sono avvicinato ad alcune aree sensibili, ma va tutto bene.”

fonte
comicsuniverse


CITAZIONE
X-MEN, HUGH JACKMAN HA DEFINITO GLI ARTIGLI USATI SUL SET COME DELLE MACCHINE ASSASSINE: “HO ANCORA LE CICATRICI!”

Lo scorso anno si è celebrato il 20º anniversario dell’uscita nelle sale americane del primo film degli X-Men diretto da Bryan Singer che, insieme alla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, ha contribuito al successo del genere dei cinecomics per come lo conosciamo oggi, gettando inevitabilmente le basi per la nascita del Marvel Cinematic Universe. La pellicola, inoltre, viene ricordata ancora oggi per l’esordio del Wolverine di Hugh Jackman che, nonostante alcune differenze con la controparte fumettistica, ha convinto appieno il pubblico ed i fan dei fumetti entrando nel cuore di molti di loro fino alla conclusione del suo arco narrativo in Logan (2017). Non tutti sanno, tuttavia, che durante la realizzazione vennero utilizzati dei veri artigli di metallo che resero le riprese molto più… pericolose.

In un’intervista con Entertainment Weekly risalente al 2017 e tornata in tendenza in questi giorni, Hugh Jackman raccontò un agghiacciante aneddoto riguardante i suoi artigli.

Nello specifico, l’attore ha definito questi oggetti di scena come delle vere e proprie “macchine assassine“, aggiungendo di aver perso il conto di quante persone avesse trafitto inavvertitamente oltre a sé stesso. Nel tentativo di prevenire eventuali incidenti, infatti, l’attore si esercitava spesso con gli artigli nel dietro le quinte e per conto suo ma il risultato non era poi tanto diverso: “Ho parecchie cicatrici sulle cosce, e non è una cosa molto bella. Mi sono avvicinato ad alcune aree sensibili, ma va tutto bene.”

A tal proposito, Tim Crosbie, supervisore degli effetti visivi di Rising Sun, ha spiegato:

“Quegli artigli di metallo sono piuttosto affilati. Puoi cavarti un occhio abbastanza facilmente con quelli… Sono fatti di alluminio lucidato. Devono essere affilati, altrimenti non avrebbero lo stesso effetto nei primi piani. Ma possono essere usati solo per degli stunt di un certo livello, oltre il quale anche il minimo urto può tagliarti le nocche… ed è lì che subentra la CGI.”

Non a caso, successivamente la Fox ha deciso di provare anche degli artigli in CGI, introdotti con X-Men le origini: Wolverine (2009 ed accolti in modo pessimo dal pubblico. Successivamente, per le altre produzioni la Fox utilizzò diversi tipi di artigli, proponendo versioni in plastica, gomma e alluminio in base al tipo di sequenze, implementando anche la CGI.

fonte
comicsuniverse
view post Posted: 21/6/2022, 22:03 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Sono finite le riprese di Kraven il cacciatore
CITAZIONE
KRAVEN IL CACCIATORE, RIPRESE FINITE: È IL PRIMO FILM MARVEL GIRATO SOLO IN LOCATION!

Dopo le foto dal set di Kraven il Cacciatore trapelate qualche settimana fa, possiamo confermarvi che le riprese del prossimo spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony Pictures sono ufficialmente concluse.

A rivelarlo in queste ore è stato nientemeno che il protagonista Aaron Taylor-Johnson, che è apparso personalmente durante la presentazione della Sony alla conferenza CineEurope: l'attore, che ha interpretato Quicksilver, fratello di Wanda, nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato di Kraven come di "uno degli antieroi più iconici e famigerati della Marvel, il rivale numero uno di Spider Man". Parole chiaramente pronte ad essere discusse dai fan, ma l'attore ha trovato giovamento dal fatto che il suo personaggio non fosse "un alieno, o un mago, o che so io. È solo un cacciatore, un essere umano, un amante degli animali e un protettore del mondo naturale. È un personaggio molto, molto interessante".

Inoltre, Aaron-Taylor Johnson ha anche rivelato che, rispetto agli altri film Marvel, siano essi Marvel Studios e Sony, "Kraven è stato girato interamente in esterni", utilizzando location reali al posto dei classici palcoscenici con green o blu screen o dello StageCraft The Volume, il famigerato e lanciassimo set virtuale creato dalla Industrial Light & Magic per la prima stagione di The Mandalorian e da allora utilizzato da diverse nuove produzioni anche cinematografiche, da The Batman a Thor: Love & Thunder, passando per il nostrano In vacanza su Marte (si, davvero) e il prossimo Ant-Man & The Wasp: Quantumania.

Diretto da JC Chandor, acclamato regista di All is Lost, A most violent year e Triple Frontier, Kraven Il Cacciatore ha una data d'uscita fissata per il 19 gennaio 2023. Nel cast ci saranno anche Ariana DeBose, Russell Crowe, Alessandro Nivola e Christopher Abbott nel ruolo di Straniero. Quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.

fonti
evereye
nerdmovieproduction

Sempre parlando di seguiti ci potrebbe essere l'addio di un altro membro degli eroi di New York del 2012
CITAZIONE
Thor: Love and Thunder sarà l’ultimo film Marvel per Chris Hemsworth?
Che Hemsworth sia pronto ad appendere il martello al chiodo?


Era il 2011 quando Chris Hemsworth debuttava al cinema vestendo i panni di Thor, Dio del Tuono, nell’omonima pellicola diretta da Kenneth Branagh. E ora, a più di undici anni dal primo film, sembrerebbe che il secondo dei fratelli Hemsworth sia pronto ad appendere al chiodo il martello dopo l’uscita di Love and Thunder, il terzo progetto interamente dedicato all’eroe norreno.

A rivelarlo lo stesso Chris nel corso di una video intervista a Wired. “Ho interpretato quel personaggio per dieci, undici anni ormai, e ogni volta è stata una cosa nuova ed emozionante, e quest’ultima non ha fatto eccezione” ha affermato l’attore, ma da ciò che traspare, questa che verrà potrebbe essere l’ultima apparizione di Chris Hemsworth nell’universo cinematografico Marvel.

“Potrebbe essere il mio ultimo film (Thor: Love and Thunder, n.d.r.), non lo so” con queste parole abbastanza criptiche Hemsworth apre alla possibilità di lasciare il Mjolnir, il martello norreno destinato a coloro che sono degni, per non tornare più a interpretare il Dio del Tuono.

Infatti, poco prima aveva affermato che, dopo più di dieci anni di impegni e film da girare in quanto membro degli Avengers, gli piacerebbe sperimentare un periodo di pausa.

Tuttavia, tra le domande finali Chris tradisce l’affetto che ormai lo lega al personaggio Marvel, ammettendo “Amo interpretare Thor. L’ho interpretato per tanti e tanti anni e mi piacerebbe continuare se è quello che le persone mi chiederanno di fare”.

“La parte più stimolante di interpretare Thor è reinventarlo ogni volta, e non renderlo prevedibile per gli spettatori o trasmettere qualcosa che hanno già visto. – ha poi continuato a dichiarare Chris nel corso dell’intervista – L’obiettivo è continuare a sperimentare e tirar fuori qualcosa di nuovo e fresco. È quindi molto difficile, ma è parte del divertimento.”

Dunque, difficile per ora capire le reali intenzioni dell’attore e quello che la Marvel ha in serbo per lui, tuttavia non sembra così scontato che lo rivedremo presto in altri progetti dell’MCU.

fonte
Hynerd

Da un addio a un ritorno possibile, quello di Capitan America
CITAZIONE
CHRIS EVANS AMMETTE: "CAPTAIN AMERICA MI MANCA" IL RITORNO IN CASA MARVEL SI FARÀ?

Forse punzecchiato nell'orgoglio dal fatto che Chris Hemsworth sarà il primo Avenger ad avere 4 film standalone, in una nuova intervista promozionale Chris Evans ha ammesso di provare nostalgia per i suoi giorni da Captain America, e ora i fan sperano in una conferma per il chiacchierato ritorno.

"Mi sento molto diverso oggi. Tutto è diverso. Per dieci anni ho sempre avuto un film dietro l'angolo", ha confessato l'attore a Yahoo Entertainment. "Per dieci anni... finivo un lavoro ma avevo già il programma pronto, magari avevo sei mesi liberi e poi gli appuntamenti con la stampa. E poi altri tre mesi liberi, e poi si iniziava il film successivo. Ci sono cose che mi mancano davvero, perché era un ruolo che significava molto per me. E amo il team della Marvel, tutte le persone che ho conosciuto, sono stati i migliori dieci anni della mia vita professionale, senza alcun dubbio."

Sulla base di queste parole per i fan è ovvio che Chris Evans sarebbe disposto a tornare come Steve Rogers, e infatti in una recente intervista con Comicbook l'attore aveva aperto alla possibilità di realizzare un nuovo film Marvel, a condizione però che reggesse il confronto con i precedenti. "Sembra che è quello che i fan vorrebbero, ma dovrebbe essere un film perfetto...", aveva dichiarato.

Naturalmente, anche se fosse a conoscenza di qualcosa, Chris Evans non parlerebbe mai prima della Marvel: in effetti, oltre al già annunciato Captain America 4, che però avrà per protagonista il Sam Wilson di Anthony Mackie, numerose riviste hollywoodiane tempo fa avevano iniziato a far circolare l'indiscrezione di un nuovo film con protagonista Steve Rogers, un progetto misterioso che vedrebbe il ritorno di Chris Evans e che sarà totalmente slegato dalle avventure del nuovo Captain America di Mackie. Da allora però non ci sono stati grossi aggiornamenti in tal senso, e in fan sono in trepidazione.

fonte
evereye


Parlando invece di Hulk Lou Ferrigno critica la CG nei film del MCU
CITAZIONE
Quello non è il vero Hulk, parole dure dell’ex star Marvel

Da quando sono usciti nei cinema il film degli X-Men di Bryan Singer e quello di Spider-Man di Sam Raimi nei primi anni 2000, il mondo dell'intrattenimento cinematografico è cambiato totalmente. L'industria ha fatto un notevole passo in avanti per quanto riguarda la tecnologia e gli effetti visivi e il pubblico ha trovato un nuovo appassionante universo da seguire. Gli effetti di quei due successi si ripercuotono ancora oggi, infatti i film e le serie TV sui supereori sono tantissime e per la maggior parte hanno tutti un gran successo.

La "testa di serie" di queste produzioni si chiama Marvel Cinematic Universe. I suoi personaggi sono amati in tutto il mondo e i suoi film sono sempre un enorme successo al box-office. Grazie allo spazio streaming di Disney+, i prodotti di Marvel Studios sono sbarcati anche i TV e una delle prossime serie televisive ad andare in onda sarà quella dedicata a She-Hulk. Il trailer dello show ha mostrato che anche il Golia Verde Hulk, cugino della protagonista, sarà presente. Questo, interpretato da Mark Ruffalo, veste i panni di Professor Hulk, ovvero una forma mista tra Bruce Banner e Hulk, che si è apparsa per la prima volta nel film Avengers: Endgame.

Ebbene, questa versione di Hulk ha fatto discutere molto i fan e uno in particolare ha usato parole forti per dire che proprio Professor Hulk non gli piace. Il riferimento è all'ex star televisiva Marvel Lou Ferrigno, che ha interpretato Hulk nella serie TV degli anni '70. A quei tempi la tecnologia di oggi non era a disposizione e quindi per portare sullo schermo Bruce Banner si usava un attore (Bill Bixby) e per mostrare Hulk, ossia un essere molto muscoloso, si usava un altro attore ossia Lou Ferrigno.

In una recente intervista al Washington Times, Ferrigno ha detto chiaramente che Professor Hulk non è un vero Hulk per lui e che la computer grafica rovina tutto il lavoro che si potrebbe fare su quel personaggio:

Anche se apprezzo l'incredibile lavoro visivo che questi artisti stanno producendo, mancano le qualità umane e crude della performance che credo solo un attore possa interpretare. Soprattutto quando si tratta di Hulk.

Nella stessa intervista l'attore ha aggiunto:

Quello che sta succedendo è che nei primi due film di Hulk la CGI era migliorata, ma l'ultimo, Endgame, mi ha deluso. Perché Hulk deve essere orrendo, deve essere una creatura. In Endgame non mi è piaciuto il modo in cui è stato rappresentato Hulk da Mark Ruffalo e da Disney. Hanno tolto quella bellezza, quella qualità di Hulk.

Voi vorreste vedere un attore in carne e ossa (e molti muscoli) nei panni di Hulk?

Fonte
NoSpoiler.it

prima di passare al piccolo schermo, Kevin Feige ha rilasciato un interessante dichiarazione sul futuro dellle trame del MCU
CITAZIONE
MARVEL, SECRET WARS STA PER ARRIVARE AL CINEMA? LE PAROLE DI KEVIN FEIGE SCALDANO I FAN

Nelle scorse Kevin Feige ha parlato del futuro del MCU con la Fase 4 giunta quasi al termine e la Fase 5 pronta ad iniziare tra cinema e serie tv in streaming su Disney Plus, ma i fan sui social hanno risposto chiamando in causa il tanto agognato adattamento di Secret Wars.

E' opinione comune, infatti, che dopo la celebrata Infinity Saga - che ha visto gli Avengers e Thanos darsi battaglia per la conquista delle prese con le Gemme dell'Infinito - il Marvel Cinematic Universe sia pronto per Secret Wars, un nuovo mega-crossover da dipanare non solo nei film ma anche nelle serie tv esclusiva di Disney Plus: se una regola di Hollywood impone dei sequel più grandi e più grossi dell'originale, infatti, i Marvel Studios ora sono chiamati ad una maxi-saga ancora più grande della Infinity, e il fumetto di Jonathan Hickman riguardante lo scontro tra universi paralleli sembrerebbe essere effettivamente sul piatto.

Su Total Film, infatti, Kevin Feige ha dichiarato: "Ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, e penso che le persone inizieranno a capire in che direzione sta andando questa prossima saga. Penso che finora ci siano stati già molti indizi, indizi che almeno per me sono piuttosto evidenti e che indicano il cammino dell'intero franchise. Ma nei prossimi mesi saremo un po' più diretti da questo punto di vista, e stabilire definitivamente il nostro un piano".

In effetti nelle scorse settimane su Everyeye abbiamo raccolto tutti gli indizi su Secret Wars nascosti nella Fase 4, ma a questo punto la parola passa a Kevin Feige e compagnia: che la Marvel sia pronta ad annunciare il prossimo film degli Avengers? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

fonte
evereye
comingsoon.it

e parlando delle serie tv Grant Morrison ci parla di Moon Knight e dei piano mai fatti dal MCU
CITAZIONE
MOON KNIGHT POTEVA ESSERE UN FILM? GRANT MORRISON SVELA I PROGETTI MARVEL MAI REALIZZATI

In una recente intervista, il fumettista Grant Morrison ha parlato di Flash e del film che mai fu, ma anche di prodotti Marvel che ebbero un simile destino (e tra i quali figura anche un film di Moon Knight.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha conquistato i botteghini, e Moon Knight è stato apprezzato da critici e fan come ogni altra serie dei Marvel Studios finora, pur trattandosi di un personaggio nuovo di zecca per gli spettatori.

Ma sapevate che un tempo, e parliamo di prima ancora che si formassero i Marvel Studios, c'era chi aveva proposto dei film proprio su questi personaggi? Lo ha rivelato l'autore Grant Morrison.

"Tanto tempo fa, agli inizi, prima ancora che fosse coinvolto anche Kevin Feige, conoscevo gli incaricati di queste cose, così gli proposi dei progetti su Doctor Strange e Moon Knight" avrebbe raccontato il celebre fumettista ai microfoni di Rolling Stone "Ma non ci presero mai sul serio, perché eravamo 'quelli dei fumetti'. Il ritornello era sempre 'dobbiamo lasciar fare a chi di competenza'. E ora hanno la formula giusta, e funziona davvero bene, ma all'epoca era tutto un 'Queste cose devono essere fatte da gente di Hollywood, non voi tipi bizzarri dei fumetti'".

"Eppure questo non li ha mai fermati dal rubarci i materiali" continua ridendo "Sono piuttosto felici di metterci le mani in tasca per ciò che più gli può servire! Avevo un pitch per Doctor Strange che era davvero grandioso, ma ovviamente poi sono andati per la loro strada".

E voi, che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vederli? Fateci sapere nei commenti.

fonte
evereye
view post Posted: 14/6/2022, 23:58 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
Partiamo da Deadpool, In un’intervista gli sceneggiatori di Deadpool 3, Rhett Reese e Paul Wernick, hanno rassicurato che nonostante il passaggio in Disney, il film sarà vietato ai minori

CITAZIONE
Deadpool 3 – Gli sceneggiatori confermano che sarà ‘R-Rated’

Rhett Reese e Paul Wernick sceneggiatori di Deadpool 3, promettono ai fan che il Wade Wilson che conoscono e hanno amato nei primi due capitoli cinematografici, non verrà stravolto (o Disneyzzato) dopo l’approdo nel Marvel Cinematic Universe.

La coppia in un’intervista a The Playlist hanno parlato del terzo film sul Mercenario chiacchierone Marvel e gli è stato chiesto dei problemi e delle preoccupazioni legate alla trama che sono emerse dalla fusione di 21st Century Fox e Disney e al fatto che il film sarà vietato ai minori.

Oh, assolutamente, la Disney non intende stravolgerne il tono. Personalmente sono sempre per il “mai dire mai” perché potrebbe succedere di tutto, ma ci è stato detto che può essere vietato ai minori e stiamo procedendo trattandolo come tale. Abbiamo sempre voluto che fosse così, perciò non credo che cambierà.

Reese sul supporto che hanno ricevuto lui e Wernick dai Marvel Studios ha detto:

Non è stato altro che, ‘Come possiamo aiutarti?’ ‘Cosa del nostro universo vorresti usare? Come possiamo semplificarti la vita?’ E lasceremo che Deadpool sia Deadpool. Non siamo… questo non sarà il Deadpool di Disney. Quindi sono fantastici, e ora tocca a noi farcela e giustificare quella fede. […] Vogliamo renderlo fantastico. Siamo sempre a lavorarci in questo laboratorio da scienziati pazzi con Ryan Reynolds e ci stiamo divertendo molto. Ma sai, è un matrimonio tra Fox e Disney e sono due universi diversi e non è facile. Ma è anche una sfida meravigliosa. Quindi, ci stiamo divertendo.

Rhett Reese e Paul Wernick hanno scritto entrambi i capitoli precedenti. I film di Deadpool sono stati un successo al botteghino, con 783 e 785 milioni di dollari incassati. In particolare, Deadpool 2 aveva introdotto con successo i personaggi di Domino (Zazie Beetz) e Cable (Josh Brolin, interprete di Thanos nel Marvel Cinematic Universe).

Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy, regista che ha già lavorato con Ryan Reynolds per Free Guy – Eroe per sbaglio e The Adam Project. Al momento il film non ha ancora una data d’uscita.

fonte
Meganerd
view post Posted: 14/6/2022, 23:32 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Dopo una pausa per motivi personali Ritornimao con le news e iniziamo dalla notizia che ha fatto innervosire molti fan sul web con il ritorno di No Way Home nelle sale (al momento americane) in una edizione con alcune scene inedite e tagliate
CITAZIONE
ANTICIPAZIONI‘Spider-Man: NWH’ presto al cinema una versione estesa!
L’ultimo film della trilogia con Tom Holland è stato uno dei grandi successi del 2021.


Spider-Man: No Way Home è stato un grande successo per Marvel Studios! Il film ha incassato ben 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Si tratta infatti del film che ha “riportato” in vita il cinema. Oltre che il film più visto del 2021.

Spider-Man ha chiuso la trilogia con Tom Holland in grande stile. E ha ricevuto pure una nomination agli Oscar nella categoria “Miglior Effetti Speciali”. Eppure, Marvel e Sony hanno ancora un conto in sospeso con il pubblico.

Ecco cosa sappiamo! Siete pronti?

Oggi, a quasi sei mesi esatti dall’uscita del film, arrivano nuove novità. E molto grosse! Nei prossimi mesi, infatti, Spider-Man: No Way Home tornerà nelle sale di tutto il mondo per una nuova versione! Precisamente da settembre in poi.

Sicuramente, una bella notizia per i fan di Spider-Man. Ma in realtà, questa ‘mossa’ era stata anticipata dallo stesso Kevin Feige tra i contenuti della home video, rilasciata nei mesi scorsi. E noi già non vediamo l’ora! Siete d’accordo anche voi?

Se ancora non ci credete, ecco il post di Twitter con protagonisti i tre Spider-Man. Ossia, Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: NWH – Le nuove scene!
È ancora troppo presto per dirlo. Ma una fonte ha rivelato quali scene potrebbero apparire in questa nuova versione. Andiamo a vederle!

Una versione estesa dell’interrogatorio dei protagonisti;
Un giorno di Peter alla Midtown High (la scuola in cui torna all’inizio del film);
Una sequenza in più ambientata nell’Undercroft (il sotterraneo del sanctum sanctorum);
Uno sguardo all’incontro tra Happy e il suo avvocato;
Un dialogo in più tra gli Spider-Man del film.
Questo è quanto sappiamo. Ma potrebbero esserci altre sorprese.

https://twitter.com/SpiderManMovie/status/...436960076120064

fonte
Taxidrivers.it

Parlando invece di Thor Love and Thunder, il film durerà poco meno di due ore
CITAZIONE
Thor: Love and Thunder, il film Marvel più breve da 4 anni

Thor: Love and Thunder sarà il film Marvel Studios più breve da quattro anni a oggi. Con l’apertura delle prevendite, il sito AMC ha messo on line la scheda del film con tanto di durata: Thor: Love and Thunder durerà 119 minuti. Uscito nel 2018, Ant-Man and the Wasp durava 118 minuti.

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

fonte
cinefilos

da un sequel all'altro parlando dei Guardiani della galassia con una nuova aggiunta al cast
CITAZIONE
GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3: NICO SANTOS NEL CAST DEL FILM MARVEL
L'attore Nico Santos sarà uno dei nuovi arrivi nel cast del film Guardiani della Galassia Vol. 3, in arrivo nel 2023.


Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 ci sarà anche l'attore Nico Santos, conosciuto dal pubblico televisivo grazie a serie come Superstore.
Le riprese del film Marvel si sono già concluse e continuano a trapelare indiscrezioni riguardanti gli interpreti coinvolti dal regista James Gunn.

Nel terzo capitolo della trilogia ritorneranno i protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Sylvester Stallone, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Will Poulter e Chuk Iwuji.
Tra gli interpreti di Guardiani della Galassia Vol. 3 ci saranno inoltre le new entry Maria Bakalova e Daniela Melchior.

Come accaduto in precedenza, per ora i produttori non hanno svelato la parte affidato a Nico Santos, interprete di Olvier T'sien in Crazy & Rich e di Mateo Liwang nella comedy Superstore.

James Gunn è tornato alla regia del film Marvel a partire dal novembre 2021 e alcune settimane fa si sono concluse le riprese del nuovo capitolo della storia di Peter Quill/Star-Lord e del suo team di eroi.

I fan della Marvel dovranno attendere il 5 maggio 2023 per scoprire cosa accadrà nel terzo film dedicato ai personaggi.

fonte
Movieplayer

e prima di passare al piccolo schermo parliamo dell'annuncio dei Thunderbolts
CITAZIONE
Marvel farà un film sui Thunderbolts

I Marvel Studios sono al lavoro su un film dedicato ai Thunderbolts, il super gruppo dei fumetti creato nel 1997 dallo sceneggiatore Kurt Busiek e dal disegnatore Mark Bagley.

Nei fumetti Marvel i Thunderbolts si presentarono inizialmente come un nuovo gruppo di supereroi nato per proteggere il mondo in un periodo in cui Avengers e Fantastici Quattro erano scomparsi in seguito all’evento Onslaught. Presto però si scoprì che in realtà si trattava di alcuni classici super cattivi dell’universo Marvel, guidati dal Barone Zemo e camuffatisi per ingannare la gente.

In seguito, il nucleo principale del gruppo si allontanò dal Barone Zemo, in cerca di redenzione. Negli ultimi anni ci sono state però diverse altre incarnazioni dei Thunderbolts, composte per lo più da veri e propri super criminali come Green Goblin, Bullseye o Venom o supereroi dai metodi estremi, tra cui Deadpool, Elektra e Punisher, impegnati in missioni segrete.

A dirigere il film dei Thunderbolts sarà Jake Schreier, noto in particolare per il suo lavoro sulle serie tv Lodge 49 e Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles e per aver collaborato con musicisti come Kanye West e Benny Blanco alla realizzazione di numerosi videoclip. La sceneggiatura è stata invece affidata a Eric Pearson, che aveva già lavorato a Black Widow.

Per ora non è stato comunicato nessuno degli attori che saranno presenti nel film. A partire dalla serie tv The Falcon and the Winter Soldier del 2021 abbiamo però visto la misteriosa Contessa Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus) arruolare alcuni nuovi personaggi del Marvel Cinematic Universe come John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell) e Vedova Nera/Yelena Belova (Florence Pugh) per conto di qualcuno di non meglio precisato.

Nell’universo cinematografico della Marvel hanno inoltre già esordito altri personaggi legati in qualche modo ai Thunderbolts, come lo stesso Zemo (Daniel Brühl).

fonte
fumettologica

Parlando del futuro del MCU ma sul piccolo schermo Chris Evans elogia Falcon
CITAZIONE
Chris Evans loda Anthony Mackie, futuro Captain America dopo The Falcon and the Winter Soldier


Chris Evans ha parlato di Anthony Mackie, suo erede come Captain America, dopo la serie The Falcon and the Winter Soldier. Nel film Avengers: Endgame, Steve Rogers aveva infatti consegnato il suo scudo a Sam Wilson, ma l’eroe non aveva immediatamente deciso di diventarne l’erede.

L’attore, durante la promozione del film Lightyear, ha lodato il collega dichiarando:

Non c’è nessuno meglio di lui. Voglio dire, rende davvero giustizia al personaggio. Sono così orgoglioso di lui. Non vedo l’ora di scoprire cosa faranno in futuro con il personaggio.

Evans ha quindi confessato che si emoziona ancora pensando alla sua esperienza nel MCU:

Se verso qualche lacrima pensando al ruolo è semplicemente per i ricordi che ho avuto.

https://twitter.com/djkevlar/status/1535294996345024512

fonte
Badtaste

nel frattempo ha debuttato Ms. Marvel su Disney+


e per finire parliamo di Secret Invasion
CITAZIONE
SECRET INVASION, SAMUEL L JACKSON CI AGGIORNA: 'NO, NON ABBIAMO ANCORA FINITO'

l Marvel Cinematic Universe non si ferma mai: mentre c'è un Thor: Love and Thunder pronto a sbarcare sul grande schermo, gli Studios sono già al lavoro sui prossimi capitoli del franchise, che si parli di cinema o di Disney+. Il secondo caso è ovviamente quello di Secret Invasion, la serie che vede coinvolto anche Samuel L. Jackson.

Proprio la star di Pulp Fiction, che recentemente aveva anticipato l'intenzione di scavare a fondo nella storia di Nick Fury in occasione della nuova serie Marvel targata Disney+, ha dunque aggiornato i fan sullo stato di lavorazione dello show, smentendo le voci che vorrebbero le riprese di Secret Invasion ormai terminate.

"No, non abbiamo finito. Dovrò tornare a Londra ad un certo punto ad agosto, tornerò a girare roba per The Marvels e poi a girare altra roba per Secret Invasion" sono state le parole di Samuel L. Jackson al riguardo, con l'attore di Nick Fury che ha quindi confermato anche il fatto che i Marvel Studios siano ancora al lavoro anche sul film che vedrà per la prima volta insieme il terzetto composto da Captain Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau.

fonte
evereye
view post Posted: 1/6/2022, 20:15 Lo Sfogotopico - La Taverna di Harry
ieri è morto mio padre e mi manca tantissimo
view post Posted: 25/5/2022, 18:31 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Grazie Gil proseguo lanews di Thor con il Poster
c5RF91p

Parlando delle news molti rumour parlano dell'idea di far rivivere Stan Lee tramite CGI (idea che non mi piacerebbe per nulla)
CITAZIONE
Stan Lee potrà comparire nei film Marvel per i prossimi vent'anni
Grazie a un accordo con la Stan Lee Universe le fattezze, la voce e l'archivio del grande fumettista sono assicurati anche per i parchi tematici e il merchandising


Come tutti sappiamo, Stan Lee è scomparso, ormai 96enne, nel 2018. Ma in queste ore Marvel Studios ha raggiunto un accordo con la Stan Lee Universe, la joint venture di Pow! Entertainment e Genius Brands che gestisce l'immagine del noto fumettista: il contratto prevede si potranno usare per 20 anni il nome e le fattezze di Lee nelle future produzioni televisive e cinematografiche, ma anche nei parchi tematici Disney, nelle varie esperienze interattive e anche nel merchandising. “Assicurerà che Stan, tramite tecnologie digitali, materiali d'archivio e altre forme, continuerà a vivere nei contesti più importanti”, ha spiegato Andy Heyward, ceo di Genius Brands.

