X-Men World Community Forum

Posts written by |Gil-galad|

view post Posted: 30/1/2023, 21:40 SERIAL TELEVISIVI - Mr. Fantasy
Willow 1x01-04
Sto avendo molto poco tempo per vederla, e ancor meno per mettermi poi a commentare :(
Ho visto a più riprese i primi quattro episodi, provo a commentare almeno questa prima mezza stagione.

Il primo episodio è sicuramente introduttivo, con la necessità di presentarci tutti e soprattutto mostrarci l'evoluzione del "mondo" dopo la conclusione del film; d'altra parte, venne rilasciato assieme al secondo, quindi senza il rischio del "la prima settimana abbiamo solo introduzioni".
I paesaggi sono bellissimi, ma non ne dubitavo (ormai da vent'anni almeno se fai prodotti fantasy punti molto sulle location), le musiche con periodici ammiccamenti al tema del film toccano corde nostalgiche.

Contentissimo di rivedere Sorsha, ma niente come rivedere Silas nel secondo episodio, e poi anche il resto dei Nelwyn (non ci son otutti, purtroppo, ma sono decisamente più di quanti me ne sarei aspettato!). Certo, la sua morte è stata invece un colpo durissimo :cry:

Adoro vedere che il leit-motiv non cambia: Willow non è diventato un grande stregone: è sicuramente migliorato, avanzato, cresciuto... ma non è arrivato dove si poteva sperare che arrivasse, e questo è a mio avviso importante.
Willow non era un eroe, ma un padre di famiglia che voleva fare la cosa giusta: se off-screen l'avessero reso l'archetipo del mago, avrebbero snaturato il personaggio: anche il fatto che abbiano infine scoperto che no, non ha mai sconfitto Bavmorda, ma l'ha solo ingannata e distratta, facendola fallire, è bello e significativo.
Willow non è mai stata la storia di un gruppo di eroi che salvavano il mondo su bianchi destrieri, ma di un brav'uomo (accompagnato da un ladro truffatore che sapeva usare la spada :P ) e di una compagnia sgangherata. A proposito: quanto mi mancano Mumbo e Jumbo? spero tornino...

La scelta di creare dei villain legati al film e a Bavmorda è comprensibile e valida (molto meglio di dire "toh, ora abbiamo dei nuovi cattivi"), ma serve fare attenzione a non snaturare Bavmorda stessa: la breve backstory del quarto episodio sembra salvarci da questo rischio.
Il quarto episodio si impone per mostrare i momenti salienti del film a chi non lo conosce: devo dire che le scene "inserite" mi sono piaciute molto, e non solo per effetto nostalgia (anche la resa mi è garbata).

Il gruppo di ventura non è malvagio: apprezzo moltissimo il principe (più per il suo essere incapace di combattere o sopravvivere, ma molto dedito allo studio e al "prendere appunti", un po' meno per la backstory che hanno accennato finora, con la morte del fratello e la sua "malattia" pregressa), ma devo dire che tutto sommato mi piacciono un po' tutti; eccezione forse per Boorman: sulla carta funzionava benissimo (praticamente una copia di Madmartigan), nella resa mi convince un po' meno.
view post Posted: 17/1/2023, 21:35 SERIAL TELEVISIVI - Mr. Fantasy
nuovo trailer perla terza stagione di Mandalorian

view post Posted: 14/1/2023, 17:02 MARVEL MOVIES - Mr. Fantasy
Per jeremy renner, leggevo indiscrezioni per cui potrebbe essere a rischio una gamba
view post Posted: 30/12/2022, 20:12 SERIAL TELEVISIVI - Mr. Fantasy
Sì, la seconda stagione era prevista fin dall'inizio
view post Posted: 22/11/2022, 22:43 SERIAL TELEVISIVI - Mr. Fantasy
The Walking Dead 11x24
Degno brutto finale per una stagione mal gestita di una serie che da qualche anno si trascina male. Mi piacerebbe almeno essere deluso, invece non mi stupisce.

Hanno ripreso a parlare di "varianti", palesemente inventate di sana pianta solo ora dopo la seconda serie di Beyond per i prossimi spinoff.

Episodio sbrigativo, dove cercano di creare un minimo di tensione con morti e menomati, ma sembrano quasi buttati via; la gestione della saga del Commonwealth inoltre è proprio fatta male. Sbrigativo rimane il riassunto migliore dei commenti... sembra proprio buttato lì.


Fra le mille possibili critiche, non posso esimermi dal chiedermi: ma la tizia che anni fa portò via Meggy, quella che andava in giro con le due guardie del corpo e un carro di libri... alla fine è stata lasciata cadere nel vuoto? davvero hanno scelto di non sfruttarla? non potevano inventarsi niente di meno appariscente per dare l'anno sabbatico a Meggy? mah...



Il finale "specchio per le allodole" ha un filo rotto le balle...
Capisco voler alimentare l'hype per i presunti film di Rick (e/o le serie spinoff), ma è stato abbastanza fine a se stesso.
10887 replies since 28/12/2011