X-Men World Community Forum

Posts written by Beppe black red

view post Posted: 2/8/2022, 16:37 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Questa settimana iniziamo dai registi dei prossimi film del MCU
CITAZIONE
BLADE, CAPTAIN AMERICA 4, THUNDERBOLTS: MARVEL CONFERMA I REGISTI
Marvel ha confermato i registi di Blade, Captain America 4 e Thunderbolts, i tre film faranno parte della Fase 5 dell'MCU e usciranno nei cinema nel corso del 2024.


I Marvel Studios hanno confermato le notizie circolate nelle ultime settimane annunciando ufficialmente i registi di Blade, Captain America 4 e Thunderbolts. Come rivela l'Hollywood Reporter, a dirigere il reboot di Blade sarà Bassam Tariq, Captain America: New World Order sarà diretto da Julius Onah, mentre Jake Schreier si occuperà della regia di Thunderbolts. Tutti e tre i film sono stati annunciati ufficialmente dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante il panel della Marvel ospitato nella Hall H, come rivela il nostro speciale sul San Diego Comic-Con 2022.

Blade, Captain America: New World Order e Thunderbolts faranno parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Blade uscirà il 3 novembre 2023, seguito da Captain America: New World Order il 3 maggio 2024 e Thunderbolts il 26 luglio 2024.

Il capo di Marvel Kevin Feige non ha ancora rivelato i nomi degli eroi che andranno a costituire il team dei Thunderbolts, spiegando che questo tipo di informazioni verranno state rivelate in un secondo momento. Potenzialmente a settembre, quando la Disney terrà la sua convention D23. Si prevede che altri annunci Marvel avranno luogo di fronte ai fan della compagnia.

Blade è stato formalmente annunciato nel 2019, l'ultima volta che la Marvel ha partecipato al San Diego Comic-Con. Mahershala Ali è stato annunciato da Kevin Feige per chiudere il panel e si è presentato sul palco con indosso un cappellino da baseball nero con la scritta "Blade".

Captain America: New World Order seguirà le vicende della serie DIsney+ The Falcon and the Winter Soldier, che è si conclusa con Sam Wilson (Anthony Mackie) che assume ufficialmente l'identità tramandatagli da Steve Rogers (Chris Evans) alla fine di Avengers: Endgame.

fonte
movieplayer

Fra cui quello del prossimo Avengers?
CITAZIONE
Marvel ha scelto il regista del prossimo film degli Avengers

Il regista del prossimo film degli Avengers, intitolato The Kang Dynasty e previsto per il 2025, sarà Destin Daniel Cretton, che per i Marvel Studios ha già diretto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uscito nel 2021.

Lo scorso dicembre, Destin Daniel Cretton aveva firmato un contratto di esclusiva con Walt Disney, che lo aveva messo al lavoro su vari progetti. Tra questi, proprio il sequel del film su Shang-Chi – ancora privo di una data di uscita ufficiale – e alcuni progetti televisivi pensati per le piattaforme di streaming Disney+ e Hulu, come la serie tv dedicata a Wonder Man.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, non è ancora noto chi sarà invece lo sceneggiatore di Avengers: The Kang Dynasty, né chi sarà a dirigire il suo sequel, intitolato Avengers: Secret Wars. I due film usciranno entrambi nel 2025, a distanza di pochi mesi: il primo il 2 maggio, il secondo il 7 novembre.

Destin Daniel Cretton succederà così a Joss Whedon, regista di The Avengers (del 2012) e Avengers: Age of Ultron (2015), e ai fratelli Anthony e Joe Russo, che hanno diretto Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

Contemporaneamente, i Marvel Studios hanno scelto anche i registi di alcuni film della Fase 5 (qui c’è l’elenco completo): Bassam Tariq (Mogul Mowgli) dirigerà Blade, previsto per il 3 novembre 2023; Julius Onah (Luce) si occuperà di Captain America: New World Order, in uscita il 3 maggio 2024; Jake Schreier (Robot & Frank, Città di carta) sarà alla regia di Thunderbolts, che chiuderà la Fase 5 e uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

fonte
Fumettologica

Parlando invece di Doctor Strange oltre a segnalare la sua uscita in home video, America Chavez ci rivela alcuni cambiamenti a inizio film
CITAZIONE
DOCTOR STRANGE 2, XOCHITL GOMEZ SVELA: "LA SEQUENZA INIZIALE ERA COMPLETAMENTE DIVERSA"

Nella spettacolare sequenza iniziale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, vediamo lo Strange di Terra-617 tentare il possibile prima di capire che l'unico modo per farcela è quello di impossessarsi dei poteri di America, uccidendo la ragazza, ma alla fine sarà lo stesso Strange a morire. Inizialmente, però, la sequenza era molto diversa.

A svelarlo è stata la stessa America Chavez in persona, Xochitl Gomez, che ai microfoni di Slash Film ha rivelato che con le riprese aggiuntive parecchie sequenze hanno subito delle modifiche importanti; a quanto pare, inizialmente lo Strange di Terra-617 difendeva America fino alla fine sacrificandosi per lei.

Le riprese aggiuntive "hanno cambiato molte cose", ha detto Gomez. "La cosa principale della Marvel è che fanno delle proiezioni di prova per far sì che il film sia quello che i fan vogliono, per far sì che sia quello che i film Marvel sono. Abbiamo fatto un sacco di cambiamenti in quelle riprese aggiuntive, è stato piuttosto folle".

Ha continuato: "C'è stato un sacco di lavoro, ma è stato molto divertente, è stata una sfida, ma è stato anche molto divertente rifare il lavoro con le cose che avevo già fatto, per farlo in uno stile diverso con intenzioni diverse e altro".

In una versione del sequel di Doctor Strange, il film si apriva con America che piangeva Strange dopo la sua morte per difenderla dal demone inviatole da Scarlet Witch.

"La cosa principale che è stata cambiata è che Defender Strange mi stava effettivamente salvando all'inizio ed è stato un punto di svolta, e quando è morto mi ha spezzato il cuore per il fatto che qualcuno che si preoccupava per me e mi stava proteggendo era morto", ha spiegato Gomez. "Poi, quando abbiamo finito le riprese aggiuntive, c'è stato un cambiamento drastico: Defender Strange mi stava tradendo e stava cercando di togliermi i poteri".

Il cambiamento ha dato a Gomez e Cumberbatch "molto di più su cui lavorare" come personaggi che, alla fine, sviluppano un legame amichevole. "Sono contenta di essere precipitata nel tuo universo", dice America a Strange, concludendo il film come apprendista dei Maestri delle Arti Mistiche a Kamar-Taj. Lui risponde: "Anch'io, ragazza. Anch'io".

"È una prospettiva completamente diversa su di lei e sui suoi problemi di fiducia", ha detto la Gomez. "Perché prima era tutta un'altra cosa. Una piccola, semplice cosa come questa può cambiare così tanto".

fonte
evereye

passando al piccolo Schermo Marvel annuncia che Secret Invasion sarà un grande crossover
CITAZIONE
Secret Invasion, Marvel conferma: sarà il primo grande crossover di Disney+

I film evento dedicati agli Avengers, molto presto, non saranno più gli unici ambiziosi crossover dell’universo Marvel.
Mentre i fan attendono di sapere il cast del già attesissimo Fantastic Four,si parla di quella che potrebbe essere la serie TV più ambiziosa dei Marvel Studios.

Come descritto sul sito web ufficiale della compagnia, Secret Invasion dei Marvel Studios, serie TV in uscita nel 2023, è stata ufficialmente etichettata come una “serie evento crossover”, portando i fan del MCU a pensare che nella serie compariranno numerosi personaggi da altre serie e film dell’universo condiviso.

Il sito ha anche riportato le parole di Cobie Smulders dalla presentazione dello spettacolo al Comic-Con di San Diego, durante la quale l’attrice che interpreta Maria Hill ha descritto lo show come “uno spettacolo più oscuro” che va in profondità per ogni personaggio coinvolto.

I fan vedranno una grande quantità di mistero per tutta la serie, che sarà ricca di dubbi dall’inizio alla fine:

Questo è uno show più oscuro. Andremo più a fondo nei personaggi. Li vedremo in modi nuovi e sarà un thriller eccitante e non saprai mai chi sono le persone. Sono uno Skrull? Sono umani? Sarà un po’ un gioco di enigmi.

È inoltre possibile che la serie presenterà collegamenti con il film The Marvels in arrivo tra circa un anno, nel quale saranno presenti anche Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn).

Secret Invasion sarà la prima serie TV della Fase 5 del MCU, e arriverà durante la primavera del prossimo anno. Il cast finora confermato comprende Samuel L. Jackson, Cobie Smulder, Ben Mendelsohn, Martin Freeman, Don Cheadle, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Cristopher McDonald, Carmen Ejogo, Dermot Mulroney.

Si vocifera inoltre del ritorno di Chloe Bennet nei panni di Daisy Johnson aka Quake, personaggio da lei interpretato nelle sette stagioni della serie Agents of SHIELD di ABC.

fonte
Uagna
view post Posted: 26/7/2022, 18:39 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
Ryan Reynolds risponde alle critiche su Logan e Deadpool su disney+
CITAZIONE
DEADPOOL: RYAN REYNOLDS CELEBRA L’ARRIVO SU DISNEY+: “I CLASSICI DISNEY DEVONO ESSERE VIETATI AI MINORI, ECCO PERCHÉ”

Da venerdì’ 22 luglio, in America debutteranno i primi due Deadpool e Logan su Disney+, ecco il simpatico commento di Ryan Reynolds.
Se tutto andrà come previsto, nel 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che verrà inserito nell’Universo Cinematografico Marvel dopo le due pellicole ambientate nell’universo degli X-Men prodotto da 20th Century Fox.

Nel frattempo, nelle ultime ore è stato annunciato che i primi due film dedicati al Mercenario Chiacchierone debutteranno in America su Disney+ a partire da domani insieme a Logan. Si tratta della prima volta in cui negli Stati Uniti vengono caricati sulla piattaforma dei contenuti vietati ai minori… anche se Ryan Reynolds non lo trova giusto!

L’attore infatti è fermamente convinto che diversi classici Disney debbano essere classificati come vietati ai minori… e ne ha anche spiegato i motivi con un post su Twitter!

Dovremmo annunciare che Logan e Deadpool saranno presto i primi film vietati ai minori su Disney+. Ma sappiamo tutti che alcuni film Disney dovrebbero essere classificati come vietati ai minori per aver traumatizzato irreversibilmente molte persone.

Nello specifico, l’attore ha pubblicato delle grafiche tirando in ballo 4 film.

Biancaneve e i sette nani, che dovrebbe essere vietato per “violazione di domicilio, poliandria al limite, sono sicuro che quei diamanti non siano cruelty free. Chi ha meno di 17 anni dovrebbe vederlo con un genitore o con 7 guardiani adulti.”

Zanna Gialla, che dovrebbe essere vietato per “tutti gli amanti dei cani. Ti fa scoppiare in lacrime per la morte di Vecchio Giallo. Inoltre, violenze sugli orsi. ”

Il Re Leone, che dovrebbe essere vietato per fratricidio, bacio tra cugini o amore fratellastro, animali dilaniati. Sul serio.

Infine, il peggio incubo di Ryan Reynolds: Bambi, che dovrebbe essere vietato ai minori per “uccisione a sangue freddo di una innocente mamma cervo, che ha causato traumi permanenti a molte persone“.

https://twitter.com/VancityReynolds/status...151847536640004

fonte
comicsuniverse
view post Posted: 26/7/2022, 18:36 X-Men - The Animated Series - Mr. Fantasy
prime immagini di X-Men 97
CITAZIONE
X-MEN '97, PRIMO SGUARDO A UN TEAM IRRICONOSCIBILE: STAGIONE 2 ANNUNCIATA!


Il debutto dei mutanti (quasi) al completo all'interno del Marvel Cinematic Universe si mostra nelle prime immagini di X-Men '97 dal San Diego Comic-Con. Tantissimi titolari e new entry nella serie, che sta facendo già discutere i fan per il massiccio restyling. Ma i Marvel Studios annunciano anche la Stagione 2!

Continua a scorrere febbrile tutto il materiale possibile e immaginabile dal panel d’animazione (e non solo) dei Marvel Studios al SDCC. Pochi minuti fa avevamo segnalato enormi aggiornamenti su I Am Groot fra primo trailer e rinnovo di stagione, mentre sono emersi anche (ben più esplosivi) i titoli dell’intera Fase 5 del MCU, rivelando progetti che vanno dalla prossima doppietta di Avengers a Secret Wars. Ora però, similmente allo spinoff sui Guardiani della Galassia, è anche il turno di X-Men '97 in fatto di primo sguardo e seconde stagioni.

Si tratta dell'imminente revival del classico X-Men: The Animated Series degli anni '90, già anticipato all'inizio di questa settimana. La serie continua da dove si era interrotta X-Men: The Animated Series, con Magneto che ora guida gli X-Men dopo che il Professor X è partito per lo spazio Shi'ar nel finale della serie originale. L'anteprima ha anche confermato che Bishop, Morph, Cable, Forge, Nightcrawler e Sunspot appariranno nello show come alleati, con Emma Frost, Sinister, Sebastian Shaw e Callisto.

Diversi membri del cast della serie originale stanno tornando per il nuovo spettacolo dei Marvel Studios. Includono Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Alison Sealy-Smith, Chris Potter, Catherine Disher, Adrian Hough e Christopher Britton. Alcuni di questi doppiatori riprenderanno i loro ruoli originali, mentre altri assumeranno nuovi personaggi in X-Men '97.

X-Men '97 aggiungerà anche alcuni nuovi membri al cast vocale che includono Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett e AJ LoCascio. A conclusione del materiale promozionale, è anche stato annunciato a sorpresa che una seconda stagione della serie animata è già in sviluppo. Trovate il team al completo nella galleria immagini in calce all’articolo.


fonte
evereye
view post Posted: 26/7/2022, 18:28 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Dopo i trailer del Comicon ecco il nuovo calendario dei film Marvel
CITAZIONE
Marvel, Fase 5 e 6: tutti i film e le serie TV annunciati al San Diego Comic-Con
Marvel Studios ha annunciato al San Diego Comic-Con 2022 i film e le serie TV che andranno a comporre la Fase 5 e la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe.

Marvel ha annunciato al San Diego Comic-Con 2022 i film e le serie TV che andranno a comporre la Fase 5 e la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe. Ecco la lista:

Fase 4
She-Hulk: Attorney at Law - 17 agosto 2022
Black Panther: Wakanda Forever - 11 novembre 2022

Fase 5
Ant-Man and the Wasp: Quantumania - 5 febbraio 2023
Secret Invasion - primavera 2023
Guardiani della Galassia Vol. 3 - 5 maggio 2023
Echo - estate 2023
Loki stagione 2 - estate 2023
The Marvels - 28 luglio 2023
Iron Heart - autunno 2023
Blade - 3 novembre 2023
Agatha: Coven of Chaos - inverno 2023
Daredevil: Born Again - primavera 2024
Captain America: New World Order - 3 maggio 2024
Thunderbolts - 26 luglio 2024

Fase 6
Fantastic 4 - 8 novembre 2024
Avengers: The Kang Dynasty - 2 maggio 2025
Avengers: Secret Wars - 7 novembre 2025

Tante le sorprese e altrettante le incognite delle varie fasi. In primo luogo la Fase 4 verrà completata con la serie televisiva She-Hulk: Attorney at Law, in uscita il 17 agosto e con l'atteso film Black Panther: Wakanda Forever, che dovrà affrontare in qualche modo il tema della morte di T'Challa, vista la drammatica scomparsa di Chadwick Boseman.

Dopodiché assisteremo con la Fase 5 a un fitto calendario di film e serie TV che include le nuove avventure di Ant-Man, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels e Captain America: New World Order, ma anche Daredevil: Born Again, che segnerà il ritorno dell'eroe interpretato da Charlie Cox dopo la sua "conferma" in Spider-Man: No Way Home.

Infine la Fase 6, che comincia a prendere forma: includerà l'attesa pellicola dedicata ai Fantastici Quattro e due produzioni legate agli Avengers, che però al momento sono ancora coperte dal mistero.

fonte
movieplayer
Fumettologica


E Anthony Russo parla della fase 4
CITAZIONE
MARVEL, ANTHONY RUSSO DIFENDE LA FASE 4 DALLE CRITICHE: "IL MCU È SEMPRE PIÙ AMBIZIOSO"

I Russo hanno lasciato la Marvel dopo Avengers: Endgame, ma in attesa di un eventuale ritorno si comportano da 'ambasciatori' della saga: dopo aver discusso la misteriosa Fase 5 del MCU, infatti, adesso Anthony Russo ha difeso la Fase 4 dalle critiche sui film e le serie tv usciti in questi mesi.

"Ecco che cosa ne penso", ha detto il co-regista di Winter Soldier, Civil War, Infinity War ed Endgame alla NBC. "L'intera storia dell'MCU è fatta necessariamente di alti e bassi, nel corso del tempo è naturale che ci siano flussi e riflussi sotto ogni punto di vista, anche dal punto di vista della risposta dei fan all'offerta della saga. Ma secondo me, alla fine della giornata, la Marvel è ancora molto ambiziosa in termini di approccio alla narrazione. Stanno sperimentando, con la Fase 4. Stanno cercando nuove forme di espressione per mantenere il pubblico eccitato e continuamente sorpreso. Ci sono ancora tantissime possibilità per il futuro della saga. Nessuno ha perso la fiducia nel MCU, questo è poco ma sicuro."

Il prossimo capitolo del MCU da cerchiare sul calendario è la serie tv animata I Am Groot, che uscirà su Disney Plus a partire dal 10 agosto e che sarà seguita, sempre su Disney Plus, dalla serie tv live-action She-Hulk, in uscita invece dal 17 agosto. In attesa di scoprire quando uscirà What If 2, ci sarà poi il primo film esclusiva di Disney Plus Werewolf by Night, speciale di Halloween ancora privo di data d'uscita ma atteso presumibilmente per ottobre, mentre sul grande schermo l'appuntamento è fissato con Black Panther: Wakanda Forever, che invece arriverà l'11 novembre.

fonte
evereye

Fra i film più attesi c'è senza dubbio il terzo guardiani della Galassia
CITAZIONE
Guardiani della Galassia Vol. 3: la prima trama ufficiale del film

Mancano ancora diversi mesi all’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, e ancora poco sappiamo sul film di James Gunn. Ecco quindi che qualsiasi piccolo dettaglio ufficiale può svelare informazioni interessanti sulla storia che, a detta dello stesso regista, concluderà le vicende dei Guardiani come li conosciamo.

A margine del panel Marvel al San Diego Comic-Con, la divisione italiana della Disney ha comunicato la prima sinossi ufficiale del film, che contiene qualche informazione proprio sulla trama:

Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3 l’amato gruppo di outsider sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Chi sarà il personaggio da proteggere? Che si tratti di Rocket, del cui passato scopriremo molto di più vista la descrizione del teaser trailer mostrato al pubblico della Sala H? Vi terremo aggiornati a riguardo!

Vi ricordiamo che i Guardiani della Galassia torneranno con uno speciale Natalizio su Disney+ a fine anno.

Guardiani della Galassia Vol 3 sarà al cinema il 23 maggio 2023. Nel cast, ancora una volta, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Karen Gillan e Sean Gunn. Will Poulter sarà Adam Warlock.

fonte
Badtaste

E primo poster di Ant-Man and the Wasp: Quantumania


E per chiudere facciamo un passo indietro parlando di Iron Man 1
CITAZIONE
IRON MAN, JEFF BRIDGES:"È IL MIGLIOR FILM MARVEL MA MI HA FATTO IMPAZZIRE!"

A quattordici anni di distanza dall'uscita di Iron Man, Jeff Bridges ha rivelato alcuni dettagli sulla produzione del film con protagonista Robert Downey Jr. che aprì il Marvel Cinematic Universe. Intervistato da Vanity Fair, Bridges ha definito Jon Favreau 'un grande regista', nonostante Marvel non gli rendesse la vita facile.

"È stata la prima avventura cinematografica Marvel. È stata una fortuna avere Jon lì e Downey, perché entrambi sono improvvisatori fantastici, e abbiamo passato un paio di settimane a lavorare alla sceneggiatura, e a provare insieme perché non ci piaceva lo script originale e abbiamo pensato 'sì, abbiamo risolto questo, abbiamo risolto quello'" ha raccontato l'attore premio Oscar. Nel cast avrebbe potuto anche esserci Tom Cruise nel ruolo di Iron Man, prima che si optasse per Robert Downey Jr. nella parte del protagonista.

"In seguito è arrivato il primo giorno di riprese e Marvel ha buttato via la sceneggiatura su cui stavamo lavorando, dicendo 'No, non va bene. Dev'essere questo e quello'. E quindi c'era molta confusione su quale fosse la nostra sceneggiatura e cosa avremmo detto. E trascorrevamo ore in una delle nostre roulotte ripassando le battute e dicendo 'Oh, tu reciti la mia parte o io reciterò la tua parte', cercando di capire come avremmo fatto".

Secondo l'attore, Favreau contattò gli sceneggiatori come consulenti:"Jon diceva 'Oh, conosco un autore. Fammi vedere perché potrebbe avere delle idee... ' Nel frattempo la troupe era nel teatro di posa, battendo i piedi e dicendo 'Quando inizieremo questa cosa?'". Insomma, un'esperienza che l'ha fatto uscire di testa:"Mi ha fatto impazzire, sino a quando non ho apportato un leggero aggiustamento al mio cervello e mi sono detto 'Jeff, rilassati, stai realizzando un film per studenti da 200 milioni di dollari. Rilassati e divertiti'. E quel tipo di trucco ha funzionato perché potevo lavorare con due grandi artisti e semplicemente lasciar scorrere, ed è quello che abbiamo fatto". E poi il giudizio sul film:"Per quanto mi riguarda è il miglior film Marvel. So di essere di parte, ovviamente. Ma ho pensato fosse un'esperienza meravigliosa".

fonte
evereye

e Jessica Alba parla delle "etnie" nei film
CITAZIONE
JESSICA ALBA CRITICA LA MARVEL: "È ANCORA DOMINATA DAGLI ATTORI BIANCHI"
L'attrice Jessica Alba ha criticato apertamente la Marvel sostenendo che non ha ancora dato abbastanza spazio alla diversità.


Jessica Alba ha criticato la Marvel dichiarando che è ancora dominata dagli attori bianchi.
L'attrice, in un'intervista rilasciata a Glamour UK, ha infatti parlato dei cambiamenti avvenuti rispetto a quando ha recitato nei film dei Fantastici Quattro, sostenendo che non sono abbastanza.

Ai microfoni del magazine, Jessica Alba ha dichiarato: "Anche se prendete in considerazione i film Marvel - che guidano il genere fantasy e quello che sta accadendo ora nel settore dell'intrattenimento perché è una specie di questione di famiglia - è ancora piuttosto caucasico. Direi che ero una delle poche nel passato... Ed era prima che la Marvel venisse venduta alla Disney, ma è ancora piuttosto uguale".

Rispetto al 2005, anno in cui è arrivato nelle sale I fantastici quattro, il MCU ha cercato di dare maggiore spazio alla diversità con film come Black Panther, Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli e la recente serie Ms. Marvel, senza dimenticare il modo in cui è stato assemblato il team degli Eterni o il passaggio di testimone avvenuto in Captain America, ruolo ora affidato ad Anthony Mackie.

Jessica Alba ha però sottolineato: "Penso che sia ancora più importante per le nuove generazioni, che saranno i nostri leader futuri, che sia importante per loro vedere il mondo sullo schermo o nelle storie, nei sogni che creiamo come intrattenitori, perché riflette il mondo in cui vivono".

fonte
movieplayer
view post Posted: 25/7/2022, 21:36 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Trailer dal Comicon
Wakanda Forever


She Hulk Attorney at Law - Disponibile in Esclusiva dal 17 Agosto su Disney+


I Am Groot in esclusiva dal 10 agosto :groot:
view post Posted: 19/7/2022, 20:46 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
Possibili Notizie mutanti dal Comicon?

CITAZIONE
MARVEL STUDIOS E X-MEN: CONSIDERATO CIÒ CHE SAPPIAMO ORA, I MUTANTI SARANNO AL COMIC CON?

I Marvel Studios saranno al Comic Con di San Diego la prossima settimana con be due diversi panel, uno dedicato alle serie tv animate canoniche in arrivo su Disney+ e uno incentrato sui progetti live-action e le prossime Fase del MCU: ora i tempi sono più maturi che mai per un annuncio sugli X-Men.

Il finale di Ms Marvel andando in onda oggi sulla piattaforma di streaming Disney Plus, infatti - E VI RICORDIAMO CHE LA NOTIZIA E' TIMBRATA COL BOLLINO ROSSO DEGLI SPOILER - ha rivelato due cose particolarmente interessanti per il futuro della saga: la prima è il cameo di Captain Marvel nella scena post credit, durante una divertente scena che ha 'scambiato' Carol con Kamala teleportando, attraverso il bracciale che conferisce i poteri a Ms Marvel, una nel posto in cui era l'altra e viceversa, con la conseguenza che adesso il personaggio di Brie Larson si trova nella camera da letto di Kamala e la supereroina pakistana di Iman Vellani è stata proiettata presumibilmente nello spazio; la seconda, invece, è la rivelazione che i geni di Ms Marvel sono mutanti, un termine utilizzato per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe e che prelude per forza di cose al famoso 'Gene-X' che nei fumetti (e nei film ex Fox) contraddistingue i Mutanti dagli esseri umani.

L'informazione fa non solo di Ms Marvel la prima Mutante del MCU, ma anche della prima citazione diretta dei Marvel Studios ad una realtà, quella dei mutanti appunto, ignorata anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, nonostante la presenza del Charles Xavier di Patrick Stewart. Il tempismo sembrerebbe essere perfetto, con il Comic-Con di San Diego alle porte, e i fan adesso sono conviti che tra gli annunci della prossima settimana ci sarà anche quello dedicato al misterioso reboot degli X-Men targato Marvel Studios.

Come ricorderete, Kevin Feige annunciò che lo studio era al lavoro su un film dedicato 'ai mutanti' - queste le esatte parole usate dal super-produttore - proprio durante il Comic-Con del 2019, l'ultimo presenziato dalla Marvel. Un annuncio più concreto relativo agli X-Men dal palco del Comic-Con 2022 sarebbe la chiusura ideale del cerchio, e con la bomba sganciata da Ms Marvel in queste ore tutto fa presumere che i tempi siano maturi. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Vi ricordiamo che il Comic-Con di San Diego si terrà la prossima settimana da giovedì 21 a domenica 24 luglio. Per altri contenuti, ecco i 6 possibili grandi annunci Marvel che arriveranno durante la conferenza, che secondo quanto anticipato dallo stesso Kevin Feige illustrerà ai fan il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo la Fase 4.

fonte
evereye

e sempre parlando rumour Logan apparirà in Deadpool 3?
CITAZIONE
Vedremo il nuovo Wolverine in Deadpool 3?

Da quando Hugh Jackman ha ritratto per l’ultima volta gli artigli di Wolverine, i fan del mutante canadese hanno subito iniziato a lanciarsi in speculazioni avrebbe ereditato il ruolo dell’Arma X. Da tempo si sta ormai attendendo l’annuncio che i mutanti entrino a far parte ufficialmente del Marvel Cinematic Universe, per poter scoprire finalmente come il mondo degli X-Men sarà introdotto nel franchise, idea suggerita recentemente dall’ultimo episodio di Ms. Marvel. Il primo passo per l’entrata di James Howlett nel Marvel Cinematic Universe potrebbe però avvenire non in un film corale del mondo mutante, ma nel terzo capitolo delle avventure del Mercenario Chiacchierone. Ed è proprio in merito a Deadpool 3 che si vocifera del nuovo Wolverine.

Da sempre, il rapporto ‘cinematografico’ tra Wolverine e Deapool è stato al centro di un approccio divertente, complice il rapporto tra i due storici interpreti dei personaggi, Ryan Reynolds (Deadpool) e Hugh Jackman (Wolverine). La prima apparizione del mercenario chiacchierone è avvenuta in Wolverine: Origini, primo capitolo delle avventure in solitaria dell’artigliato mutante canadese, che non ebbe particolarmente successo, complice anche la pessima caratterizzazione di Deadpool. Non a caso, in Deadpool 2, abbiamo visto nelle scene post-credit Deadpool tornare indietro nel tempo e giustiziare proprio la sua versione (o dovremmo dire variante?) davanti agli occhi di uno stranito Wolverine.


Sin dal primo film di Deadpool, questo rapporto tra i due personaggi è stato al centro di divertenti siparietti di Wade Wilson, che, sfruttando la sua caratteritica rottura della quarta parte, ha più volte ironizzato su Wolverine e il suo passato. La possibilità di avere Deadpool parte del Marvel Cinematic Universe, potenzialmente primo tassello del mondo mutante del franchise, il che renderebbe il casting di Wolverine un momento particolarmente importante per l’MCU.

Al momento della scelta di Hugh Jackman come Wolverine per i film degli X-Men dell’era Fox, i fan non accolsero molto favorevolmente l’attore australiano, reo di esser troppo alto per interpretare un personaggio la cui statura minuta era spesso fonte di lazzi e derisioni da parte dei suoi rivali. Eppure, dopo una lunga carriera come Wolverine, Jackman è riuscito a diventare un beniamino degli spettatori, convincendo anche i Veri Credenti più integerrimi.

Negli scorsi giorni, parlando con The Post-Credit Problem, i due sceneggiatori di Deadpool 3, Rhett Teese e Paul Wernick, hanno affrontato il discorso del casting per Wolverine in Deadpool 3:

“Deve esser qualcuno più basso questa volta, magari Zack Galifianackis o Patton Oswalt, qualcuno del genere, non saprei. Ascoltate, non abbiamo nemmeno nessuna notizia in merito, ma anche se lo avessimo, non potremmo condividirla. MA onestamente, l’ideale sarebbe trovare una persona nuova, perché Hugh Jackman all’epoca era relativamente sconosciuto, e mi ricordo ci fu un’iniziale sfiducia del tipo ‘’Ehi, è troppo alto’, ‘Non gli assomiglia’. Credo che se giocheranno bene le loro carte, potrebbero affidarlo a qualche sconosciuto”

La scelta dell’interprete di Wolverine per Deadpool 3 potrebbe rientrare all’interno delle suggestive ipotesi che i fan stanno condividendo sui social. Da Daniel Radcliffe a Henry Cavill, passando per le due star di The Boys, Anthony Starr (Patriota) e Karl Urban (Billy Butcher), sono numerosi gli attori già associati al personaggio del mutante canadese, ma con l’esclusione di Radcliffe tutti sembrano essere vicini all’ideale di Wolverine dettato dalla recitazione di Jackman.

fonte
tomshw.it
view post Posted: 19/7/2022, 20:41 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
in attesa delle news e trailer del Comicon di San Diego partiamo dai Fratelli Russo che rilanciano la teoria delle Guerre segrete
CITAZIONE
MARVEL, AVENGERS SECRET WARS IN ARRIVO? I RUSSO SI LANCIANO: "SAREBBE UNA GRANDE SFIDA"

Secondo molti fan la Marvel annuncerà Secret Wars come prossimo crossover del MCU al San Diego Comic-Con 2022, e anche i fratelli Russo, già registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, sembrerebbero pronti ad accettare la sfida.

Nel corso di una recente intervista con Deadline per l'uscita del loro nuovo film, l'action The Gray Man in arrivo su Netflix, i due fratelli registi hanno infatti dichiarato che proprio Secret Wars è il titolo che li spingerebbe a tornare in casa Marvel:

"Il nostro amore per la Marvel si basa sui fumetti che abbiamo letto da bambini e sui fumetti di cui ci siamo innamorati strada facendo. L'unica serie per il quale il nostro amore non si è mai spento, nel corso degli anni, è stata Secret Wars", ha detto Joe Russo. "Un film così sarebbe incredibilmente ambizioso. Sarebbe più grande di Infinity War ed Endgame messi insieme, questo è certo. Sarebbe un'impresa enorme e, beh, quei due film sono stati molto, molto difficili da realizzare. Provare ad immaginare di realizzare altri due film, per giunta più grandi di quei due ... sarebbe una bella sfida".

I Marvel Studios non hanno ancora ufficializzato i propri piani per il futuro della saga, ma lo faranno la prossima settimana con due panel dedicati al MCU al Comic Con di San Diego, che si terrà da giovedì 21 a domenica 24 luglio: secondo voi quali sorprese avrà preparato Kevin Feige per la Fase 5 e oltre? Ditecelo nei commenti.

fonte
evereye

Da un rumour all'altro con la vice che vede gli Studios cercare di convincere Spielberg a dirigere un film Marvel
CITAZIONE
FANTASTICI QUATTRO: I MARVEL STUDIOS VOGLIONO STEVEN SPIELBERG PER DIRIGERE IL FILM? [RUMOR]

I Marvel Studios vorrebbe ingaggiare Steven Spielberg per dirigere il film sui Fantastici Quattro secondo un nuovo rumor.
Durante il Disney Investor Day del 2020, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente il reboot sui Fantastici Quattro ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma lo stesso Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.


FANTASTICI QUATTRO: I MARVEL STUDIOS VOGLIONO STEVEN SPIELBERG PER DIRIGERE IL FILM? [RUMOR]
ALESSIO LONIGRO14 LUGLIO 2022
CURIOSITÀFILM0 COMMENTS 0
I Marvel Studios vorrebbe ingaggiare Steven Spielberg per dirigere il film sui Fantastici Quattro secondo un nuovo rumor.
Durante il Disney Investor Day del 2020, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente il reboot sui Fantastici Quattro ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma lo stesso Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.

Inizialmente Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, avrebbe dovuto dirigere la pellicola ma verso fine aprile il filmmaker ha abbandonato la regia del cinecomic: come spiegato nel comunicato ufficiale, le due parti si sarebbero lasciate amichevolmente pur non rivelando i motivi esatti dell’allontanamento del regista che ultimamente è stato coinvolto in un numero sempre maggiori di produzioni.

In seguito all’abbandono di Watts, secondo alcune indiscrezioni da parte di fonti molto attendibili, la compagnia avrebbe iniziato a valutare una lunga lista di candidati per la regia – inclusi dei “nomi grossi“. Pare, inoltre, che Kevin Feige sarebbe disposto ad ingaggiare un regista dal nome altisonante (al pari di Sam Raimi) dopo l’esperienza positiva avuta con Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Stando a un rumor emerso online e rilanciato anche da siti solitamente attendibili tra cui The DisInsider, i Marvel Studios avrebbero contattato il leggendario Steven Spielberg per dirigere il film sui Fantastici Quattro. Secondo il rumor “ci sono voci secondo cui il regista abbia già accettato” di salire a bordo del progetto. Occorre sottolineare che diversi scooper e insider semi-affidabili hanno suggerito alla veridicità della notizia (pur non confermandola apertamente per ora) e spiegato di aver sentito che Kevin Feige avrebbe discusso con Spielberg della possibilità di dirigere un futuro progetto del Marvel Cinematic Universe.

fonte
comicsuniverse

per quanto riguarda le notizie dai vari set ma sempre parlando di rumour presto potrebbe debuttare nel MCU Hood (personaggio che durante il dark reign e la secret invasion mi era piaciuto molto)
CITAZIONE
THUNDERBOLTS: PREVISTO L'ESORDIO NEL MCU DEL FAMOSO VILLAIN DEGLI AVENGERS THE HOOD?

A pochi minuti dall'indiscrezione sul possibile coinvolgimento di Steven Spielberg nel film dei Fantastici Quattro, vi proponiamo un'altra voce di corridoio relativa al futuro del Marvel Cinematic Universe, questa volta riguardante il film dei Thunderbolts.

Come segnalato anche da CBR, l'account Marvel Updates ha pubblicato un rapporto su Twitter affermando chiaramente che "The Hood apparirà nel film Thunderbolts". Al momento né la Disney né i Marvel Studios hanno risposto a questa indiscrezione ancora tutta da verificare, il che significa che, come al solito, vi invitiamo a prenderla con le pinze. Tuttavia va segnalato che nelle scorse settimane diversi scooper affermati e solitamente affidabili avevano anticipato il debutto di The Hood nella prossima serie Disney+ Ironheart, e dato che la protagonista Riri Williams farà il suo esordio nel MCU con il film Black Panther: Wakanda Forever non è da escludere che lo stesso trattamento possa essere riservato al villain.

Nei fumetti Marvel, The Hood, alias di Parker Robbins è un criminale che si imbatte in un demone ed entra in possesso di un cappuccio dotato di poteri magici, in grado di conferirgli la capacità dell'invisibilità. Il film dei Thunderbolts è stato confermato all'inizio dello scorso giugno, con alcuni rumor che hanno anticipato la presenza di Taskmaster nella formazione dei Thunderbots: la prossima settimana i Marvel Studios saranno al Comic-Con di San Diego per presentare il futuro del MCU, dunque rimanete sintonizzati per tutti i prossimi annunci.

fonte
evereye

E W'Kabi non ci sarà nel nuovo Black Panther
CITAZIONE
Black Panther: Wakanda Forever: Daniel Kaluuya non ci sarà

Daniel Kaluuya, attore 33enne inglese, molto noto ai fan per il ruolo di W'Kabi in Black Panther, ha rivelato il perché non sarà nel seguito del film Marvel ambientato nel Wakanda.

A quanto pare il personaggio di Kaluuya non sembra avere un ruolo in Black Panther: Wakanda Forever, pare che la storia di W'Kabi non continuerà seppure nel primo film, questo sembrava un personaggio con un possibile futuro narrativo. Lo stesso Kalluya, in una intervista riportata da Comicbook ha detto che se ci fosse stato bisogno, lui si sarebbe reso disponibile e ha anche detto di non essere il tipo di persona da chiedere insistentemente al regista di essere inserito nel film. Dipende tutto dalla storia.

Oltre a questo è venuto fuori che le riprese del film horror Nope (guarda il trailer), dove Kaluuya è protagonista, avrebbero impedito all'attore di essere anche sul set Marvel Studios. A dichiararlo è un giornalista di Rotten Tomatoes via Twitter.

A mio avviso, se Marvel avesse chiamato, Kaluuya molto probabilmente avrebbe trovato un modo di trovare spazio per recarsi sul set di Black Panther 2.

Kaluuya nel 2021 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista, per il film Judas and the Black Messiah. In questo film basato su eventi realmente accaduti, l'interprete veste i panni di Fred Hampton, fondatore della Rainbow Coalition, un'organizzazione politica multiculturale di cui facevano parte sia le Pantere Nere che varie gang di strada.

Kaluuya ha dichiarato:

Ero davvero disilluso dalla recitazione. Ho smesso di recitare per un anno e mezzo. [...] Mi sentivo come se non stesse funzionando. Non ottenevo ruoli, a causa del razzismo e tutto questo genere di cose.

fonte
NoSpoiler.it

E prima di parlare di agents of the SHIELDS la Sony ha spostato nuovamente
CITAZIONE
SPIDER-MAN, SONY CAMBIA LA DATA D'USCITA DI UN NUOVO FILM MARVEL NON ANCORA ANNUNCIATO

In attesa del San Diego Comic Con dei Marvel Studios, qualche novità per il mondo dei cinecomix in queste ore arriva anche dalla Sony Pictures, che ha appena cambiato la data di uscita di un misterioso spin-off della saga di Spider-Man.

Secondo un nuovo rapporto dell'affidabile ERCboxoffice, un "film senza titolo Sony/Marvel Universe" precedentemente programmato per il 23 giugno 2023 nelle scorse ore è stato rimosso dal calendario uscite, in attesa probabilmente di ottenerne una nuova di zecca: da notare che la data precedentemente scelta, quella del giugno del prossimo anno, avrebbe portato il film Sony/Marvel a 'scontrarsi' con The Flash, cinecomix DC Films che la Warner Bros. farà debuttare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo proprio dal 23 giugno 2023.

Considerata l'incertezza e il mistero che circondano il futuro dell'Universo di Spider-Man, questo aggiornamento è in qualche modo peculiare, poiché fino ad ora per quella data di uscita non era stato ancora confermato alcun film. All'epoca della 'prenotazione' dello slot del 23 giugno 2023, alcuni avevano ipotizzato che si sarebbe trattato di Spider-Man 4, primo capitolo della nuova saga Sony Pictures e Marvel Studios con protagonista Tom Holland: ricordiamo che lo studio ha già un film correlato a Spider-Man, Madame Web, che debutterà solo due settimane dopo rispetto a quella data, il 7 luglio 2023.

https://twitter.com/ERCboxoffice/status/1547774193764167680

fonte
evereye

e per finire parliamo della canonicità di Agents of the SHIELDS
CITAZIONE
AGENTS OF S.H.I.E.L.D. È CANONICA NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE? IAIN DE CAESTECKER DICE LA SUA

Agents of S.H.I.E.L.D. è canonica nel Marvel Cinematic Universe? Iain De Caestecker, interprete di Fitz nella serie, esprime la sua opinione.
Nel 2020 è andato in onda il finale della settima stagione di Agents of S.H I.E.L.D., la serie più longeva prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios. Creato da Joss Whedon (The Avengers) e concepito originariamente come estensione televisiva dell’Universo Cinematografico Marvel, lo show ha raccontato le avventure del redivivo Agente Phil Coulson (Clark Gregg) e del suo team, finendo tuttavia per essere “decanonizzato” dalla continuity dell’MCU.

Negli ultimi anni l’effettiva canonicità delle serie prodotte da Marvel Television – tra cui Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Punisher o Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter – ha suscitato numerosi dibattiti tra i fan del Marvel Cinematic Universe, soprattutto in seguito al rilevamento della divisione televisiva da parte dei Marvel Studios e alle dichiarazioni degli addetti ai lavori. Ad esempio, Joss Whedon, ideatore della serie e regista dei primi due film sui Vendicatori, descrisse in un’intervista la morte di Phil Coulson in The Avengers (2012) come “definitiva“, spiegando che “Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stata una cosa separata… Era molto separata dai film. Sono stato anche chiaro al riguardo: possiamo farlo nella serie TV, ma non possiamo farlo nei film. Dire ‘Ehi, questo amato personaggio che pensavate fosse morte è tornato’ è la cosa peggiore che potrebbero fare i sequel.”

Durante un’intervista promozionale con Digital Spy riguardante la serie The Control Room, Iain De Caestecker, interprete dell’Agente Leopold Fitz, ha parlato della canonicità della serie nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se a suo avviso Agents of S.H.I.E.L.D. sia canon nell’MCU, l’attore ha ammesso di non essere del tutto sicuro del significato della parola. Dopo una rapida lezione, De Caestecker ha spiegato:

“Direi che si potrebbe pensare che lo sia, perché penso che l’idea originale dello show fosse che [Phil] Coulson provenisse da The Avengers, giusto? Allora penso che si potrebbe dire che sia canonica.”

fonte
comicsuniverse
view post Posted: 13/7/2022, 18:03 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
abbiamo il volto di Namor: Tenoch Huerta
CITAZIONE
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, PERCHÉ NAMOR SARÀ SUDAMERICANO?

Qualcuno ha parlato fin da subito di latinwashing dopo la rivelazione che sarà l'attore messicano Tenoch Huerta a interpretare Namor in Black Panther: Wakanda Forever, modificando radicalmente le origini del personaggio e la cultura della stessa Atlantide. Ma dietro ci sono altre ragioni, compresa la DC e Acquaman.

No, i Marvel Studios non hanno forzato un messicano nel ruolo di Namor solo per strizzare l’occhio alle minoranze. Sicuramente, ormai da tempo da Disney promuove un nuovo approccio ai casting capace di integrare geografie attoriali troppo a lungo tenute alle periferie dei grandi blockbuster hollywoodiani. Ma considerato il film in cui si va inserire, il sequel di una pellicola come Black Panther che nel 2018 poté contare su uno o due attori caucasici letteralmente soverchiati dal grande panorama attoriale afroamericano al completo, non si può certo dire che Wakanda Forever dovesse risolvere un problema di mancata inclusività.

Semmai, era la concorrenza a rappresentare l’ostacolo maggiore, prettamente produttivo e riguardante i potenziali risultati al botteghino. Solo quattro mesi dopo dall’uscita del film Marvel – novembre 2022 – arriverà nelle sale il secondo capitolo DC di Acquaman: Il Regno Perduto. Nonostante i film con protagonista Jason Momoa non siano così apprezzati dal pubblico, ancor meno dagli irriducibili fan MCU, la Marvel si troverà quindi a dover introdurre per la prima volta – con i competitor pronti ad aspettarla al varco, sotto questo punto di vista – un regno subacqueo che intende ovviamente rendere cruciale nel futuro dell’universo cinematico.

E non può riuscirci senza applicare un restyling che lo renda diverso e originale rispetto alla DC Comics. Nonostante infatti le grandi differenze fra Acquaman e Namor, fanno entrambi riferimento, nei fumetti, al regno perduto di Atlantide. C’era dunque la necessità, per Marvel, di ricollocare cultura e geografia della sua futura Atlantide, rendendola un’antica civiltà precolombiana, fra Maya e Azteca, tecnologicamente avanzata ma sprofondata negli abissi millenni prima. Da qui, il restyling etnico di Namor e di altri personaggi. Sul caratteristico colore bluastro della pelle, Marvel si mantiene però coerente coi fumetti, nonostante le critiche.

Gran parte dei personaggi mantiene infatti il pigmento, mentre nel caso di Namor la differenza è giustificata dalla sua stessa discendenza: figlio della Principessa Fen di Atlantide e dell'ufficiale britannico Leonard McKenzie, ha una pelle diversa rispetto al resto degli abitanti sottomarini. Come anticipato, il secondo capitolo di Black Panther sarà il prossimo tassello in uscita del Marvel Cinematic Universe dopo Thor Love and Thunder che sta volando al botteghino, con molti che già si chiedono quando e se uscirà Thor 5.

fUbYOZt

fonte
evereye
view post Posted: 13/7/2022, 17:59 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Questa settimana iniziamo da Richie Palmer, che ci parla della fase del MCU
CITAZIONE
La fase 4 dell’UCM “è tutta una reazione al trauma di Infinity War e Endgame”

Le prime tre fasi dell’Universo Cinematografico Marvel costituivano insieme la cosiddetta “Saga dell’Infinito” che ha portato i protagonisti allo scontro con Thanos. Black Widow ha dato poi inizio alla quarta, il cui disegno a lungo raggio sembra poco chiaro, almeno per noi spettatori. Durante il podcast Spoiler Special di Empire, Richie Palmer, capo dello sviluppo della produzione dei Marvel Studios, ha rivelato qual è il tema portante dei nuovi film. Ecco le sue parole:

La fase quattro è tutta una reazione, e non intendo da parte nostra come autori, ma dei personaggi. È una reazione al trauma di Avengers: Infinity War e Endgame. Stiamo ancora sentendo quegli effetti in questi film a distanza di anni.

Parlando di traumi, e di come affrontarli, Palmer mette poi a confronto due personaggi chiave della nuova fase, Peter Parker e Wanda Maximoff:

Per Elizabeth Olsen, l’intero viaggio di Wanda porta a un momento di responsabilità. E pensiamo che ci sia arrivata. La versione di Wanda era orientata esclusivamente verso l’essere Scarlet Witch, mentre quello che abbiamo scoperto con Agatha e il Darkhold, attraverso la scoperta di sé di Wanda, è il contrario: [diventa] il peggior villain di tutti i tempi, la distruttrice di mondi. Ora è consapevole: “Oh, dovrei essere questo dio. L’ho sempre saputo, sotto la superficie, ma ora mi è stato detto. Ora, il mio modo di affrontare la perdita e il trauma è quello di andare fino in fondo a ciò che sono, cioè Scarlet Witch, quindi sarò quella“. Naturalmente, nel nostro film, lei dice: “Non voglio essere così, voglio stare con i miei figli. Quindi lasciatemi in pace, ma vi sto solo facendo sapere che sono Scarlet Witch, quindi non prendetemi in giro“.


In un meme che ho visto l’altro giorno, lei era paragonata a Peter Parker. “Cosa succede quando perdi tutto?” Alcune persone lo gestiscono in modo diverso da altre. Peter Parker si è tuffato nel personaggio di Spider-Man alla fine di No Way Home, ha lasciato che questo prendesse il sopravvento come risposta alla sua perdita e al suo trauma. Per Peter, ovviamente, essere Spider-Man significa essere il più grande eroe di tutti i tempi.

fonte
badtaste

e Waititi dice la sua sui film
CITAZIONE
Taika Waititi ritiene che i blockbuster Marvel siano una “via di fuga”

Taika Waititi crede che il Marvel Cinematic Universe (MCU) fornisca una “via di fuga”.

Il regista 46enne ha diretto l’ultimo blockbuster del MCU “Thor: Love and Thunder” e pensa che i grandi film in studio siano altrettanto capaci di catturare l’immaginazione del pubblico quanto i progetti più piccoli.

Parlando alla premiere britannica di ‘Thor: Love and Thunder martedì (07.05.22), Taika ha detto: “Abbiamo sempre bisogno di una via di fuga, che si tratti di film Marvel o ‘ET’ di quando ero bambino. Ci saranno sempre film in studio e forniranno sempre una sorta di via di fuga per noi.



“A volte la fuga deve essere costituita da film più piccoli e indipendenti, ma altre volte abbiamo bisogno di andare nello spazio e goderci un’avventura.

“Penso che ci sia posto per tutto il cinema e sono grato di essere riuscito a fare un film grande, ridicolo e gigantesco come questo e la gente lo vuole vedere.”

Taika era anche grato di essere tornato a una premiere poiché temeva per l’industria cinematografica durante la pandemia.

Il regista di ‘Jojo Rabbit’ ha dichiarato: “È fantastico. Abbiamo attraversato due anni interi in cui le persone non erano sicure se saremmo mai più tornati al cinema.

“Esci qui con un sacco di gente ed essere in grado di entrare il cinema e vedere i film sul grande schermo è davvero speciale.”

Taika ha anche suggerito che non avrebbe voluto fare un film su un supereroe della sua nativa Nuova Zelanda.

Ha detto: “Non so di un supereroe neozelandese. Abbiamo un sacco di divinità neozelandesi che sono piuttosto interessanti, ma le abbiamo viste in ‘Moana’.

fonte
gamingpark


e di recente si discute molto sia della libertà dei registi nei film Marvel
CITAZIONE
MARVEL, IL DUBBIO DEI FAN: 'TROPPA LIBERTÀ AI REGISTI È CONTROPRODUCENTE?'


Il trend, durante questa prima parte di Fase 4 dell'MCU, è sembrato piuttosto chiaro: l'idea è quella di affidarsi a registi di personalità a cui poter dare maggior libertà creativa, dando vita a prodotti anche piuttosto differenti tra loro (basti pensare al Sam Raimi di Doctor Strange 2 o al Taika Waititi di Thor: Love and Thunder).

Proprio i due film appena citati, con l'aggiunta de Gli Eterni di Chloe Zhao, non hanno però goduto della migliore delle accoglienze da parte dei fan: mentre si discute dei temi di questa Fase 4 dell'MCU, dunque, in molti cominciano a chiedersi se non sia il caso di fare un passo indietro, tornando a dettare linee da seguire più rigide ai registi coinvolti nel franchise.

La questione è stata sollevata da un post apparso in queste ore su Reddit: "La volontà di Kevin Feige di concedere maggior libertà ai registi si sta rivelando un'arma a doppio taglio dal punto di vista della reazione dell'audience?" si chiede un utente dopo le critiche decisamente severe rivolte a Thor: Love and Thunder.

Il dibattito, insomma, è aperto: l'MCU deve basarsi si una cifra stilistica comune o può effettivamente concedersi il lusso di differenziare? Diteci la vostra nei commenti! Ulteriori novità sul franchise, intanto, arriveranno durante il panel di Marvel al San Diego Comic Con.

fonte
evereye

e come scritto sappiamo che al prossimo Comicon di San Diego gli studios avranno ben panel
CITAZIONE
MARVEL A SAN DIEGO CON 2 GROSSI PANEL: RIFLETTORI SU CINEMA, DISNEY PLUS E ANIMAZIONE!

Qualche settimana fa Kevin Feige aveva promesso la presenza dei Marvel Studios al San Diego Comic Con 2022, ma la sorpresa per i fan quest'anno sarà doppia: a quanto pare, infatti, il Marvel Cinematic Universe sarà all'evento con due grossi panel.

Il programma ufficiale dal sito web del Comic-Con di San Diego ha infatti rivelato che i Marvel Studios avranno un panel dedicato per i progetti legati all'animazione venerdì 22 luglio, dalle 11:45 PT - 13:15 PT al Ballroom 20: si tratta di un evento aggiuntivo slegato dal tanto atteso panel 'principale', presumibilmente più legato al cinema, che invece si terrà sabato sera e che secondo le previsioni mostrerà film e serie tv live-action in arrivo dalla Fase 5 del MCU in poi.

Tuttavia il panel di venerdì 22 luglio dedicato all'animazione non sarà un 'banale' antipasto, dato che come riporta il sito dell'evento avrà una durata di ben 90 minuti e sarà condotto nientemeno che da Brad Winderbaum, capo della divisione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios, e da Ryan Meinerding, capo dello sviluppo visivo, e includerà anche alcuni ospiti speciali. La presentazione è destinata a "tuffarsi in tutti i progetti del MCU legati all'animazione" e riserverà novità e anteprime sulle serie televisive animate X-Men 97, Marvel Zombies, Spider-Man: Freshman Years, What If...? 2 e altro ancora.

fonte
evereye

e svelato il regista di Capitan America
CITAZIONE
‘Captain America 4’: Svelato il regista del nuovo film Marvel
Dopo la trilogia incentrata su Steve Rogers, Capitan America tornerà presto con un quarto capitolo. Questa volta, al timone, non ci sarà più Chris Evans. Ma Anthony Mackie.


Thor: Love & Thunder è finalmente uscito al cinema. Il personaggio di Thor, infatti, è il primo ad avere quattro film a lui dedicati. Ma, molto presto, un altro grande supereroe arriverà a quota quattro. Stiamo parlando di Captain America. Proprio così.

Dopo la splendida trilogia iniziata nel 2011 e terminata nel 2016, la Marvel ha confermato l’arrivo di un nuovo film. Questa volta, però, non ci sarà più Chris Evans nei panni dell’eroe Marvel. Bensì Anthony Mackie. Quest’ultimo, infatti, aveva preso il suo posto alla fine di Avengers: Endgame, uscito ormai nel 2019. E proprio negli ultimi giorni sono arrivate grosse novità. Forse vi stupiranno.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo capitolo targato Marvel.


Captain America 4 è stato annunciato dalla Marvel stessa nel 2021. Ma solo in queste ultime ore scopriamo chi dirigerà questo nuovo, attesa capitolo. Il suo nome è Julius Onah.

Forse non è un nome familiare. Il giovane regista è conosciuto per aver diretto molti cortometraggi di successo. Negli ultimi anni, invece, ha diretto tre film. The Girl Is In Trouble (2015), The Cloverfield Paradox (2018) e Luce (2019). Quest’ultimo con Naomi Watts e Octavia Spencer.

Un nome ancora tutto da scoprire, certo. Ma riuscirà Onah ad essere all’altezza delle aspettative? Noi ne siamo convinti. Ma bisognerà aspettare ancora un po’.

fonte
Taxidrivers
view post Posted: 5/7/2022, 21:35 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
I fratelli Russo ammettono che lavorebbero a un film degli X-Men
CITAZIONE
I fratelli Russo lavorerebbero volentieri a un film degli X-Men

I fratelli Russo sono attualmente impegnati nella promozione stampa di The Gray Man, il film con Chris Evans e Ryan Gosling, la pellicola che sarà dal 13 luglio nei cinema e dal 22 luglio in streaming esclusivo su Netflix.

In una chiacchierata fatta con la sezione intrattenimento dell’Associated Press i fratelli Russo hanno ammesso che sarebbero disponibilissimi a tornare a lavorare con i Marvel Studios, magari dirigendo un film degli X-Men.

Joe Russo, quando la testata ventila questa ipotesi, nello specifico dice:

Siamo sempre disponibili a tornare a lavorare con loro. Amiamo tutte le persone che lavorano da quelle parti. Kevin Feige, Louis d’Esposito, Victoria Alonso, gli attori. Ora come ora ci stiamo focalizzando sulla nostra AGBO. Il nostro calendario delle uscite è parecchio fitto. The Electric State, Battle of the Planets, The Gray Man… siamo curiosi di vedere come andrà The Gray Man. Speriamo che al pubblico possa piacere.

Poi appunto, commentando la possibilità di un nuovo film fatto con i Marvel Studios, aggiunge che se dovesse esserci una storia adeguata “mai dire mai”.

fonte
badtaste

E Taron Egerton conferma di essere candidato per il ruolo di Logan
CITAZIONE
Wolverine, una star rivela di aver parlato con la Marvel per vestire i panni del mutante. Ecco di chi si tratta
Un altro candidato pel il ruolo dell’iconico Logan. E no, questa volta non è Henry Cavill


Da quando nell’ormai lontano 2017 Hugh Jackman ha interpretato per l’ultima volta Wolverine nel film Logan, i fan chiedono a gran voce che la star possa tornare un’ultima volta a vestire i panni dell’amatissimo e scorbutico mutante della Marvel. In tutto questo tempo, infatti, nessun rumor o fan art ha mai convinto i lettori dei fumetti, convinti che i vari Henry Cavill o Anthony Starr – finanche all’ex volto di Harry Potter Daniel Radcliffe – non siano adatti alla parte.

Chissà come la prenderanno, dunque, sapendo che la star di Rocketman Taron Egerton ha rilevato di essere ufficialmente in trattative per interpretare il personaggio. Raggiunto dai microfoni del New York Times ha parlato del suo desiderio di raccogliere il testimone del collega, ma anche dei timori che il pensiero ovviamente provoca.

«Non credo che sarebbe sbagliato dirlo. Sarei entusiasta ma anche apprensivo – ha esordito l’attore – perché Hugh è così associato al ruolo che mi chiedo se non sia molto difficile per qualcun altro farlo. Ma spero che, se si presenterà l’occasione, mi daranno una possibilità».

Come anticipato il recasting di Wolverine è ad oggi uno dei più ostici per la Marvel, dal momento che Jackman si è rivelato così adatto alla parte da far impazzire anche i fan più scettici. L’unico che finora ha avuto “l’approvazione” da parte dei lettori della prima ora è stato Karl Urban, noto per la serie tv The Boys, il quale però ha dovuto spegnere l’entusiasmo spiegando di essere troppo grande per vestire i panni del mutante.

In effetti al momento – considerando la programmazione a lungo termine della Marvel – è necessario un volto piuttosto giovane, che possa apparire nei vari franchise per gli anni a venire. In tal senso Egerton potrebbe essere una soluzione piuttosto azzeccata (il prossimo novembre compirà 33 anni), ma è difficile prevedere come il pubblico potrebbe reagire al passaggi odi testimone da lui menzionato!

fonti
bestmovie
Skytg24

E news anche per Deadpool 3
CITAZIONE
Deadpool 3 potrebbe prendere in giro anche Morbius

Deadpool 3 potrebbe prendersi gioco non solo dei numerosissimi film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche di quelli targati Sony.

Ospiti al Post-Credit Podcast Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori dei primi due film del Mercenario Chiacchierone, hanno parlato anche di Morbius, cinecomic con Jared Leto. Nonostante i due sceneggiatori non abbiano ancora visto il film, il conduttore del podcast ha spiegato loro che il lungometraggio ha generato numerosissimi meme in rete, cosa che potrebbe spingere Reese e Wernick a includere nel film anche gag su Morbius:

Vi ricordiamo che a dirigere Deadpool 3 sarà Shawn Levy, il regista e produttore che ha già all’attivo ben due pellicole di successo con Ryan Reynolds, Free Guy, dei 20Th Century Studios/Disney, e The Adam Project, la pellicola disponibile in streaming esclusivo su Netflix. Levy, lo ricordiamo, è anche il produttore della popolare serie televisiva, sempre in esclusiva di Netflix, Stranger Things.

fonte
Badtaste
view post Posted: 5/7/2022, 21:11 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Nuovo capitolo delle critiche alla Marvel, stavolta da parte di Christofer Walken
CITAZIONE
Christopher Walken si esprime contro i film Marvel: ecco le dure osservazioni dell’attore
L’interprete de Il cacciatore, King of New York e Batman – Il ritorno ha parlato della situazione attuale del cinema, mostrandosi per nulla soddisfatto


Christopher Walken, l’iconico attore de Il cacciatore, King of New York e Batman – Il ritorno, visto di recente nell’acclamata serie tv di Dan Erickson e Ben Stiller prodotta da Apple TV+ Scissione, è attualmente alle prese con l’attività stampa della sua nuova serie, The Outlaws.

In questa circostanza, ai microfoni del Sydney Morning Herald, Walken ha parlato degli scenari del cinema contemporaneo, esprimendo una posizione e dei pareri tutt’altro che soddisfatti e benevoli sui blockbuster di oggi e sugli orizzonti produttivi delle major.

«Nessuno mi ha mai chiesto di partecipare a un film Marvel! Ma ritengo sia una cosa negativa vedere che vengono realizzati questi film che costano 200 milioni, quando con gli stessi soldi potresti fare dozzine di film più piccoli – ha dichiarato il pluripremiato attore – Poi è davvero brutto che, di questi tempi, se fai un film è altamente improbabile che venga visto nelle sale cinematografiche se non si tratta di un blockbuster. È più probabile che i film più piccoli finiscano direttamente sul piccolo schermo».

Walken, lo ricordiamo, si è recentemente aggiunto al cast di Dune: Parte 2, sequel del film di Denis Villeneuve tratto dai romanzi di Frank Herbert dove interpreterà Shaddam IV (l’Imperatore Padishah dell’Universo Conosciuto).

fonte
bestmovie

E in questa settimana esce Thor Love and Thunder che però è entrato nelle polemiche a causa delle esclusioni e tagli
CITAZIONE
Peter Dinklage e Jeff Goldblum rimossi da Thor: Love & Thunder
Sembrerebbe proprio che Taika Waititi sia stato costretto a tagliare un bel pò di materiale dal montaggio finale del suo nuovo film. A quanto pare, infatti, anche Peter Dinklage e Jeff Goldblum sono stati rimossi da Thor: Love & Thunder. A dichiararlo è stato Christian Bale in una recente intervista.

L’attore ha spiegato di aver lavorato con entrambi, considerandoli fantastici, ma i loro personaggi sono stati tagliati completamente dal film. Probabilmente i Marvel Studios hanno optato per questa decisione perchè hanno in mente piani ben diversi per loro e vorranno riutilizzarli in futuro.

Goldblum ha interpretato il Gran Maestro, eccentrico personaggio apparso per la prima volta in Thor: Ragnarok e nella scena post-credits, mentre Dinklage ha vestito i panni di Eitri, il re dei Nani di Nidavellir, in Avengers: Infinity War.

Nelle ultime ore ha fatto discutere anche la situazione di Lena Headey, altra star di Game of Thrones, che sarebbe stata rimossa dal film e citata in giudizio dalla sua ex agenzia per commissioni non pagate. Tra queste figurerebbero i guadagni del nuovo film Marvel, nonostante le sue scene siano state tagliate, e di progetti passati.

L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 6 luglio: a fare compagnia al dio del tuono in questa nuova, mirabolante avventura ci saranno i Guardiani della Galassia e Natalie Portman nei panni di Mighty Thor (verrà ripresa la celebre storyline di Aaron). Il villain sarà invece Gorr, un killer galattico che cerca l’estinzione degli dei. A interpretarlo ci penserà un camaleontico Christian Bale.

A meno di cambiamenti contrattuali, Love & Thunder potrebbe segnare l’ultima volta di Chris Hemsworth nei panni del dio del tuono: l’attore ha voluto ringraziare i fan sui social con un post che sembrava un vero e proprio addio.

fonte
tomshw.it

CITAZIONE
Lena Headey rimossa da Thor: Love & Thunder: l’ex agenzia le fa causa
Lena Headey, nota al pubblico mainstream per il ruolo della cinica Cersei Lannister in Game of Thrones, sarebbe stata rimossa dal montaggio finale di Thor: Love & Thunder, nuovo film dedicato alle avventure del dio del tuono. Decisione che ha portato la sua ex agenzia di management a citarla in giudizio.

Stando a quanto riportato da un portavoce di Troika, questo il nome dell’agenzia britannica che collaborava con l’attrice, Lena deve loro 1,5 milioni di dollari di danni per commissioni non pagate. Tra queste figurerebbero i guadagni del nuovo film Marvel, nonostante le sue scene siano state tagliate, e di progetti passati.

Al momento non sono stati rivelati dettagli precisi sul ruolo che Lena avrebbe dovuto interpretare ma, a quanto pare, Taika Waititi ha dovuto rimuovere numerose cose dal montaggio finale, tra cui interi pianeti.

L’attrice ha rispedito al mittente le accuse, asserendo di non aver mai firmato un contratto ufficiale con l’agenzia o con il suo co-founder, Michael Duff, e che la partnership in questione fosse soltanto frutto di un accordo verbale. Lena ha anche aggiunto che il ruolo ottenuto in Love & Thunder non sia avvenuto grazie all’intermediazione dell’agenzia.

L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 6 luglio: a fare compagnia al dio del tuono in questa nuova, mirabolante avventura ci saranno i Guardiani della Galassia e Natalie Portman nei panni di Mighty Thor. Il villain sarà invece Gorr, un killer galattico che cerca l’estinzione degli dei. A interpretarlo ci penserà un camaleontico Christian Bale.

Non sappiamo se Love & Thunder segnerà l’ultima apparizione di Chris Hemsworth nei panni del dio del tuono, ma il recente post pubblicato sui social dall’attore australiano è sembrato un vero e proprio commiato. Nuovi aggiornamenti in merito potrebbero arrivare al San Diego Comic-Con quando i Marvel Studios torneranno dopo ben 3 anni nell’iconica sala H.

fonte
tomshw.it

e Thor rivela che non ama leggere i comics
CITAZIONE
Chris Hemsworth: "Dei fumetti di Thor guardo solo le figure"

I fan pensano che tutti gli attori e le attrici che hanno dei ruoli nei film tratti da fumetti si mettano a studiare il materiale cartaceo di riferimento, ma spesso non è così: alcuni lo fanno ma altri non hanno il tempo o la voglia di leggere anni e anni di fumetti. Nel caso di Chris Hemsworth, che interpreta il Dio del Tuono Thor nel Marvel Cinematic Universe dal 2011, si potrebbe pensare che qualcosa abbia pur letto eppure lo stesso attore australiano ha commentato in maniera simpatica una domanda sui fumetti.

Nell'intervista realizzata da Brandon Davis di Phase Zero è stato chiesto a Chris Hemsworth se da quando ha cominciato il franchise ha avuto, anche come regalo da terzi, del merchandising relativo a Thor come, per esempio, oggetti di scena, oggetti da collezione o semplicemente fumetti. Chris Hemsworth ha risposto ricordando il primo film, Thor, diretto da Kenneth Branagh. Il regista avrebbe voluto che il suo attore protagonista leggesse una pila di fumetti ma Hemsworth non l'ha mai fatto. Ecco cosa ha detto l'interprete del figlio di Odino:

Kenneth Branagh mi ha dato una pila alta così di fumetti [fa il gesto con le mani] quando ho fatto il primo Thor e io ho letto la metà di uno di loro e a lui ho detto di averli letti tutti.

Durante l'intervista, accanto a Hemsworth era seduto anche il regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi. Quando questo ha interrogato con il solo sguardo Hemsworth sul perché non avesse letto quei fumetti, l'attore ha risposto che le pagine dei fumetti sono comunque di ispirazione. Infine, seguendo il discorso di Taika Waititi, che scherzava sul guardare i corpi nudi dei personaggi, Chris Hemsworth ha detto che di quei fumetti guardava le figure.

fonte
NoSpoiler

e prime immagine del look per Attuma
CITAZIONE
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, LA PRIMA IMMAGINE PROMOZIONALE DEL VILLAIN ATTUMA
Una nuova immagine del merchandise di Black Panther: Wakanda Forever ha svelato il look di Attuma, il villain del sequel.


Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l'11 novembre e online è apparsa un'immagine che rivela il look di Attuma, il villain dell'atteso sequel.
L'anticipazione è emersa online grazie al merchandise ufficiale del film Marvel.

qOufnRz

https://twitter.com/MCU_Facility/status/1543254882228002817

Nel film Black Panther: Wakanda Forever, secondo le indiscrezioni, dovrebbe apparire Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, in una versione leggermente diversa rispetto a quella dei fumetti, e Attuma, tra le pagine, è un nemico proprio del personaggio.

fonte
movieplayer

E prima di passare alle news dei telefilm Elizabeth Olsen rivela che ancora non ha visto Doctor Strange 2
CITAZIONE
DOCTOR STRANGE 2: ELIZABETH OLSEN CONFESSA DI NON AVER ANCORA VISTO IL FILM!

Elizabeth Olsen ha raccontato di non aver ancora visto l'ultimo film Marvel anche dopo la prima al cinema e l'uscita in streaming, nonostante il suo ruolo da protagonista come Wanda Maximoff.

Al "The Tonight Show" di mercoledì sera, la Olsen ha confessato a Jimmy Fallon di essersi persa la premiere del film di Sam Raimi, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Doctor Strange Nel Multiverso della Follia, a causa di un raffreddore. La Disney ha così fornito all'attrice uno screener per poter guardare la pellicola molto prima della sua uscita in streaming, che però si è rivelato essere "solo fonte di distrazione".

La Olsen ama guardare le sue esibizioni per "studiare qualcosa in modo da capire come migliorare". "Ho avuto il raffreddore quando abbiamo fatto la premiere", ha detto a Fallon. "E così ho chiesto loro di inviarmi una copia per poterlo guardare. C'era il mio nome sopra e ho avuto il tempo di guardarlo, ma non volevo farlo in quel modo".

Come Fallon ha spiegato al pubblico, gli screener sono in genere contrassegnati da una filigrana per impedirne il contrabbando. Sebbene questo particolare screener fosse solo per lei, l'esclusività non ha aiutato: “C'erano il mio nome, l'ora e la data esatta. Era solo fonte di distrazione", ha detto.

Per salutarvi, vi ricordiamo che la pellicola è ora disponibile per lo streaming e che in poco tempo Doctor Strange 2 è diventato il film Marvel più visto su Disney +.

fonte
evereye

passando ai telefilm la nuova stagione di What If potrebbe arrivare molto presto
CITAZIONE
Marvel What if…? La seconda stagione potrebbe arrivare a sorpresa a luglio


Tra le tante produzioni Marvel che stanno sbarcando al cinema e su Disney Plus, Marvel What if…? è stata sicuramente una delle produzioni più interessanti, esplorando in questa versione animata, possibili futuri alternativi in cui determinati eventi chiave dell’MCU sono andati diversamente da come illustrati.

Abbiamo visto Peggy Carter diventare al posto di Steve Roger Captain “Britannia” Carter, Ultron sopraffare gli Avengers e dunque prendere possesso di Visione, e tanti altri futuri drammatici se solo qualche piccolo eventi fosse stato modificato. Il successo della serie ha ovviamente portato subito a confermare una seconda stagione in lavorazione, oltre che riportare alcune citazioni di quanto visto nell’ultimo film di Doctor Strange in the Multivers of Madness diretto da Sam Raimi.

Fatta questa premessa, per chi non conoscesse ancora la serie, oggi gli abbonati Olandesi a Disney Plus, hanno ricevuto la solita newslettere mensile con le uscite in programma sulla piattaforma, e nell’elenco spunta a sorpresa anche la seconda stagione di Marvel What if…?

Non sappiamo ancora se questo annuncio è frutto di un errore o se è solo il preludio ad annuncio che renderà ancora più calda l’estate, perchè in Olanda sembra che Disney plus abbia fissato la messa in onda della serie al 20 luglio.

Non ci resta che restare con le orecchie ben dritte, e attendere una conferma o una smentita da parte di Marvel Studios e Disney, sull’imminente seconda stagione di Marvel What if…?

Nel frattempo restando in tema Marvel, il 6 luglio 2022 uscirà nelle sale il quarto film sul dio del tuono, Thor: Love and Thunder, che dalle recensioni della stampa americana, sembra essere uno dei migliori film del MCU, inoltre gli sceneggiatori di Deadpool 3 promettono che il nuovo film sul mercenario chiacchierone sarà pieno di prese in giro ai film Marvel, in puro stile Wade Wilson.

Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti sulla serie Marvel che esplora diverse linee temporali.

fonte
gametimes

e nuove foto per Loki
view post Posted: 29/6/2022, 16:50 X-MEN MOVIES - Mr. Fantasy
Gli sceneggiatori dei Deadppol 3 Parlano del Casting di Wolverine
CITAZIONE
Wolverine: Gli sceneggiatori di Deadpool vorebbero un attore sconosciuto nel ruolo

Al San Diego Comic Con i Marvel Studios avevano anticipato un futuro film sugli X-men senza dare però alcun dettaglio su cast, storia o altro. Con l’arrivo dell’edizione del 2022 che rivedrà il Marvel Cinematic Universe protagonista di un panel in cui sono già stati anticipati grossi annunci e con il D23 Expo ormai alle porte i fan iniziano a sperare a nuove informazioni sul futuro dei mutanti.

Parlando con The Post-Credit Podcast, Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Deadpool 3 hanno commentato quali qualità vorrebbero vedere per Wolverine del MCU, con Reese che tra i consigli allo studio ha inserito un attore più basso e sconosciuto al grande pubblico.

“Suggerimenti… Questa volta deve essere qualcuno più basso… Quindi forse uno Zack Galifianakis o un Patton Oswalt, qualcuno del genere… non lo so”

ha commentato scherzando lo sceneggiatore.

“Ascolta, non abbiamo alcuna informazione privilegiata a riguardoo. Anche se lo avessimo, non potremmo condividerle. Onestamente andrei più verso una persona sconosciuta, perché Hugh Jackman era ragionevolmente sconosciuto la prima volta e penso inoltre che ci sia stato un iniziale contrattempo del tipo ‘Oh, è troppo alto” o “Non sembra a posto” o “Cos’è questa cosa dell’accento australiano?” Penso che se giocano bene le loro carte, probabilmente dovrebbero scegliere qualcuno che non abbiamo mai visto. “

Wernick ha poi aggiunto che la fiducia dovrebbe essere riposta nelle abili mani del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:

“Oh, non preoccuparti, giocheranno bene le loro carte, sai, Kevin Feige, sa cosa sta facendo e non ha bisogno di nessuna delle nostre opinioni.”

Aspettiamoci quindi aggiornamenti in futuro anche se probabilmente le prime informazioni arriveranno sul film dei Fantastici 4 di cui gli Studios hanno già almeno presentato un primo logo.

fonte
nerdmovieproduction



Primi dettagli anche sull'arrivo di Deadpool nel MCU e il suo essere un pesce fuor d'acqua
CITAZIONE
DEADPOOL 3, PRIMI DETTAGLI SULLA STORIA DEL FILM MCU! SARÀ QUESTIONE DI SQUILIBRI


Dopo aver confermato che Deadpool 3 sarà rated r anche sotto la Disney, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno svelato i primi dettagli sulla storia del nuovo film con Ryan Reynolds, il primo della saga ex Fox che andrà ad inserirsi nel franchise del Marvel Cinematic Universe.

Nel corso di un'intervista col podcast Post Cred Pod, i due autori hanno dichiarato: "Questo film rappresenta un'ottima occasione per raccontare Deadpool come un pesce fuor d'acqua, un pesce fuor d'acqua molto squilibrato. In sostanza vedremo questo pazzo squilibrato piazzato al centro di un universo narrativo molto equilibrato, il che sarà un vero spasso."

In precedenza Reese e Wernick avevano dichiarato di essere ansiosi di poter prendere in giro il MCU attraverso la boccaccia senza peli sulla lingua di Wade Wilson, anche grazie al fatto che ora che il progetto farà parte del parco titoli dei Marvel Studios i due autori potranno utilizzare tantissimi eroi e cattivi della saga a proprio piacimento. Recentemente, per esempio, si è vociferato di un possibile cameo di Thor di Chris Hemsworth in Deadpool 3, ma ovviamente i due autori sono rimasti a bocca serrata.

Ricordiamo che Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy, alla terza collaborazione consecutiva con Ryan Reynolds dopo Free Guy e The Adam Project. Il film non ha ancora una data d'uscita, e non è neppure chiaro se oltre a Reynolds torneranno altre star della saga Fox (come Morena Baccarin, Brianna Hildebrand e Zazie Beetz) né tanto meno se il film sarà collegato in qualche modo agli X-Men. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte
evereye

e per finire Ryan Reynolds ricorda quando il primo film fu leakato
CITAZIONE
DEADPOOL, RYAN REYNOLDS RICORDA "QUEL BASTARDO" CHE FECE TRAPELARE UN VIDEO DEL FILM

Ryan Reynolds è il protagonista di due film di grande successo dedicati al personaggio di Deadpool (e un terzo in fase di sviluppo), ma se il primo è arrivato sugli schermi, il merito è di un certo "bastardo" che ha fatto trapelare un video dalla pellicola, e lui se lo ricorda benissimo.

"Ho trascorso 10 anni cercando di realizzare il film di Deadpool... È stato un inferno" ha raccontato Ryan Reynolds durante un evento in Francia, come riporta Deadline "E poi arriva sto bastardo assurdo che fa trapelare il video di prova che avevamo girato, ed è ciò che ha fatto sì che il film venisse effettivamente realizzato".

Certo, il dubbio che questo bastardo possa essere proprio Ryan Reynolds è un'ipotesi non ancora del tutto da scartare, dato che non se ne è mai scoperta l'identità, e si crede possa essere stata tutta una furba manovra per velocizzare il procedimento testando l'interesse generale per il progetto con dei leak.

Dopotutto, ha aggiunto l'attore "Deadpool è stato realizzato con dei metodo poco ortodossi".

"Gli studios [FOX] non ci hanno mai creduto davvero, così non ci diedero assolutamente niente in confronto agli altri cinecomic. Abbiamo dovuto far valere ogni dollaro dieci volte tanto"

E pensare che una volta arrivato sugli schermi Deadpool ha fruttato 782 milioni di dollari al botteghino, e adesso i fan chiedono a gran voce Deadpool 3, dopo che anche Deadpool 2 si è dimostrato un grande successo.

fonte
evereye
view post Posted: 29/6/2022, 16:45 X-Men - The Animated Series - Mr. Fantasy
primi dettagli della lavorazione del revival
CITAZIONE
X-MEN ’97: SVELATO IL TITOLO DI LAVORAZIONE DELLA SERIE ANIMATA DEI MARVEL STUDIOS PER DISNEY+

Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, contribuì alla popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day dello scorso anno, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie: X-Men ’97, che uscirà nel 2023 ed includerà diversi doppiatori originali, che riprenderanno i loro storici ruoli.

Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus (rivelatasi estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios), la compagnia di produzione On Your Mark Productions LLC creata dalla divisione cinematografica della Casa delle Idee – e che dovrebbe essere il nome in incognito di X-Men ’97 – utilizzerà il titolo di lavorazione “Teen Spirit“.

Una compagnia di produzione è una società a responsabilità limitata di produzione cinematografica su cui scaricare i primi costi, primissimo stadio dello sviluppo di una pellicola o una serie. In alcuni casi, questi titoli si collegano ad alcuni fumetti e rappresentano delle anticipazioni sui progetti: nel caso dei Fantastici Quattro, alcuni anni fa i Marvel Studios hanno creato una LLC chiamata “Solve Everything“, titolo di un popolare arco narrativo dedicato alla Prima Famiglia Marvel. Un titolo di lavorazione, invece, è un titolo provvisorio utilizzato durante le riprese di un film o di una serie e solitamente viene scelto dalla produzione per identificare dietro le quinte i vari progetti in cantiere, e spesso può fungere da preambolo agli eventi dei film o indicarne alcune elementi della trama.

Anche se non è chiaro se questo titolo faccia riferimento a qualche evento o personaggio specifico di X-Men ’97, secondo il sito potrebbe essere un omaggio al brano “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana, particolarmente popolare negli anni Novanta (ossia la decade in cui uscì X-Men: The Animated Series). Curiosamente, inoltre, si tratta della seconda volta che “Teen Spirit” viene utilizzato come titolo di lavorazione per un progetto dedicato ai mutanti essendo stato utilizzato in passato dalla 20th Century Fox per indicare dietro le quinte X-Men – Dark Phoenix (2019) di Simon Kinberg.

fonte
comicsuniverse
view post Posted: 29/6/2022, 16:40 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Questa settimana iniziamo da Spiderman e dei diritti dei personaggi nuovi dei comics
CITAZIONE
Spider-Man e Sony: un ex avvocato della Marvel parla dei diritti di sfruttamento legati ai fumetti

Paul Sarker, ex avvocato della Marvel, è stato intervistato da Comicbook a proposito di una serie di argomenti, e ha risposto ad alcune curiosità come ad esempio su come faccia un attore ad apparire sia in un film Marvel che DC Comics.

Ha inoltre risposto a un quesito sui diritti di Marvel e Sony quando si tratta di fumetti.

La Marvel, come noto, continua a pubblicare fumetti di Spider-Man pur non avendo la possibilità di girare dei film senza prima un accordo con la Sony. L’avvocato ha spiegato che gli accordi in essere prevedono che la Sony abbia diritti sui nuovi personaggi introdotti nei fumetti anche decenni dopo la firma dei contratti:

L’idea è che nell’universo di Spider-Man tutto ciò che succede nei fumetti, ogni personaggio nei fumetti diventa anche un personaggio cinematografico. […] I fumetti non sono statici, no? È la cosa che amano i fan, giusto? Amano che le cose cambino, che le storie evolvano. Perciò se nasce un personaggio nuovo nei fumetti, la Sony, a quanto so, ha i diritti per sfruttarlo nei suoi film se fa parte della famiglia di Spider-Man.

Fonte
badtaste

Dai diritti passiamo a parlare del Villain di Spiderman across the multiverse
CITAZIONE
SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE, IL REGISTA: 'LA MACCHIA È UN VILLAIN FANTASTICO'

Che cinecomic è senza un villain credibile? Non è certo un caso che i migliori film Marvel, DC e simili siano quelli in cui gli antagonisti sono personaggi capaci di farsi rispettare: cosa dobbiamo aspettarci in tal senso, dunque, da questo attesissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse chiamato a raccogliere l'eredità del primo capitolo?

Proprio nei giorni scorsi una delle prime foto ufficiali di Spider-Man: Across the Spider-Verse ci ha svelato l'identità di (uno dei?) villain del film: stiamo parlando di La Macchia, aka Jonathan Ohnn, che nei fumetti è al servizio proprio di quel Kingpin che tanto ha fatto penare Miles Morales e soci nel corso del primo film della saga.

Proprio del nuovo villain ha voluto parlare Joaquim Dos Santos, uno dei registi del film d'animazione Sony: "Abbiamo capito piuttosto presto che La Macchia sarebbe stato il nostro villain principale. Senza un ottimo villain di cui tu possa in un certo senso comprendere il pensiero non hai una storia abbastanza forte per il protagonista. E lui è davvero un villain fantastico per Miles" sono state le parole di Dos Santos.

fonte
evereye

da una novità all'altra con l'ingesso nel cast di Blade di Milan Ray
CITAZIONE
BLADE, UNA GIOVANISSIMA ATTRICE ENTRA NEL CAST DEL FILM MARVEL: ECCO LA FIGLIA DI BLADE?

L inizio delle riprese di Blade si avvicina, e in queste ore per l'attesissimo reboot dei Marvel Studios con Mahershala Ali è stato annunciato un nuovo ingresso nel cast che sta già facendo discutere i fan.

Secondo quanto riferito, infatti, il prossimo film del MCU ha aggiunto nel cast l'attrice di The Wonder Years Milan Ray, che sarebbe stata scritturata per un ruolo chiave. La Ray è nota per il ruolo di Keisa Clemmons nel reboot di The Wonder Years, così come per le apparizioni in Modern Love, Troop Zero e Charm City Kings. Si unisce ad un cast che, oltre al premio Oscar Mahershala Ali nei panni del famoso cacciatore di vampiri, include anche Delroy Lindo e Aaron Pierre in ruoli attualmente sconosciuti.

Ovviamente sconosciuta è anche la parte che sarà interpretata da Milan Ray, ma già si mormora che la sua presenza potrebbe confermare le numerose speculazioni sulla presenza della figlia di Blade nel film MCU, un personaggio dei fumetti Marvel dalla storia editoriale molto particolare. Infatti, la Marvel Comics avrebbe dovuto presentare la figlia di Blade durante l'iniziativa Marvel All-New, All-Different nel 2015, con Tim Seely e Logan Faerber alla guida di una nuova serie a fumetti intitolata 'The Blade The Hunter', che avrebbe introdotto Fallon Grey, una sedicenne dell'Oregon rurale che scopriva di essere la figlia di Blade, ma quel fumetto non fu mai realizzato lasciando i fan a bocca asciutta. Tuttavia, giusto qualche settimana fa, in occasione del Free Comic Book Day del 2022 festeggiato lo scorso 7 maggio, la Marvel ha introdotto Brielle alias Bloodline, la 'nuova' figlia di Blade. Il tempismo è a dir poco sospetto, e ormai sappiamo quanto spesso la Marvel faccia dialogare i suoi vari progetti sul grande schermo e sulla carta stampata.

Blade sarà diretto da Bassam Tariq. Al momento non c'è ancora una data d'uscita, ma vi ricordiamo il personaggio ha debuttato nel MCU con un cameo vocale nella scena post-credit di Eternals.

fonte
evereye

e del mancato cameo di Wesley Snipes per un motivo davvero semplice
CITAZIONE
BLADE, WESLEY SNIPES SU UN SUO CAMEO NEL FILM MARVEL STUDIOS: "NON MI HANNO CONTATTATO"

Tra i film sicuramente più attesi della prossima fase del Marvel Cinematic Universe c'è la nuova iterazione di Blade che avrà il volto del due volte Premio Oscar Mahershala Ali, il quale ha già esordito nel ruolo grazie a un cameo vocale presente in una delle scene post-credit presenti in Eternals. I fan si chiedono se ci sarà anche Wesley Snipes.

In un'intervista rilasciata a Comicbook.com, Snipes ha dichiarato che, al momento, la Marvel non lo ha contattato per apparire nel suo prossimo reboot, scherzando sul fatto che prima potrebbe aver bisogno di affinare le sue skill recitative. "No, non ancora. Sto ancora lavorando sulle mie capacità recitative. Quindi, quando mi presenterò come attore, forse mi contatteranno e mi diranno: 'Facciamo due chiacchiere', o forse non credono io sia uno che gioca per la squadra".

Come detto, in questo nuovo film di Blade il ruolo del personaggio principale sarà assunto da Mahershala Ali, che ha debuttato brevemente nel personaggio durante la scena post-credit di Eternals. Per il momento Blade non è stato ancora visto sullo schermo, ma solamente "sentito".

Sebbene Snipes potrebbe non apparire nel film, ha già espresso in precedenza il suo sostegno ad Ali per il ruolo. Parlando con Yahoo, Snipes ha dichiarato di ritenere che l'attore sarà perfetto per il ruolo.

"Abbiamo parlato. La questione del suo inserimento nel cast non è stato un problema tra noi, va bene così. Non vado in giro come Blade, quindi non sono legato al personaggio in quel modo. Non provo alcuna perdita emotiva, zero, e sono felice che sia stato scritturato e so che molto probabilmente farà un ottimo lavoro".

Le riprese di Blade dovrebbero partire il prossimo luglio, con la pellicola Marvel Studios che ha una data d'uscita fissata per il 13 novembre 2023.

fonte
evereye

e per finire parliamo di Moon Knight e dei camei scartati
CITAZIONE
Moon Knight: il vecchio Steve Rogers e Dane Whitman tra i cameo scartati


Moon Knight è stata la serie Marvel Studios con meno collegamenti ai lavori precedenti, ma inizialmente era stata discussa la presenza di alcuni cameo di personaggi come il vecchio Steve Rogers o Dane Whitman.

In una recente intervista con Discussing Film, il capo sceneggiatore Jeremy Slater ha svelato che inizialmente si erano discussi parecchi cameo, tra cui anche Chris Evans come vecchio Steve Rogers:

Ci sono stati momenti decisamente diversi nel processo di scrittura in cui abbiamo parlato di cameo, perché i cameo sono una delle cose più divertenti da discutere nella stanza degli sceneggiatori. Cosa succede se proviamo a riportare Chris Evans nei panni del vecchio Capitan America? Sai, ti siedi lì e giochi a quel gioco “e se” con i tuoi scrittori.

Il cameo però per cui hanno discusso più a lungo, è stato quello di Dane Whitman (Kit Harington):

Gli unici due di cui abbiamo discusso seriamente? Dane Whitman di “Eterni” ovviamente, perché all’epoca Steven Grant avrebbe lavorato nello stesso museo. Ma non c’è mai stato alcun motivo logico per la sua presenza nella serie tv. Come fan della Marvel, sarei frustrato se Dane si presentasse per un altro cameo e non facesse progredire la sua storia o non ci desse alcun teaser per il Cavaliere Nero. Poi abbiamo parlato anche di includere gli Eterni, nello specifico Kingo e Makkari. Inizialmente avevamo in programma di mostrare la caduta originale di Ammit e la morte di Alessandro Magno in una sequenza di flashback, e sembrava che potesse coincidere naturalmente con un’apparizione degli Eterni.

fonte
badtaste
view post Posted: 21/6/2022, 22:14 Final Fantasy VII - Mr. BoX
annunciati Final Fantasy VII Rebirth



Crisis Core Final Fantasy VII Reunion
3034 replies since 3/9/2013