Dopo i suoi fasti con la Marvel a partire dagli anni Sessanta, quando era diventato l'editore capace di risollevare le sorti della casa editrice e di contribuire a creare alcuni dei personaggi che l'hanno resa intramontabile, come Spider-Man e Hulk, in decenni più recenti Stan Lee era diventato un'icona pop senza precedenti soprattutto grazie ai vari cameo che aveva confezionato si può dire per qualsiasi titolo Marvel uscito negli anni. La sua apparizione in varie vesti era diventata ormai un marchio di fabbrica dell'intero Marvel Cinematic Universe. La possibilità è ora che, nonostante la sua morte, la sua immagine possa comparire in progetti futuri, magari utilizzando scene di repertorio oppure addirittura tecniche di sovrapposizione digitale, com'era successo per esempio con Carrie Fisher nell'ultimo capitolo di Star Wars.

Alcuni insider che hanno conoscenza dell'accordo, in ogni caso, non sono così sicuri che l'obiettivo principale sia quello di riprodurre dei cameo, magari digitalmente artefatti, che il pubblico Marvel potrebbe recepire in modo contrastante. Piuttosto il suo volto potrebbe comparire su t-shirt, gadget e altri elementi venduti nei vari parchi di divertimento e magari anche in attrazioni che celebrano l'universo Marvel. Considerando anche gli ultimi anni dello stesso Lee, macchiati da controversie sulla gestione del suo patrimonio, questo accordo è abbastanza significativo perché ristabilisce gli interessi di Marvel Studios nei confronto di colui che, in sostanza, ha reso tutto ciò possibile.

Wired


e Letitia Wright parla del peso di Boseman nel sequel di Pantera Nera
CITAZIONE
Letitia Wright di Black Panther spiega come il sequel onori Chadwick Boseman
La star di "Black Panther: Wakanda Forever", Letitia Wright, racconta come il film onori la star originale di Black Panther e l'iconico attore Chadwick Boseman.


La star di Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright, ha parlato di come il film renda omaggio e onori il compianto attore Chadwick Boseman, che in precedenza aveva interpretato T’Challa / Black Panther nel Marvel Cinematic Universe.

Durante un’intervista con Variety, a Wright è stato chiesto qualsiasi dettaglio potesse condividere sull’imminente sequel di Black Panther. “È un onore incredibile per Chadwick Boseman”, ha risposto. Quando gli è stato chiesto di chiarire, Wright ha spiegato il livello di impegno e dedizione che il cast e la troupe avevano per la storia iniziata con Boseman nel primo film di Black Panther.

Boseman è apparso per la prima volta nei panni di Black Panther nel film del MCU del 2016 Captain America: Civil War. Successivamente ha ripreso il ruolo nei film Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Boseman ha anche doppiato varianti multiversali del suo personaggio Marvel nella serie animata Disney + What If …?, che è stata rilasciata postuma. Boseman è morto tragicamente il 18 agosto 28, 2020 a seguito di una battaglia contro il cancro al colon.

Wright ha fatto il suo debutto nel MCU nel 2018 in Black Panther nei panni di Shuri, un genio della tecnologia e sorella di T’Challa di Boseman. Ha ripreso il ruolo sia in Infinity War che in Endgame, e dovrebbe farlo ancora una volta nel prossimo Wakanda Forever. Il film è stato precedentemente messo in pausa dopo che Wright ha subito lievi ferite legate all’acrobazia nel novembre 2021, tra cui una commozione cerebrale e la frattura della spalla. La produzione è ripresa con il ritorno di Wright sul set nel gennaio 2022.

La collega star di Wakanda Forever, Martin Freeman, ha commentato le riprese senza Boseman, dicendo: “Era strano, quel lato. Da un lato, stai girando il film che sei lì per fare, e ci sono decine e decine di le persone sul set, si sono unite in questo sforzo per realizzare il film”. Ha aggiunto: “Ma non c’è dubbio che, al centro, ora c’è un bel divario e lo hai sentito”.

fonte
ProjectNerd

e prima di parlare del piccolo schermo, sembra che 007 sarà nei film Marvel,ma nel ruolo di chi?
CITAZIONE
Daniel Craig entra nel Marvel Cinematic Universe: ecco chi interpreterà

Grazie all’ultimo film del Marvel Cinematic Universe uscito in sala, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, siamo venuti a sapere dell’esistenza di un nuovo gruppo di super uomini chiamati
gli Illuminati.
Per impersonare uno di essi, inoltre, era stato preso seriamente in considerazione Daniel Craig.

Dopo il suo abbandono alla saga di 007 in No Time to Die, quindi, l’attore sarebbe stato pronto per lanciarsi in un altro brand storico dell’industria del cinema. A lanciare questa notizia, quindi, è stato l’insider di Deadline Justin Kroll, il quale ha riportato come Daniel Craig sarebbe potuto essere il mister Fantastic di quest’universo.

Come sappiamo però, alla fine, il posto da leader dei Fantastici Quattro è andato a John Krasinski. La prima scelta per il ruolo era proprio Daniel Craig che però avrebbe rinunciato all’ultimo momento a causa dei crescenti casi di covid-19. Nello specifico l’uomo, vivendo a Londra, non se la sarebbe sentita di volare dall’altra parte nel mondo per girare una piccola parte, esponendo, quindi, la sua famiglia ad un ipotetico contagio.

Come detto, quindi, la Marvel si è trovata costretta a ripiegare su John Krasinski. Nonostante ciò un artista specializzato nelle arti visive, Bosslogic, su Instagram ha soddisfatto la curiosità di tantissimi fan di Daniel Craig disegnandolo nelle vesti proprio di Mister Fantastic.


Nonostante abbia rinunciato al ruolo, quindi, abbiamo avuto un assaggio di come sarebbe potuto essere l’attore nelle vesti del supereroe. Daniel, inoltre, non è l’unico ad essersi staccato dalla Marvel. Infatti anche il regista della fortunata trilogia dello Spider- Man di Tom Holland, Jon Watts, ha deciso di prendersi una pausa.

Dopo il successo di No Way Home, quindi, l’uomo avrebbe chiesto una pausa dagli impegni lavorativi, utile a staccare la spina e ricaricare le batterie. Tornando a parlare dell’ex James Bond, quest’ultimo dovrebbe essere sostituito all’interno della saga da Jacob Elordi.

Ovviamente non sarà per nulla facile prendere il posto di Craig il quale, film dopo film, si è imposto come una delle spie più amate di tutti i tempi. Ricordiamo, infatti, come l’uomo è dal 2006 nello smoking più famoso al mondo. In lizza per prendere il suo posto, inoltre, ci sono anche la star di The Witcher Henry Cavill, Tom Hardy e Idris Elba.

fonte
fantasynow.it

Parlando del piccolo schermo rivelati alcuni dettagli su secret invasion
CITAZIONE
Secret Invasion, rivelati i dettagli della cronologia e della storia della serie televisiva Marvel

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente rivelato la timeline del MCU e i dettagli della storia dell’attesissima serie televisiva Marvel Secret Invasion. Annunciata nel 2020, la serie in sei episodi adatterà il popolare arco narrativo dell’invasione Skrull dei fumetti originali, che vedeva la specie aliena mutaforma infiltrarsi in tutti gli aspetti della vita sulla Terra.

Introdotti per la prima volta in Captain Marvel del 2019, gli Skrull erano in guerra da tempo con un’altra specie aliena nota come Kree. Tuttavia, il film presentava gli Skrull come vittime e li ritraeva in una luce positiva.

Secret Invasion vede il ritorno di Samuel L. Jackson nel MCU, che riprende il ruolo dell’ex capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. A lui si uniranno Colbie Smulders nel ruolo della collega di lunga data di Fury, Maria Hill, Martin Freeman nel ruolo dell’agente della CIA Everett Ross e Don Cheadle nel ruolo di James Rhodes, noto anche come l’eroe corazzato War Machine.

Ben Mendelsohn riprenderà il suo ruolo di Talos, uno dei leader dei rifugiati Skrull rimasti. È stato visto l’ultima volta in Spider-Man: Far From Home, impersonando Fury fuori dal mondo per una missione con gli Skrull.
Feige ha recentemente spiegato quando la serie televisiva Secret Invasion si svolgerà all’interno della linea temporale del MCU. Poche informazioni sono state rivelate in precedenza sul progetto, o su quanto si atterrà al materiale originale.

Secondo il presidente della Marvel, il prossimo show si svolgerà “durante il Blip, quando metà dell’Universo è stato decimato da Thanos, ed esplorerà gli eventi accaduti in quel periodo”.

Questa rivelazione ha grandi implicazioni per la posizione di Fury durante i cinque anni del Blip, quando Thanos ha cancellato metà della vita dall’universo. Sebbene non sia un personaggio di spicco in Avengers: Infinity War, Fury è apparso nella sequenza post-credits che mostra sia lui che Hill scomparire dall’esistenza subito dopo l’uso delle Pietre dell’Infinito da parte di Thanos.

Essendo Fury un personaggio centrale della serie Secret Invasion, dovrebbe esserci una spiegazione valida del perché lui e Hill siano ancora vivi dopo gli eventi di Avengers: Infinity War.

Ambientare la serie Secret Invasion durante il Blip, prima di molti film della Fase 4 del MCU, solleva molte domande. Anche se Avengers: Endgame si è svolto in quel periodo, Fury non è apparso nel film fino al suo cameo al funerale di Tony Stark. Era evidente che i membri superstiti degli Avengers credevano che fosse stato ucciso insieme a metà della vita nell’universo.

Sebbene sia stato ritenuto impossibile che una persona possa tornare dopo essere stata rimossa attraverso l’uso delle Pietre dell’Infinito, forse lo show presenterà un metodo creato dagli Skrull altamente intelligenti per ricostruire Fury con una tecnologia avanzata.

Tuttavia, è abbastanza plausibile che il Nick Fury che il pubblico ha visto trasformarsi in polvere alla fine di Avengers: Infinity War non fosse affatto Fury, ma Talos, o un altro Skrull, nei panni di Fury. Questo permetterebbe a Fury di avere un ruolo di primo piano nella prossima serie della Marvel.

Come Fury possa essere sopravvissuto al Blip resta da vedere senza ulteriori informazioni. Non è stata fissata una data di uscita per Secret Invasion, ma dovrebbe essere pronto per il pubblico entro la fine del 2022.

fonte
fortemente in

e per finire i registi di Marvel parlano dell0evoluzione di Khamala Khan
CITAZIONE
MS MARVEL, KAMALA SI EVOLVERÀ COME SPIDER-MAN NEL MCU? "NO WAY HOME UN CAPOLAVORO"

Dopo Moon Knight ma prima di She Hulk, Ms Marvel sarà la prossima serie MCU in arrivo su Disney Plus ma per la protagonista Kamala Khan sarà solo l'inizio: secondo gli autori, infatti, il personaggio ha le potenzialità per evolversi nel futuro della saga come ha già fatto Spider-Man.

Come hanno notato i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah parlando con Total Film, del resto: "È solo l'inizio. C'è molto di più che si può fare con questo personaggio. Abbiamo visto Tom Holland evolversi insieme a Peter Parker, e con Kamala Khan e Iman Vellani è la stessa cosa: per noi Spider-Man: No Way Home è stato un capolavoro. L'asticella adesso è stata messa così in alto. Ci ha ispirato molto, e ci ha costretto a pensare: 'Cosa si può fare per inseguire quel progetto e sperare di raggiungere quel livello, un giorno?'"

Qualunque cosa riservi il futuro a Kamala, l'attrice che la interpreta è entusiasta di scoprirlo: "Kamala è una fan sfegata degli Avengers, proprio come me" ha dichiarato la giovane attrice Iman Vellani. "In questa serie la guardiamo crescere e diventare una supereroina."

Ms. Marvel debutterà sulla piattaforma di streaming on demand Disney Plus come seconda serie dei Marvel Studios per il 2022, con una data d'uscita fissata al prossimo 8 giugno. Il personaggio è già stato confermato per un debutto sul grande schermo nel film The Marvels, sequel di Captain Marvel con protagonista Brie Larson in uscita nel 2023. Curiosamente, sappiamo che Ms Marvel avrà almeno un collegamento con Spiderman No Way Home, il film con Tom Holland appena citato dai registi della serie.

fonte
evereeye
view post Posted: 18/5/2022, 14:00 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
trailer di She Hulk dal 17 agosto in esclusiva su Disney Plus
view post Posted: 16/5/2022, 22:50 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
Deadpool 3 potrebbe riprendere alcune "frasi" dal primo Deadpool?
CITAZIONE
Deadpool 3 può rendere possibile la connessione cancellata del primo film con il MCU


Una connessione non ufficiale e non utilizzata nel film Deadpool del 2016 può essere ripresa nel prossimo Deadpool 3, sfruttando il suo nuovo posto nel franchise e forse collegandola a un’altra proprietà Marvel. Il primo Deadpool includeva un importante Easter egg del MCU e una scena eliminata in cui compariva quasi una famosa location Marvel, apparsa poi lo stesso anno in Captain America: Civil War.

Con l’MCU che sembra orientarsi verso un film sui Thunderbolts, Deadpool 3 è nella posizione ideale per collegarsi ad esso e rendere possibile il collegamento al MCU cancellato dall’originale del 2016.

Deadpool è stato un adattamento fedele e sorprendentemente sentito del famoso irriverente Merc with a Mouth, che spesso ha diretto le sue battute a varie continuità cinematografiche Marvel, in particolare alle due linee temporali del franchise X-Men della 20th Century Fox.

L’uscita nelle sale di Deadpool includeva una sequenza d’azione nel terzo atto ambientata su un elivelivolo dello SHIELD in disuso, anche se il film non richiamava l’attenzione sul veicolo, che era già stato reso famoso dai film degli Avengers del MCU. Una scena aggiuntiva, rimasta in sospeso, avrebbe mostrato anche l’antagonista di Deadpool, Ajax, che viene rilasciato dal carcere di massima sicurezza The Raft. In Captain America: Civil War ha ripreso l’ambientazione pochi mesi dopo.

Deadpool entrerà a far parte del MCU nel suo prossimo terzo capitolo, Deadpool 3, il che non solo permette di rendere retroattivamente valida la scena eliminata del primo film in cui compare The Raft, ma può anche essere usata per collegare Deadpool alla presunta versione MCU dei Thunderbolts.

Il Raft e/o Ajax potrebbero essere facilmente citati in Deadpool 3 e il potenziale adattamento dei Thunderbolts del MCU potrebbe facilmente includere Deadpool, data l’esperienza di Wade Wilson in una squadra di esseri (per lo più) dotati di superpoteri in Deadpool 2 e il fatto che i Thunderbolts sono tipicamente composti da antieroi e supercriminali.

La versione di The Raft nella scena individuata di Deadpool non è la stessa di Captain America: Civil War, ma qualsiasi cosa porti Deadpool nel MCU potrebbe fondere le due continuità, modificando la storia del primo capitolo di Deadpool per adattarla alla versione del MCU.

Sebbene i Marvel Studios non abbiano annunciato formalmente un adattamento dei Thunderbolts, sembra che le recenti proprietà del MCU si stiano muovendo in tal senso. La Contessa Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus) è apparsa in The Falcon and the Winter Soldier e Black Widow, reclutando sia John Walker che Yelena Belova. Questo potrebbe gradualmente portare a una versione reimmaginata della squadra dei Thunderbolts nel MCU, per la quale Wade Wilson sarebbe ideale.

Deadpool può vantare un alto numero di morti nei suoi due film, ma non è del tutto privo di scrupoli. In entrambi i film Deadpool ha dimostrato di essere motivato da qualcosa di più del denaro: nella seconda uscita ha formato una squadra per impedire a un giovane mutante di diventare un supercattivo, anziché ucciderlo. La versione a fumetti dei Thunderbolts ha un tema di redenzione, che si adatta alla versione cinematografica di Deadpool.

Deadpool e Deadpool 2 non fanno parte del MCU, ma Wade Wilson potrebbe entrare nel franchise attraverso un’incursione, che potrebbe fondere la tradizione dei due franchise cinematografici. Con i film di Deadpool che potrebbero essere le uniche parti dell’universo Fox X-Men a entrare nel MCU, la sua storia potrebbe essere alterata per conformarsi al franchise dei Marvel Studios, facendo sì che The Raft, che è quasi apparso in Deadpool del 2016, diventi The Raft visto in Captain America: Civil War.

Se riconosciuto in Deadpool 3, questo renderebbe valida la scena del Raft cancellata da Deadpool, rendendola un collegamento legittimo con il MCU.

fonte
fortemente in
view post Posted: 16/5/2022, 22:39 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Questa settimana iniziamo il giro di News dal piccolo crollo d'incasso per Doctor Strange e il Multiverso della Follia
CITAZIONE
DOCTOR STRANGE 2: CROLLO DRAMMATICO DEL BOX OFFICE GIÀ ALLA SECONDA SETTIMANA

La corsa di Doctor Strange in the Multiverse of Madness nella sua prima settimana di distribuzione è stata da record, facendogli sforare il mezzo miliardo di dollari. Ma questa seconda si chiude con un crollo drammatico del 67%, in linea con altri fortunati titoli MCU, ma per ragioni molto più preoccupanti.

Una brutta batosta ha segnato la fine della seconda settimana di distribuzione del nuovo capitolo di Doctor Strange diretto da Sam Raimi, nonché il più ambizioso – quanto forse dispersivo, più che semplicemente denso – per quanto riguarda il nuovo tema del Multiverso introdotto con l’inizio della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Con la giornata di oggi, stando all’esaustivo report settimanale di Deadline, il film chiude con un calo al botteghino del weekend di un vistoso 67% rispetto al suo finesettimana di debutto, con un totale di 61 milioni di dollari guadagnati in patria. Questo lo porta direttamente alla vetta dei 291 milioni di dollari al botteghino domestico e 688,1 milioni a livello gobale.

Ovviamente, come nota anche l’esperto di box office di Deadline, Anthony D’Alessandro, definire drammatico un consuntivo del genere alla seconda settimana solamente potrebbe suonare come un eufemismo. E a ben guardare in realtà, considerando la spinta ogni volta maggiore di Kevin Feige per costruire film che si basino sempre più su new entry e trionfali ritorni, gran parte del piacere di questi film verrebbe immediatamente spazzato via dagli spoiler, il che rende sempre il primo weekend di distribuzioni un metro di paragone impietoso, decisamente fuori scala. A dimostrarlo il fatto che quel -67% non è nuovo agli ultimi titoli Marvel, fra cui anche un juggernaut campione d’incassi come Spider-Man: No Way Home.

All’epoca infatti, il terzo capitolo della Home Saga registrò addirittura un crollo del 67,5% al suo secondo weekend di box office. Eppure, fa notare D’Alessandro, fra i due trend c’è un abisso, poiché le cause e le previsioni che se ne devono trarre sono completamente diverse. Per No Way Home dipese principalmente dal fatto che il secondo weekend combaciò con quello della vigilia di Natale, forse uno dei finesettimana più ignobili di tutto l’anno per le sale cinematografiche. Lo stesso per il terzo weekend di capodanno, con la forbice che si è poi ridotta nelle settimane successive, lasciando il film in testa ai botteghini e traghettandolo al sesto posto dei film più redditizi di sempre.

fonte
evereye


e Elizabeth Olsen è ottimista sul suo futuro nel MCU
CITAZIONE
Elizabeth Olsen presume che tornerà per altri film Marvel

Elizabeth Olsen si aspetta di interpretare Wanda Maximoff/Scarlet Witch in altri film Marvel.

L’attrice di Ingrid Goes West, che interpreta la strega da Avengers: Age of Ultron del 2015, spera di ottenere per interpretare di nuovo il personaggio dopo l’ultima uscita del Marvel Cinematic Universe, Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Tuttavia, ha ammesso a Variety che sta lavorando su un presupposto poiché non ha ancora in programma il prossimo film di Wanda.

“E’ strano che mi aspetti di tornare ma nessuno mi ha detto che sto facendo niente!” lei ha rivelato. “Ma nella mia mente, sto solo supponendo che mi avranno di nuovo. Non so con quale capacità, ma spero di essere tornato. Spero che ci sia anche più divertimento in qualcosa di diverso . Dove andiamo? Mi sento come se avessimo fatto così tanto con lei. Sono stati davvero un paio d’anni selvaggi con lei”.

Tra Age of Ultron e Endgame del 2019, Wanda era apparsa solo brevemente come parte di un insieme di supereroi più ampio, ma Elizabeth ha finalmente avuto modo di esplorare il personaggio nella serie Disney+ del 2021 WandaVision, che informa il suo ruolo importante nel sequel di Doctor Strange.

“Ho firmato solo per fare un paio di film, quindi continua a essere una sorpresa quando vogliono usarmi per più progetti”, ha detto in un’intervista separata con The Independent. “Sono stato confuso da quanto sono stato fortunato con loro a voler realizzare WandaVision.”

Durante quella chiacchierata, Elizabeth ha dichiarato che diventa “un po’ esuberante” quando i film Marvel vengono criticati a causa del negativo le opinioni sminuiscono il lavoro dell’equipaggio.

“Non sto dicendo che stiamo realizzando film d’autore indipendenti, ma penso solo che toglierà alla nostra troupe, il che mi infastidisce”, ha commentato. “Dal punto di vista di un attore, qualunque cosa, lo capisco; capisco perfettamente che c’è un diverso tipo di performance che sta accadendo. Ma penso che gettare la Marvel sotto l’autobus porti via le centinaia di persone di grande talento della troupe.”

fonte
gamingpark.it


E il regista di Doctor Strange rivela che non girerà un nuovo Spidey senza Tobey
CITAZIONE
SAM RAIMI NON DIRIGEREBBE UN FILM DI SPIDER-MAN SENZA TOBEY MAGUIRE


Il regista Sam Raimi è stato recentemente intervistato dal Los Angeles Times, a cui ha rivelato che non è interessato a dirigere un film di Spider-Man con Tom Holland se non ci fosse Tobey Maguire, dicendo scherzosamente che quest’ultimo non la prenderebbe benissimo se lo facesse senza di lui.

“Amo Spider-Man e mi piace Tom Holland nel ruolo. Ma se dovessi fare un nuovo film di Spider-Man, dovrebbe essere con Tobey o mi ‘spaccherebbe il collo’” ha dichiarato il regista.

Raimi e Maguire hanno lavorato assieme alla prima trilogia cinematografica di Spider-Man, molto amata ancora oggi dai fan, e i due non hanno mai nascosto quanto gli sia piaciuto lavorare insieme, tanto che il regista ha pure recentemente accarezzato l’idea di tornare per un quarto capitolo, anche se non ci sono dei piani concreti al momento.

Prima dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (il suo primo film del Marvel Cinematic Universe nonché il suo primo film dopo Il grande e potente Oz del 2013), Raimi ha dichiarato a Fandango: “Non ho una storia o un piano, non so se se la Marvel sarebbe interessata a quel film o quali sono i loro pensieri a riguardo. Ma sembra bello. Anche se non dovesse essere un film di Spider-Man, sarebbe bello lavorare ancora con Tobey“.

I tre film di Spider-Man diretti da Raimi sono usciti nei cinema di tutto il mondo tra il 2002 e il 2007. La serie cinematografica avrebbe dovuto avere un quarto capitolo nel 2011, ma il film fu poi cancellato in favore di un reboot, The Amazing Spider-Man di Marc Webb con Andrew Garfield.

fonte
dr Commodore.it

La trilogia di raimi inoltre compie 20 anni
CITAZIONE
Spider-Man: un video celebra i vent’anni del primo film di Raimi
È passato tanto tempo, ma la nota trilogia con Tobey Maguire rimarrà per sempre nella storia.

Spider-Man è uno dei supereroi Marvel più famosi in circolazione e non deve stupire se, fino ad ora, sono stati realizzati davvero tantissimi lungometraggi dedicati alla leggenda di Peter Parker e alle sue avventure con il costume da Uomo Ragno. Con un nuovo Arrampicamuri in circolazione (ovvero quello di Tom Holland che è la versione ufficiale del Marvel Cinematic Universe) non dobbiamo nemmeno dimenticarci i volti che lo hanno preceduto nell’interpretazione del personaggio ovvero Tobey Maguire (nella trilogia di Sam Raimi) e Andrew Garfield (nei due capitoli di The Amazing Spider-Man diretti da Marc Webb). Certo, se dobbiamo proprio essere precisi, è opportuno menzionare anche il doppiatore di Miles Morales ovvero Shameik Moore di Spider-Man: Un nuovo universo.

In tutto questo gigantesco mondo fatto di tante versioni di Spider-Man, ce n’è una particolare che ha conquistato il cuore dei fan più esigenti e che continua a rimanere l’interpretazione più iconica e scoppiettante del supereroe: ovviamente ci stiamo riferendo a quella di Maguire che tra l’altro quest’anno festeggia un insolito compleanno. Sono passati infatti esattamente vent’anni dal debutto del primo Spider-Man di Raimi sul grande schermo e, in occasione di tale evento, è stato pubblicato un video celebrativo sul canale YouTube di Spider-Man. Il filmato in questione è molto emozionante e ripercorre alcune scene iconiche del lungometraggio.

E se questo non vi basta, vi segnaliamo che tra l’altro sono in sconto (nella versione americana) tutte le edizioni in home-video dei film di Spider-Man, che potete acquistare direttamente da questo link. Insomma, un modo decisamente interessante per celebrare una ricorrenza molto importante perché senza questo lungometraggio probabilmente adesso non staremmo parlando di Marvel Cinematic Universe.


fonte
cinematographe

e prima di passare al piccolo schermo, sembra ormai certo il ritorno di Killmonger in Black Panther 2
CITAZIONE
BLACK PANTHER WAKANDA FOREVER, KILLMONGER AVRÀ UN RUOLO COMPLETAMENTE DIVERSO!

Qualche giorno fa Disney ha confermato che Black Panther Wakanda Forever uscirà nel 2022 e che non subirà ulteriori ritardi, e nel frattempo in queste ore sono emerse nuove informazioni sul ritorno di Erik Killmonger.

Il personaggio di Michael B. Jordan, rivisto recentemente nella serie animata What If, è da anni al centro di indiscrezioni che provano ad anticiparne il ritorno in vista del sequel di Black Panther, ma quale sarà il suo effettivo ruolo nel progetto qualora queste indiscrezioni dovessero risultare accurate? Ebbene, stando alle nuove informazioni trapelate, in Black Panther Wakanda Forever Killmonger avrà un ruolo completamente diverso!

Secondo un rapporto di ScreenGeek, infatti, Killmonger tornerà in Wakanda Forever tramite il Piano Ancestrale, e ricoprirà il ruolo di mentore per un "giovane eroe". Sebbene il rapporto non specifichi chi sia questo nuovo giovane eroe, i fan hanno già iniziato a speculare che possa trattarsi di una delle tre protagoniste del sequel, ovvero Nakia, Okoye o Shuri. Ovviamente la scommessa sicura sarebbe quella su Shuri, cugina di Killmonger, il cui legame familiare potrebbe anche spiegare la connessione sul Piano Ancestrale.

In attesa di nuove informazioni, vi rimandiamo alla descrizione del filmato di Black Panther Wakanda Forever mostrato al CinemaCon. Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, lo ricordiamo, ha attualmente una data d'uscita fissata all'11 novembre 2022, e sarà il terzo lungometraggio Marvel Studios dell'anno dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, attualmente nelle sale, e il prossimo Thor Love & Thunder, che invece è atteso per il 6 luglio.

fonte
everyeye

Passando invece alle serie dal prossimo 29 Maggio arriveranno le Serie Marvel prodotte da Netflix su Disney+
CITAZIONE
Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher: la data del debutto su Disney+

Disney+ ha annunciato la data di uscita in Italia delle serie Marvel in live action che erano state realizzate per Netflix: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher arriveranno sulla piattaforma di streaming il 29 giugno, offrendo così ai fan una proposta ancora più ampia della collezione Marvel, raccolta tutta in un unico posto.

Disney+ ha annunciato la data di uscita in Italia delle serie Marvel in live action che erano state realizzate per Netflix: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher arriveranno sulla piattaforma di streaming il 29 giugno, offrendo così ai fan una proposta ancora più ampia della collezione Marvel, raccolta tutta in un unico posto.
Serie Marvel Disney

Con l’aggiunta di questi nuovi titoli, agli abbonati verrà consigliato di rivedere le loro impostazioni di parental control per garantire un’esperienza di visione più adatta a loro e alla loro famiglia.

La sezione dedicata al brand su Disney+ rappresenta già la più grande raccolta Marvel con centinaia di ore di film e serie tv, tra cui spiccano film targati Marvel Studios del Marvel Cinematic Universe come Avengers: Endgame e Black Panther, così come altre franchise cinematografiche Marvel tra cui X-Men; serie Disney+ Original come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e Hawkeye; serie animate tra cui la serie Disney+ Original targata Marvel Studios, What If…?; speciali, corti e documentari dietro le quinte come Marvel Studios Assembled.

Siete felici che le serie Marvel come Daredevil abbiano ora una data di uscita su Disney+ Italia? Lasciate un commento!

2bQMzT2

fonte
Badtaste

e i Produttori di Moon Knight passano ai F4
CITAZIONE
FANTASTICI QUATTRO, I PRODUTTORI DI MOON KNIGHT ENTRANO NEL NUOVO FILM MARVEL!

Mentre tutti si chiedono se John Krasinski sarà Reed Richards nel reboot dei Fantastici Quattro, da Hollywood arrivano le primissime informazioni sul prossimo film dei Marvel Studios.

In un'intervista con ComicBook pubblicata nelle scorse ore, infatti, lo sceneggiatore capo della serie tv Moon Knight Jeremy Slater ha rivelato che due membri del suo team di produzione per la serie MCU Disney Plus – nello specifico, Grant Curtis e Nick Pepin – sono ufficialmente entrati a far parte della produzione dei Fantastici Quattro. Inoltre, a quanto pare Slater conosce più di qualche dettaglio sul film, dato che ha dichiarato: "I miei produttori per Moon Knight sono gli stessi che stanno gestendo Fantastici Quattro, quindi posso dire che di quel progetto ne abbiamo parlato molto...". Ovviamente, però, Slater non ha rivelato dettagli in merito.

Per chi non lo sapesse, Jeremy Slater ha co-scritto il reboot dei Fantastici Quattro del 2015 - famoso per essere stato un fallimento sia dal punto di vista della critica sia da quello del box office - e nella stessa intervista ha anche scherzato del fatto che non ha neppure provato a proporsi per scrivere il nuovo Fantastici Quattro: "Ho detto: 'Sentite, non ho alcuna intenzione di proporre niente per questo film, onestamente non voglio insozzarlo con la mia puzza!'". A discolpa di Slater, c'è da dire che la sua sceneggiatura originale per il film - che prevedeva Galactus come villain principale e Dr Destino come suo araldo - venne pesantemente modificata da Seth Grahame-Smith e da Simon Kinberg, assunti in fasi successive della produzione per riscrivere il copione.

fonte
evereye
view post Posted: 15/5/2022, 13:29 [ TV ] Doctor Who - Mr. Fantasy
DOCTOR WHO – DECIMO DOTTORE VOL.2: GLI ANGELI PIANGENTI DI MONS

TWBHXCK

di Morrison, Indro, Carlini
Contiene: Doctor Who - The Tenth Doctor 6-10
16,8x25,6, B, 128 pp, col.
€ 12,95

CITAZIONE
Il Decimo Dottore e la sua nuova compagna di viaggio, Gabby Gonzalez, sono pronti a recarsi nel passato, ma un imprevisto li condurrà in uno dei momenti più terribili della storia umana: la Prima Guerra Mondiale! Ad attenderli non ci saranno solamente gli orrori delle trincee, ma dei mostri ben noti all'avventuriero di Gallifrey... gli ANGELI PIANGENTI!

Davvero un bell'arco con il Decimo e Gabbby che si ritrovano ad affrontare gli angeli piangenti nello sfondo della prima guerra mondiale, in cui ho apprezzato dare attenzione alle storie dei soldati nel tempo e nello spiegare parte dei poteri dei nemici, mostrando con un po' di mistero, in cui il Dottore e di sfondo (e anche fastidioso a volte XD)ma sempre carismatico e profondo, con dialoghi azzeccati e critiche alla guerra e agli uomini che seppur in parte banali sono stati davvero molto buoni.
Per quanto riguarda i disegni il tratto sporco lo ho trovato davvero azzeccato per i disegni di guerra, con gli Angeli resi davvero bene (seppur sconfitti con un escamotage che non mi ha fatto impazzire) .
Per quanto riguarda la storia conclusiva del volume ambientata a New York, molto frenetica e curiosa ma anche confusa...
view post Posted: 10/5/2022, 16:12 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
abbiamo ufficialmente un candidato per Mister Sinister (anche se sinceramente vedendo John Wick pensavo quanto Reeves sia simile di faccia al quello fumettistico visto nel post Regenesis ) ^^
CITAZIONE
Jon Hamm è ancora interessato a interpretare Mr Sinister
Rivedremo l'attore a breve nel film Top Gun: Maverick


Jon Hamm è ancora interessato a interpretare Mr Sinister nel reboot di X-Men per i Marvel Studios. L’attore vincitore di un Emmy, Mad Men, che reciterà al fianco di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, ha confermato le voci che avrebbe quasi interpretato il cattivo degli X-Men Mr. Sinister in The New Mutants di Josh Boone. Hamm ha parlato con la 20th Century Fox per un cameo in una scena post-crediti che presenta un ruolo più importante nell’ormai defunto universo degli X-Men della Fox, con lo scrittore e produttore del franchise Simon Kinberg che in seguito ha rivelato che Mr. Sinister avrebbe fatto parte del film Gambit di Channing Tatum. In un’intervista esclusiva per Top Gun 2, Hamm afferma di essere “sicuramente” disposto a fare il suo debutto in un film a fumetti quando i mutanti si uniranno al Marvel Cinematic Universe.

“Quel franchise – è così strano parlarne in questo modo – ma ero un grande fan dei fumetti quando ero bambino, gli X-Men degli anni ’80”, ha detto Jon Hamm a Chris Killian di ComicBook. “E rimane. Rimango un fan. È una storia interessante, molto interessante, in mancanza di una parola migliore”.

I Marvel Studios hanno utilizzato il Multiverso per portare gli Spider-Men interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield nel MCU in Spider-Man: No Way Home. Allo stesso modo, Patrick Stewart riprenderà il ruolo del Professor Charles Xavier nei film degli X-Men in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. A riguardo l’attore ha dichiarato: “Qualcosa come il più recente Spider-Man, che è stata una fantastica iterazione dell’idea del Multiverso e di cosa sta succedendo e di come tre cose possono esistere contemporaneamente, è molto creativo. Il modo in cui si appoggiano a quella creatività è qualcosa di cui, di sicuro, sarei felice di far parte”. Con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, con Ed Harris e Val Kilmer, Top Gun: Maverick uscirà nei cinema il 27 maggio.

YYnpk1h

fonte
orgoglio Nerd
view post Posted: 10/5/2022, 16:06 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Nuove polemiche contro la Marvel stavolta da parte di Jamie lee Curtis


CITAZIONE
JAMIE LEE CURTIS CONTRO DOCTOR STRANGE 2: “IL NOSTRO PICCOLO FILM BATTE IN MERAVIGLIA QUALSIASI FILM MARVEL FACCIANO USCIRE”

Nelle ultime ore l’attrice Jamie Lee Curtis ha iniziato una sorta di faida nei confronti dell’ultimo film Marvel diretto da Sam Raimi. Doctor Strange in the Multiverse of Madness (potete leggere qui la nostra recensione senza spoiler) ha raggiunto i $ 450 milioni al botteghino in tutto il mondo e continua a salire nelle classifiche dei film Marvel che hanno incassato di più.

Prima della premiere di Doctor Strange, Jamie Lee Curtis ha usato i suoi social network per mostrare il suo disaccordo con la pellicola Marvel.

La rinomata attrice ha messo a confronto le locandine dei due film, sostenendo che quello di Doctor Strange fosse una “copia” del film Everything Everywhere All At Once che vedrà la stessa Jamie Lee Curtis come protagonista.


Everything Everywhere All At Once è stato distribuito da A24, una piccola casa di produzione indipendente fondata nel 2012 a New York. I registi della pellicola sono Dan Kwan e Daniel Scheinert, già autori di Swiss Army Man – Un amico multiuso con Paul Dano e Daniel Radcliffe.

Nel giro di sei settimane ha incassato 35 milioni negli USA e continua a fare scintille al botteghino, anche dopo l’uscita di Doctor Strange 2.

Jamie Lee Curtis è agguerrita nel promuovere il suo piccolo film indipendente che sta sbancando nei cinema americani, poco più di 2.000 per l’esattezza, e di recente ha pubblicato due post su Instagram sottolineando il fatto che uno dei poster promozionali di Doctor Strange 2 sia molto simile a quello di Everything Everywhere All At Once e li ha comparati:

“Sono solo io? Sembra STRANO che il nostro piccolo film che potrebbe, ha fatto e continua ad essere al #1 posto in America ed è DAVVERO MERAVIGLIOSO, meraviglia qualsiasi film Marvel che abbiano mai pubblicato. @everythingeverywheremovie concorre con un film Marvel con un poster imitativo? È una di quelle faide su Internet? Tutto quello che dirò è che saremmo MASSACRATI in una faida con gli estranei di Doctor Strange.”

KV6EyyX


Nel secondo post, invece, Jamie ha postato un ritaglio di giornale con una recensione negativa di Doctor Strange 2 scrivendo:

“Allerta verità, @everythingeverywheremovie è MERAVIGLIOSO! Ha un cuore pulsante profondo ed effetti visivi BRILLANTI, esibizioni STRAORDINARIE e SCENE FANTASTICHE DI COMBATTIMENTO BESTIALI… E COSTA MENO DELL’INTERO budget per il servizio catering di Doctor Strange e/o qualsiasi altro film Marvel. COMPETITIVA? Cazzo, SÌ. Non ero la capo cheerleader al liceo per niente.”

Dh3hEro

L’attrice ha concluso dicendo che dopo questa piccola “faida”, probabilmente non prenderà mai parte a un film Marvel, rumors che si aggirava sulle testate giornalistiche mesi fa riguardo a un possibile ruolo di Jamie Lee Curtis nel terzo capitolo di Guardiani della Galassia diretto da James Gunn.

fonte
DrCommodore


Con la Olsen che difende però gli studios
CITAZIONE
ELIZABETH OLSEN DIFENDE I FILM MARVEL: 'CRITICHE OFFENSIVE PER LA NOSTRA CREW'

È una questione destinata a tornare a galla periodicamente, quella del valore assoluto, in termini cinematografici, dei film del Marvel Cinematic Universe: al domani dell'uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, opera di un regista che di cinema qualcosa ne sa eccome, Elizabeth Olsen è dunque tornata ad esprimersi sull'argomento.

Dopo aver parlato di una Wanda Maximoff ancora più sanguinaria prevista dallo script iniziale del film di Sam Raimi, infatti, Olsen ha voluto ergersi in difesa dei cinecomic soprattutto perché il lavoro dell'intera crew, più che quello degli attori, non venga immeritatamente svalutato.

"Non dico che facciamo film indie o artistici, ma penso che così si sminuisca la nostra crew, ed è una cosa che mi infastidisce. Abbiamo alcuni dei migliori scenografi, costumisti, operatori... Penso che sminuire il loro lavoro con questo genere di critiche faccia un torto a tutte quelle persone che fanno film premiati e poi lavorano anche sui nostri film" sono state le parole dell'attrice.

La star di WandaVision ha poi proseguito: "Dal punto di vista dell'attrice non fa nulla, lo capisco, capisco perfettamente che si tratti di diversi tipi di performance. Ma penso che buttare fango su Marvel sminuisca il lavoro di tanta gente talentuosa. E questa è una cosa che mi fa arrabbiare un po'". Meglio smetterla, dunque: chiunque abbia visto il film di Sam Raimi sa bene quanto sia meglio non far arrabbiare Scarlet Witch! Critiche o meno, comunque, Doctor Strange 2 ha registrato un esordio da sogno lo scorso weekend.

fonte
Evereye

e Christine parla della differenza fra i due film
CITAZIONE
DOCTOR STRANGE 2, RACHEL MCADAMS SU CHRISTINE PALMER: "È COSÌ DIVERSA DAL PRIMO FILM"

Nonostante si svolga in infiniti universi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà il ritorno di alcuni volti familiari del frnachise. Tra questi c'è anche la dottoressa Christine Palmer interpretata da Rachel McAdams, da cui si erano perse le tracce sul grande schermo dal film originale di Doctor Strange del 2016.

L'ultima volta che la dottoressa Palmer è apparsa nella linea temporale principale del Marvel Cinematic Universe, aveva appena scoperto che il suo partner occasionale, il dottor Stephen Strange di Benedict Cumberbatch, aveva acquisito abilità magiche e che doveva occuparsi di salvare il mondo da alcune pericolose minacce soprannaturali.

In una recente intervista con Fandom, Rachel McAdams ha spiegato come il suo personaggio si sia adattato a questa nuova vita, in cui la magia ha un ruolo tanto preponderante:

"Penso che sia completamente immersa in tutto questo. È appassionata di viaggi multiversali ed è diventata un po' esperta di questa roba, credo. È qualcosa in cui si sente a suo agio ora. Christine Palmer è così diversa da quella che abbiamo visto nel primo film dove tutto ciò le accadeva per la prima volta".

Benedict Cumberbatch ha di recente ammesse che Doctor Strange 2 trascende i generi, essendo qualcosa di assolutamente innovativo e fuori dagli schemi. Sarà interessante vedere come il personaggio di Rachel McAdams si approccerà con questa nuova realtà.

fonte
evereye
view post Posted: 9/5/2022, 17:38 [MARVEL OMNIBUS] HOUSE OF M - X-MEN
Ho recuperato la saga attraverso il volume cartonato Must Have

House of M di Brian Michael Bendis, Olivier Coipel e Tim Townsend

OXmlaI3

contiene
House of M nn. 1-8

CITAZIONE
Gli Avengers e gli X-Men si ritrovano per decidere il fato di Scarlet, ma prima che possano fare qualcosa la realtà che conoscevano cessa di esistere. La Terra ora è dominata dai mutanti, guidati da Magneto e dai suoi figli. E mentre gli eroi sembrano condurre un’esistenza perfetta, qualcuno non ha dimenticato la propria vita precedente: Wolverine! Un punto di snodo cruciale nella storia Marvel recente, tra le principali fonti d’ispirazione dell’acclamato serial di Disney+ WandaVision.

Una delle saghe più intense della Marvel che abbia mai letto (impreziosita dai Tie in) in cui dopo che Scarlet è di fatto impazzita su spinta di suo padre e Magneto decide di alterare la realtà creando un modo in cui tutti gli eroi, sono "felici" e che vede suo padre leader mondiali dei Mutanti che sono la specie "dominante".
Però questa cosa sarà anche la sua rovina grazie al fatto che Logan e un manipolo di Sapiens (gli umani) si ricorda del vecchio mondo e va alla ricerca di Xavier e alleati, grazie anche alla misteriosa Layla Miller che è capace di risvegliare i ricordi del mondo 616 e ben deciso a vendicarsi di Magneto e far tornare tutto alla normalità...

Come scritti sopra è una saga davvero intensa, in cui è intrigante vedere i cambiamenti rispetto al mondo 616, cosi come è triste e crudele vedere gli eroi risvegliarsi (come spidey e lo stesso Logan), con momenti anche inquietanti e sorprendenti specie nella parte finale con Wanda che decide con poche parole di cambiare per anni il mondo Mutante dei fumetti; il tutto con dialoghi davvero ottimi che ti fanno leggere e divorare pagine e disegni di un Coipel davvero fantastici.

Per quanto riguarda l'edizione, il cartonato Must Have contiene solo la Miniserie, ma è corredata di un ottima introduzione, cover e scketch oltre a una serie di approfondimenti a fine volume, spiegati in modo chiaro e interessante.
view post Posted: 4/5/2022, 21:54 X-Men - The Animated Series - Mr. Fantasy
prime teorie sulla nuova serie della TAS
CITAZIONE
X-Men ’97 sarà nella continuity del Marvel Cinematic Universe?

L’attesa di vedere il mondo mutante della Casa delle Idee entrare nel Marvel Cinematic Universe si fa sempre più forte. A rendere ancora più pressante questa aspettativa è stato l’annuncio di X-Men ’97, serie animata che dovrebbe riprendere le avventure dello storico cartone animato Gli Insuperabili X-Men, reso celebre negli anni ’90. Una produzione che ha spinto i fan a porsi un interrogativo tutt’altro che banale: X-Men ’97 sarà nella continuity del Marvel Cinematic Universe?

Con lo scatenarsi dalle Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios hanno dato vita a una sezione dedicata allo sviluppo di prodotti di animazione, che ci hanno recentemente offerto Marvel’s What if…?, serie animata sul multiverso marveliano che rivestirà un ruolo anche nel prossimo capitolo cinematografico dell’MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Una simile premessa motiva la curiosità dei fan del mondo mutante, che non possono fare a meno di chiedersi se anche : X-Men ’97 sarà parte della continuity del Marvel Cinematic Universe. Considerato che si tratta di un seguito diretto della serie animata degli anni ’90, rispondere a questo quesito potrebbe anche esser utile per comprendere come i mutanti saranno trattati in futuro nel Marvel Cinematic Universe.

Per svelare questo mistero, Beau DeMayo, già parte del team di Moon Knight e mente dietro X-Men ’97, ha affrontato l’argomento durante un’intervista con The Direct:

“Tutto quello che posso dire, è che solitamente ci nascondiamo dietro un No Comment. In questo caso, utilizzo il no comment perché parte della sorpresa sarà proprio scoprirlo mentre vedrete la serie.”

Questa risposta rientra nel comprensibile perimetro di riservatezza che tradizionalmente accompagna le lavorazioni dei progetti del Marvel Cinematic Universe, ma ripensando a questa stretta relazione tra le avventure sul grande schermo e le produzioni animate, non si può fare a meno di ripensare a quanto detto tempo addietro da Brad Winderbaum, produttore dei Marvel Studios e ora vertice di Marvel Studios Animation:

“Siamo completamente liberi da ogni legame, che è sei a la cosa più emozionante che la più terrificante, perché dobbiamo creare da zero le nostre regole. Ma, da molti punti di vista, è la manifestazione più pura dell’interpretazione della creatività delle persone che ci lavorano, in ogni cosa c’è un elemento caotico, anche nell’animazione. È una grossa componente della nostra vita e anche fare film è caotico. E quando le cose non vanno come pianificato,ti ritrovi alla fine con un risultato totalmente diverso. E nell’animazione, è come mettersi al lavoro con una serie infinta di strumenti con cui realizzare tutto ciò che vuoi. Se lo puoi immaginare, puoi farlo. Se puoi sognarlo, puoi realizzarlo.”

fonte
tomshw.it
3034 replies since 3/9/2013