Reply
[X-REVIEWS] Drake's Pitt # 30/09, 30.10.2009 - da X-Men World NewsBlog
view post Posted on 30/10/2009, 15:21Quote

PontifeX MaXimus del Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

[X-REVIEWS] Drake's Pitt # 30/09
Wolverine # 238
30.10.2009 - da X-MEN WORLD NewsBlog

X-MEN WORLD & MARVEL LAND Deus Ex Machina
X-Men Mailing List Moderator
Chris Claremont # 1 Italian Adamantium Laced X-Men Zombie
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 30/10/2009, 16:02Quote

Excalibur Membro

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:39

Anche Drake si è fatto conquistare da Peccato Originale. :yeah:
Devo darti ragione, le due storie di questo numero sono bellissime, forse anche perchè ambientate tutte nel presente, a parte la prima pagina che comunque riporta una gradita didascalia. :lol:
E credo che questo sia stato molto d'aiuto, non ha creato confusione riguardo il periodo in cui si svolge la storia, come purtroppo è successo nel numero scorso. :)

image
image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 18:03Quote

Gen-X Membro

Group: Columnist

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 11:05

vero ^_^ , alla fine Original Sin mi ha piacevolmente stupito, e poi ho un debole per Deodato . ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 09:05Quote

The Tourist has turned into a Wolf .......

A me non ha convinto questa saga, l'ho trovata noiosa ed è stato utilizzato un concetto importante (la manipolazione del Prof su Logan) in modo banalissimo e non degno del proprio potenziale.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 11:34Quote

Gen-X Membro

pensa che a me è piaciuta perchè non si è forzata la mano su questo aspetto .
L'ennesima storia che si accaniva su Xavier e sul suo lato calcolatore e manipolativo non mi avrebbe stupito molto. Il punto focale invece è la consapevolezza di Logan di essere un uomo diverso sia da quello che militava nei primi X-Men , sia da quello che era precedentemente.
Fra tanti poi è quello che ha una reazione più umana e credibile nei confronti di Xavier e dei suoi errori passati, molto più adulta e equilibrata di quella di Scott ad esempio.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:17Quote

The Tourist has turned into a Wolf .......

Non volevo l'ennessimo accanimento sullo Xavier manipolatore ma una grande saga ricca di pathos si.
Aggiungo anche che Sinistra non mi ha convinto molto, mi sembra abbastanza banale.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:21Quote

Gen-X Membro

CITAZIONE (Steppewolf @ 1/11/2009, 14:17)
Aggiungo anche che Sinistra non mi ha convinto molto, mi sembra abbastanza banale.

su questo sono d'accordo io quella tipa non la nomino neanche, pensa quanto ha convinto me ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:27Quote

Excalibur Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:39

Su Sinistra ho cambiato idea anche io.
All'inizio mi intrigava, pensavo fosse collegata in qualche modo a Destiny, invece è semplicemente una tizia qualunque mai sentita nominare prima. :(

image
image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2009, 16:31Quote

X-StatiX Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 10:40

io non ho capito bene se sia la figlia di sinistro oppure no...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 09:46Quote

Gen-X Membro

CITAZIONE (Darwin5 @ 1/11/2009, 16:31)

Claudine dice che Sinistro era suo padre e che lei era lui, ma imho sono più giochi di parole che altro.
A questo punto si può supporre , ma sono solo congetture mie, che tutto l'affare Kronus messo in piedi da Sinistro e manipolato, a sua insaputa, oltre che da Amanda “Grembo Nero” Müller anche da Sebastian Shaw abbia dato vita a questa Claudine che di Sinistro ha il codice genetico (con doppio cromosoma X) , forse i ricordi ma di certo non la personalità , dato che sta al servizio di Shaw , è Sinistro era il tipo che neanche si alleava con qualcuno figuriamoci stare in una posizione subordinata .
La mia idea è che questa Claudine sia una semplice complice su cui Shaw ha fatto in maniera che venisse applicato parzialmente il progetto Kronus, in maniera di avere una telepate con poteri simili a quelli di Sinistro al suo servizio.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 11:51Quote

X-StatiX Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 10:40

CITAZIONE (.drake @ 2/11/2009, 09:46)
CITAZIONE (Darwin5 @ 1/11/2009, 16:31)

Claudine dice che Sinistro era suo padre e che lei era lui, ma imho sono più giochi di parole che altro.
A questo punto si può supporre , ma sono solo congetture mie, che tutto l'affare Kronus messo in piedi da Sinistro e manipolato, a sua insaputa, oltre che da Amanda “Grembo Nero” Müller anche da Sebastian Shaw abbia dato vita a questa Claudine che di Sinistro ha il codice genetico (con doppio cromosoma X) , forse i ricordi ma di certo non la personalità , dato che sta al servizio di Shaw , è Sinistro era il tipo che neanche si alleava con qualcuno figuriamoci stare in una posizione subordinata .
La mia idea è che questa Claudine sia una semplice complice su cui Shaw ha fatto in maniera che venisse applicato parzialmente il progetto Kronus, in maniera di avere una telepate con poteri simili a quelli di Sinistro al suo servizio.

molto probabile, il gioco di parole "Claudine dice che Sinistro era suo padre e che lei era lui" che mi aveva un attimo confuso :wacko: però la tua ipotesi è abbastanza chiara :ok:

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 30/10/2009, 15:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: