X-Men World Community Forum

La Tela dell'UOMO RAGNO

« Older   Newer »
  Share  
Genis Vell
view post Posted on 16/5/2004, 08:12




CITAZIONE (james not jemas @ 15/5/2004, 23:23)
CITAZIONE
io avevo assolutamente rimosso quella frase (ucciso per strada) e avevo inteso che zia may anche se era con lui per lo shock non é riuscita a salutarlo ocme meglio voleva/poteva dicendogli quanto sará vuota la sua vita senza di lui etc...
direi che per un'arzilla vecchietta trovarsi il marito amato tra le braccia sia abbastanza shoccante e possa avvenire un blocco del genere...
in fondo non é un errore cosí colossale...

Anch'io propendo per questa interpretazione anche perchè nel contesto de "La conversazione" lo shock emozionale della rivelazione del litigio che zia May fa a Peter confessandogli la propria corresponsabilità nel tragico evento è una pagina molto toccante e profonda e fa inquadrare la vita di Spidey in un'altra ottica.
Certamente anch'io spero in futuro che (un nuovo editor?) faccia chiarire a Straz la dinamica dell'accaduto in modo chiaro e definitivo; messa così, siamo di fronte ad un classico quanto macroscopico errore di continuity.

E' il più grande errore di Continuity della storia dell'Uomo Ragno... E non si può risolvere come dite voi. E il fatto che anche zia May si senta colpevole... Non può esistere.
Che tristezza, sapere che uno dei cicli più belli del Ragno (quello di Wolfman) è stato ignorato dall'ultimo arrivato.

user posted image
 
Top
james not jemas
view post Posted on 16/5/2004, 15:11




CITAZIONE
E' il più grande errore di Continuity della storia dell'Uomo Ragno... E non si può risolvere come dite voi. E il fatto che anche zia May si senta colpevole... Non può esistere.

DI CERTO UN ERRORE GIGANTESCO, qui non ci piove.
La mia era solo un'interpretazione... quella di un lettore che cerca una via (chiamala pure forzatura) per spiegarsi la cosa.
Ripeto, la storia secondo me, è davvero pregevole come sviluppo narrativo.
Se poi contesti anche la stuazione emotiva di Zia May ...allora mi pare proprio che tu voglia radicalizzare la tua posizione nei confronti della narrazione di Straz.
Se io la dovessi mettere così, finisco con il leggere l'Uomo Ragno edizioni Corno e terminando dopo la splendida era DeFalco (come gestione EIC).
 
Top
Genis Vell
view post Posted on 17/5/2004, 11:18




CITAZIONE (james not jemas @ 16/5/2004, 16:11)
Se poi contesti anche la stuazione emotiva di Zia May ...allora mi pare proprio che tu voglia radicalizzare la tua posizione nei confronti della narrazione di Straz.

Contesto una cosa che non può esistere, tutto qui.
 
Top
james not jemas
view post Posted on 17/5/2004, 11:44




CITAZIONE
Contesto una cosa che non può esistere, tutto qui.


Non dico che non possa esistere, semplicemente non riesco a comprendere il perchè.
Motiva questa tua posizione in modo che la possa seplicemente capire anch'io.

Per come ho interpretato io, la "rivelazione" che May fa a Peter è perfettamente posizionata "tra le pieghe" della tragica vicenda, va ad interessare una zona d'ombra mai rivelata che aggiunge ancora tridimensionalità alla dolce e saggia ed in quel frangente anche un po' litigiosa (come in alcuni frangenti il gentil sesso è) zietta.
Perdonami se ti ho frainteso, ma con queste tue parole sembra che tu voglia negare ad uno scrittore di una serie IL DIRITTO DI INTEGRARE LA PROPRIA VISIONE DEI PERSONAGGI (lasciamo stare Austen... Straz non è come lui).
Se Austen sbaglia e sbaglia qui non ci piove, così si rischia l'eccesso opposto.
 
