Reply
Wolverine # 238, ... spoilers ...
view post Posted on 24/10/2009, 16:59Quote

Still fightin', still kickin', still tryin', still cryin', still sweatin', still swearin'...

Group: Moderatore Generale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 23:20

WOLVERINE # 238

image

17x26, S., 80 pp., col. € 3.30

In edicola dal 29/10/2009

Un numero “tutto Wolverine” con la conclusione di Peccato originale.

Quali altri misteri Xavier ha tenuto nascosti a Logan?

Riuscirà nell’impresa di liberare Daken dal controllo del misterioso Romulus?

imageimageimage
Z-Girl's Artwork                                                                                                                     Tulip O'Hare's Artwork

Da un soggetto post-natalizio di Ben_Grimm, la parodia di Arma Letale....
Abbuffata Letale 1,2, 3 & 4!
Con Capitan Marvel JR nella parte di Martin Riggs/Mel Gibson (Abbuffata Letale), Ben Grimm nella parte di Roger Murtaugh/Danny Glover (Cucchiaio D'Argento), Kingmob1000000 nelle parti del Detective Lee Butters/Chris Rock (Sorbetto d'Ordinanza), e Cain Marko nella parte di Leo Getz/Joe Pesci (Bicchiere Fatale)!

Two-Gun Kee(d)'s MySpace                                                                                                    CapMarvelJr.'s Facebook
"Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti, di solito la trovi unita al tuo braccio. Ed è meglio che sia armata"

LEGGETE LISTENMEN !

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 26/10/2009, 19:58Quote

See Ya in Anotha Life, Brotha!!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 15:28

Mah, senti... io "Peccato Originale" l'ho letto e devo dire che l'arte ha, da sempre, cannibalizzato se stessa e qui NON siamo a sgranocchiare l'osso :) e gliene rendo atto.

Questa è una storia quasi "necessaria" anche per capire alcune zone d'ombra nei rapporti che, da subito, si erano instaurati tra Wolvie e Xavier.

Non un capolavoro ma una storia apprezzabile che svolge validamente il suo compito e con questi lumi di luna non è poco ;)

Dalla mia, termino Original Sin e riprendo non prima della pubblicazione del numero finale di Old Man Logan (oppure se iniziano a pubblicare Aaron/Garney che mi intrigano assai :B): ).

... vi lascio, ma solo momentaneamente.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/11/2009, 14:00Quote

X-StatiX Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 10:40

Original Sin:
alla fine dei giochi questa mini a 4 mani ha saputo tirare qualcosa di interessante IMO e in ogni caso senza annoiare... tralasciando la strana recton su cui la storia ha fatto perno nella prima parte in questo finale Wolverine riesce finalmente ha "fare un sunto" della sua vita capendo chi è stato e chi è adesso, assieme al figlio che ha avuto una vita altrettanto travagliata, anche Xavier non è stato usato come tappezzeria per i suoi modi di fare in passato ma è stato trattato con la giusta dose e ha saputo in questa occasione mostrare senza forzare la verità a Daken e Logan la verità... cosa faranno ora padre e figlio? la cosa potrebbe farsi interessante...

Roar:
storia riempitiva ma piacevole con disegni adatti alla situazione, si legge bene e con qualche spunto qua e là...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:32Quote

Excalibur Membro

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:39

Numero bello bello bello. ^_^

Peccato originale: Bellissimo finale. Ho apprezzato più la seconda storia (Origins) che la prima (Legacy).
Il racconto si svolge tutto nel presente, e ciò evita la confusione circa il periodo in cui sono ambientati i flashbacks.
Bello lo scontro di Logan e Xavier con Shaw e meravigliosa la battuta del "bacio di Giuda". :lol: :lol: :lol:
Finalmente Daken recupera la memoria.
Ma la seconda storia è la migliore, splendido il viaggio nella memoria di Logan alle cascate del Gelsomino; e la consapevolezza che acquista Daken circa il vero responsabile della morte di Itsu.
Geniale lo "stratagemma" di Xavier, ossia far parlare Wolverine tenendolo all'oscuro della presenza di Daken.
La penultima pagina è uno spettacolo. :o:

Wolverine Annual: Racconto "inutile", banale e dal finale scontato. La solita storia solitaria di Wolverine, che dovunque vada trova guai ad aspettarlo.
Nonostante ciò la storia si fa leggere, e gli splendidi disegni di Deodato Jr. aiutano non poco.

image
image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 07:55Quote

Posto la mia su Wolvie 238... che poi la mia , del tutto del tutto, proprio non lo è ancora.

Peccato Originale si chiude con una intrusivisssima (come lo sono/"devono essere") retcon.
Beh, il rapporto che ho con le retcon è quantomai travagliato; l'ultima davvero importante di esse, Spider Man: Sins Past, mi ha lasciato basito se non schifato, ma anche morbosamente attratto ( e non è per me un bene :( ).

Per Wolvie, Way ha seguito una strada più simile alla forte retcon si Silver Surfer dei '90, retcon che mi aveva lasciato (al tempo) mooolto sbigottito, ma che poi ho capito essere davvero funzionale alla "modernizzazione" del personaggio.
Ma mi ci era voluto del tempo.

Premetto che 'sto albo ha indubbi pregi come avete giustamente notato anche voialtri: il lato artistico, la sequenza lineare, ma al tempo stesso, estremamente ben congegnata dello sviluppo delle trame, la risoluzione rispettosa praticamente di tutti i nodi narrativi trattati, l'epicità del finale.

Per postare altri commenti su questo albo "chiedo" ancora qualche giorno di tempo in modo da organizzare costruttivamente le emozioni (molte e contrastanti) che mi ha lasciato.

view post Posted on 12/11/2009, 09:02Quote

Come anticipato eccomi a dire la mia sul finale e sulla mini di Peccato Originale.

Premessa:
Claremont era (ed è) fermamente contrario ad addentrarsi troppo sulle origini di Wolverine poiché questo avrebbe 1) limitato l’aura di mistero sul personaggio e 2) creato situazioni difficili da gestire.
Anche io sono (ed ero) di questo parere anche se riconoscevo praticamente inevitabili operazioni come “Origins” come detto dallo stesso EIC Marvel “Dovevamo scrivere le origini di Wolverine prima che Hollywood ci anticipasse”.

Oggi 1) l’aura di mistero su Wolverine è la pallida copia di quella di 15/20 anni fa (franchise docet), ma la vera partita si gioca sul punto 2.

E devo dire che, pur rimanendo fermo sulle mie posizioni, Way e gli altri autori coinvolti hanno saputo ottimizzare tutti (ed erano meno di quel che si potesse pensare per non scadere nel trash più becero) gli elementi a propria disposizione.
In Peccato Originale abbiamo avuto intreccio, epicità, introspezione (il più possibile <_< ) coerente, sviluppi narrativi, il tutto condito da un lato artistico davvero maiuscolo.

IL MEGLIO CHE SI POTEVA FARE ATTUALMENTE.

Tanto di cappello :clap: :clap: :clap:

P.S. Ottima cover.

view post Posted on 12/11/2009, 22:31Quote

Mi scordavo, in questo pregevole numero, di "infamare" Swiercinski (o come diavolo si chiama) per la storia mediocre e la pessima caratterizzazione di Logan che ammazza due volte un ragazzino. Pollice verso .:fuck:
Buona solo la prova mi Mike Deodato Jr.

Prova lampante che, oggi, i supervisori non ci sono proprio.
Shooter lo avrebbe preso a calci nel culo fino a Genosha. Ahhh bei tempi quelli :P

6 replies since 24/10/2009, 16:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: