X-Men World Community Forum

[DISNEY] PaperiniK: il Ritorno del Mito , Dopo Topolino ora con CorSera e Gazzetta

« Older   Newer »
  Share  
H. P. L.
view post Posted on 30/7/2007, 17:34




Ma nessuno sta seguendo la "nuova" saga di Paperinik sul Topolino settimanale? Quello con l'aeroplano in regalo? Qualcuno mi dice com'è la storia? :D
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 18:03

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


Ti interessa la storia o l'aeroplanino? Se è la seconda, spostoil Topic e penso che PAPA GiovanniXXX o Volta di Minosse Ti risponderanno senza dubbio e con competenza ....... :rolleyes: :B):

Se è la prima.... LAAAAAAZZZZZZZZZZ!!!!!
 
Top
Magneto-Apocalisse
view post Posted on 30/7/2007, 20:23




accidenta a hpl per un attimo mi hai fatto sperare che fosse tornato pk :( mi manca quella serie dove mi avevano dimostrato che pk non era solo paperopoli, zio paperone, qui quo e qua -_-
 
Top
H. P. L.
view post Posted on 30/7/2007, 20:32




QUOTE (The Lawyer @ 30/7/2007, 19:03)
Ti interessa la storia o l'aeroplanino?

Secondo te? :B):
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 20:42
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


Signor Moderatore, dia un'occhiata qua:

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB...?num=1182458983

:P

Comunque, l'areoplanino non è male! Quasi quasi ci apro un topic sui gadget disneyani.... :lol:
 
Top
daniele72
view post Posted on 1/8/2007, 11:36




CITAZIONE (H. P. L. @ 30/7/2007, 21:32)
CITAZIONE (The Lawyer @ 30/7/2007, 19:03)
Ti interessa la storia o l'aeroplanino?

Secondo te? :B):

L'aeroplanino ... ovvio :yeah:
 
Top
giovannixxx
view post Posted on 12/9/2007, 17:15




Non ho capito bene la storia dell'areoplanino, ma comunque sinceramente la roba disney mi ha sempre fatto schifo fin da piccolo :)
Non leggo quella roba per principio, non vorrei che mio figlio si convincesse che il lupo viene ucciso dal cacciatore (è una battuta)
Sono molto adirato con la disney per gli stupri delle Fiabe che han fatto fino ad ora, per quanto riguarda la questione musical ... beh trovo insulso fare continuamente musical cartoon, lo trovo fuori moda.
Ma ammiro la pixar che ha fatto quel gioiellino di Nemo.
Tornando al cartaceo.. essendo linkati a questa storia di stupri, detesto anche disney in genere.
Ah si ci sarebbe anche la questione tezuka, ma quella gli avvocati della disney la han messa a tacere... non vorrei finanziare in qualunque modo questa cosa, insomma come quelli che vanno contro nestle ecc ecc..
Come vedi lawyer riesco ad avere una mia opinione anche su qualcosa che non sia un giocattolo, so che la tua sarà differente, ma spero tu continui a rispettarmi e volermi bene come stai facendo :)
 
Top
H. P. L.
view post Posted on 12/9/2007, 17:23




CITAZIONE (giovannixxx @ 12/9/2007, 18:15)
Come vedi lawyer riesco ad avere una mia opinione anche su qualcosa che non sia un giocattolo, so che la tua sarà differente, ma spero tu continui a rispettarmi e volermi bene come stai facendo :)

giovanni, mi fa molto piacere che hai messo la testa anche in altre stanze, anche se questo tuo intervento è, come dire, un filino OT... ;)

Voglio dire, non è che in questa discussione si parlava di Disney in generale, a ruota libera, era una richiesta relativa ad un determinato albo (o meglio, alcuni albi) che a quanto pare nessuno ha letto (e che avevano in omaggio le parti per montare l'aeroplanino di PK).

Comunque, sentiti libero di dire sempre il tuo parere, però occhio all'argomento delle discussioni...
 
Top
giovannixxx
view post Posted on 12/9/2007, 18:13




giustissimo
Mi ero esclusivamente collegato al fatto che non conoscessi niente in relazione all'areoplano sopracitato, visto che si supponeva che lo conoscessi, mi sono sentito libero di spiegare perchè non so niente dell'areoplano o del papero bendato, sottolineando quindi che fosse inutile tirarmi in causa :)
Comunque scusate ugualmente L'OT (ovvero l'argomentazione della mia ignoranza in campo di paperi ecc)
 
Top
Volta di Minosse
view post Posted on 14/9/2007, 17:57




hahahaha,suvvia leggere topolino fa parte della nostra cultura ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 23:35
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


@H.P.L.: ho letto tutta la saga ma, sinceramente, non mi ha entusiasmato.
Mi aspettavo qualcosina in più, in realtà.
Sono abbonato da anni a Topolino ed ho fatto anche la raccolta "Topolino Story" del Corriere. Devo dire la verità: rileggendo quelle storie, considerando le epoche e tutto il resto, devo dire che i miei ricordi di storie più "adulte" rispetto alle attuali sono ampiamente confermati.
E' tutta la costruzione del giornale che mi lascia un po' così: a fronte di notizie su cinema, videogiochi, cellulari, usi e costumi vari (vasti vedere la posta che è diventata una "mielosa" posta del cuore - "mi piace A, cui però piace B, che l'ha mollato per C" - ), che fan pensare a bambini precocemente cresciuti, il livello delle storie sta drasticamente calando.
Forse gli episodi con Mr. Invisible sono passabili, ma gli altri... mah!!!
Per inciso, non mi ha soddisfatto moltissimo nemmeno WoM: era partita bene, ma poi.... (l'amuletofonino? MA DAI!!!)

Mi consola un po' vedere che non è un difetto solo italiano. L'idea è del direttore dell'edizione tedesca (o danese? ora mi sorge un dubbio).
Un altro dubbio è su quel Riccardo Secchi, autore delle storie: mi auguro che sia un omonimo e non Max Bunker, visto quanto detto...

Ah, l'aereoplanino è spetttacolare! Semplice da montare e senza sbavature varie. Forse il gadget meglio riuscito (come risultato finale) degli ultimi tempi
 
Web Contacts  Top
Mr. Kayak
view post Posted on 19/9/2007, 10:35




CITAZIONE (grip_new @ 15/9/2007, 00:35)
Un altro dubbio è su quel Riccardo Secchi, autore delle storie: mi auguro che sia un omonimo e non Max Bunker, visto quanto detto...

sarà difficile che sia max bunker, visto che il suo nome reale è LUCIANO secchi, non riccardo ^_^
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 11:58
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


Riccardo Secchi è il figlio. Che sia lui o che sia un omonimo, non lo so. Ma siccome ha già scritto delle storie in passato.... :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 20:54
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


Correggo in parte la enorme figura di EMME...
Ho sbagliato generazione! Sapevo che era il figlio (ha scritto anche per Bonelli), ma ho avuto un lapsus mentale (mi giustifica, in parte, solo l'orario).
Chiedo scusa a tutti :peace:
Rimane comunque, il giudizio complessivo della saga... <_<
 
Web Contacts  Top
H. P. L.
view post Posted on 20/9/2007, 08:33




Grazie per le info e i pareri, grip! In effetti non ne ha parlato bene nessuno di questa storia... il che è un peccato viste le potenzialità del personaggio...
 
Top
62 replies since 30/7/2007, 17:34   1765 views
  Share