Top
view post Posted on 17/5/2004, 12:46
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,430
Location:
Bologna

Status:


ripeto...
tutto si é giuastato ocn il ritorno della vecchietta dalla tomba:S
per me morta doveva stare e....

e il vero PP doveva essere quello morto nello scontro negli anni 60/70 di cui si ritrova il teschio nella ciminiera... in fondo perché tutti i cloni si sciolgono e di quello resta lo scheletro?
perché le prove continuano a dare come clone Ben e poi Peter??
perché Peter vedendosi sciogliere Ben é cosí sicuro di essere lui il vero (stessa convinzione ebbe quando sentí sentimenti alla fine della prima saga del Clone)???

e tutto poteva essere risolto con la frase
"non importa come sei nato, la tua identitá te la crei con le tue azioni. Né Ben né Peter sono meno veri del vero Peter Parker che morí e fu gettato nella ciminiera."
 
Top
james not jemas
view post Posted on 17/5/2004, 13:14




CITAZIONE
"non importa come sei nato, la tua identitá te la crei con le tue azioni. Né Ben né Peter sono meno veri del vero Peter Parker che morí e fu gettato nella ciminiera."


Mi sarebbe dispiaciuto a morte per la dipartita di Peter, ma una tale soluzione narrativa l'avrei accettata di buon grado
Inoltre avrebbe aperto nuove strade alla narrazione.
 
Top
view post Posted on 17/5/2004, 17:47
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elijah-Sabretooth @ 17/5/2004, 13:46)
ripeto...
tutto si é giuastato ocn il ritorno della vecchietta dalla tomba:S
per me morta doveva stare e....

e il vero PP doveva essere quello morto nello scontro negli anni 60/70 di cui si ritrova il teschio nella ciminiera... in fondo perché tutti i cloni si sciolgono e di quello resta lo scheletro?
perché le prove continuano a dare come clone Ben e poi Peter??
perché Peter vedendosi sciogliere Ben é cosí sicuro di essere lui il vero (stessa convinzione ebbe quando sentí sentimenti alla fine della prima saga del Clone)???

e tutto poteva essere risolto con la frase
"non importa come sei nato, la tua identitá te la crei con le tue azioni. Né Ben né Peter sono meno veri del vero Peter Parker che morí e fu gettato nella ciminiera."

che Byrne abbia fatto la cappellata facendo tornare la vecchia nessuno lo mette in dubbio, che Peter sia un clone io non credo e non voglio come non volevo che Ben risultasse l'originale, il teschio si sarà conservato x qualche strano motivo, infondo non tutti i cloni devono "funzionare" nello stesso modo, Ben non si degenerava ma Kaine che degenera mi sembra vada tutt'ora in giro, tutti gli altri invece sono polvere (e lui è il primo o cmq uno dei + vecchi)
poi il fatto che uno sia il clone non voglia dire che non valga nulla, x me Ben non doveva morire, doveva continuare a fare Scarlet Spider in una serie tutta sua (o magari fare gruppo con i NW) ed ogni tanto (molto di rado) dare una mano a Spidey
 
Web Contacts  Top
CapPixel
view post Posted on 17/5/2004, 18:32




CITAZIONE (elijah-Sabretooth @ 17/5/2004, 13:46)
ripeto...
tutto si é giuastato ocn il ritorno della vecchietta dalla tomba:S
per me morta doveva stare e....

Tutti i supercriminali della Marvel prima o poi tornano: quindi anche Zia May (che era il più grande supercriminale del sottobosco ragnesco... non mi stancherò mai di dirlo).
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 17/5/2004, 20:54




CITAZIONE (CapPixel @ 17/5/2004, 19:32)
CITAZIONE (elijah-Sabretooth @ 17/5/2004, 13:46)
ripeto...
tutto si é giuastato ocn il ritorno della vecchietta dalla tomba:S
per me morta doveva stare e....

Tutti i supercriminali della Marvel prima o poi tornano: quindi anche Zia May (che era il più grande supercriminale del sottobosco ragnesco... non mi stancherò mai di dirlo).

Piu' di Hypno Hustler?
 
Top
james not jemas
view post Posted on 18/5/2004, 06:46




CITAZIONE
x me Ben non doveva morire, doveva continuare a fare Scarlet Spider in una serie tutta sua (o magari fare gruppo con i NW) ed ogni tanto (molto di rado) dare una mano a Spidey


...oppure cambiare città, come aveva fatto all'inizio Peter e fare lo Scarlet Spider là; tutte possibilità che mi andavano benissimo.
Anche per me uccidere Reilly è stato eccessivo e narrativamente opinabile, tra le altere cose il personaggio era ben caratterizzato e mi ci ero molto affezionato.

CITAZIONE
Tutti i supercriminali della Marvel prima o poi tornano: quindi anche Zia May (che era il più grande supercriminale del sottobosco ragnesco... non mi stancherò mai di dirlo).


Quoto.

CITAZIONE
Piu' di Hypno Hustler?


Al momento non lo ricordo ...ma SI, sicuramente di più!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2004, 07:48
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


eccolo qua, come si può dimenticarlo

user posted image

Edited by Logan_alle_Hawaii - 18/5/2004, 08:48
 
Web Contacts  Top
CapPixel
view post Posted on 18/5/2004, 17:37




Ah ah ah ah! Stein alaiv, stein alaiv!

 
Top
CapPixel
view post Posted on 18/5/2004, 17:42




CITAZIONE (Albyrinth @ 17/5/2004, 21:54)
CITAZIONE (CapPixel @ 17/5/2004, 19:32)
CITAZIONE (elijah-Sabretooth @ 17/5/2004, 13:46)
ripeto...
tutto si é giuastato ocn il ritorno della vecchietta dalla tomba:S
per me morta doveva stare e....

Tutti i supercriminali della Marvel prima o poi tornano: quindi anche Zia May (che era il più grande supercriminale del sottobosco ragnesco... non mi stancherò mai di dirlo).

Piu' di Hypno Hustler?

Ma scherzi!

per anni Zia May è stata il più grande supercriminale per l'Uomo Ragno, perchè Peter doveva nasconderle in ogni modo la sua identità segreta... perchè lei non lo sopportava!

E come potersi dimenticare che stava per risposarsi con il dottor Octopus?

Inoltre non è priva di imitazioni come molti supercriminale: Anna Watson era un suo surrogato (venuto male).

Quando è venuto alla luce che lei sapeva già che Peter fosse l'Uomo Ragno... beh, ha perso l'unica cosa utile per cui esisteva ancora: fare la scassamaroni!
 
Top
Nonno Rufo
view post Posted on 21/5/2004, 14:36




Concordo in maniera assoluta con chi ha scritto che Venom è buono solo per il caminetto, e neanche poi tanto, che l'inchiostro è tossico.

Spectacular invece è buona per i beneamati pesci cartivori.

Osanna per Spidergirl e sufficienza per Stracchino.

Concludendo un periodo davvero oscuro per l'UR... e pensare che esistono ancora molti inediti saltati nei primi anni '90. Sarebbero sicuramente meglio di ciò che viene propinato attualmente.
E sì, comprerei anche la ristampa di ROM Spaceknight del compianto Mantlo, e del buon Sal Buscema, ed anche tutti gli inediti disegnati dal maestro Steve Ditko.
Con rimpianto,
Nonno Rufo
 
Top
james not jemas
view post Posted on 21/5/2004, 21:05




CITAZIONE
Con rimpianto,
Nonno Rufo


Anche se sono un fan di Stracchino...

Con rimpianto
James
 
Top
445 replies since 5/5/2004, 17:45   7068 views
  Share