Reply
X-Men Forever (Vol. II), Discussione Generale
view post Posted on 6/12/2009, 09:51Quote

X-Men Membro Classe Alpha

Group: Moderatore Generale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 17:51

CITAZIONE (ororos @ 6/12/2009, 00:19)
Riguardo XMF io trovo Grummett strepitoso, Byrniano ma in modo piu' moderno, e...........MEGLIO DI JIM LEE! Ora potete pure lapidarmi...

Ororo's

Conta sulla mia difesa, per questo. Jimbo è un grande, ma mi ha sempre lasciato un senso di freddezza nelle sue tavole. Grummett ha delle pecche, ma disegna fumetti! Questo io chiedo quando acquisto un albo, non voglio un fotoromanzo!

:P (vai che scateniamo il flame! :lol: )

image

Esistono dall'alba dei Sixties....Vengono dall'era di Carosello....Dai tempi di Calimero....
I sopravvissuti dell'era Corno!
Sono....gli Antichil!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 12:07Quote

Gen-X Membro

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 23:23

Ho letto il 12 e a mio parere questa storyline di Black Magik è al momento la migliore della serie. Nonostarte le pecche più volte sottolineate, gli ultimi due numeri mi sono parsi perfetti, ottimi sia come storia che come disegni e con la potenzialità di attirare i lettopri più scettici.

Per quanto riguarda X-Factor Forever secondo me non sarà in alcun modo legato a X-Men Forever, la stessa New Mutants Forever pur essendo scritta da Claremont non sarà ambientata nella stessa continuity e dubito che un altro autore voglia prendersi l briga di tappare i buchi di X-Chris su un suo progetto.

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 6/12/2009, 13:17Quote

Excalibur Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:39

Troppi Forever secondo me rischiano di creare solo confusione, ok che non sono in continuity tra di loro, ma in questo caso non ne vedo l'utilità.
Ok X-Men Forever, ma le altre due sarebbero delle mini fini a se stesse.

CITAZIONE (ororos @ 6/12/2009, 00:19)
Riguardo XMF io trovo Grummett strepitoso, Byrniano ma in modo piu' moderno, e...........MEGLIO DI JIM LEE! Ora potete pure lapidarmi...

Ororo's

Ben ha dato il permesso per il flame. :skull:
:spank:
Non posso leggere cose del genere. :cry:
Jim Lee è il re dei disegnatori. -_-

image
image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 14:07Quote

Gen-X Membro

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:09, 23 minuti fa

Concordo con ben ed ororo.
Ho recentemente riletto X-men 1-3 e li ho trovati un po' pesanti, non solo a causa dei dialoghi barocchi, ma anche per lo story-telling caotico di Jim

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 17:00Quote

X-StatiX Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:06

Concordo al 100%...e si sente che NON erano gli X-Men che Chris voleva scrivere all'epoca...

Ororo's

Relax, It's just Sex
-Damita Jo-

Should I do this? Should I do that?
DO IT. -CHER, Never can say goodbye tour 2001-2005-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 04:51Quote

X-StatiX Membro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:06

E purtroppo le vendite continuano a calare...vabbe' ci accontenteremo di 24 numeri...meglio di niente...

Ororo's

Relax, It's just Sex
-Damita Jo-

Should I do this? Should I do that?
DO IT. -CHER, Never can say goodbye tour 2001-2005-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/12/2009, 18:45Quote

PontifeX MaXimus del Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Letto il # 13

Prima nota: la sinergia Claremont/Grummett si sta facendo entusiasmante ... il disegnatore è tornato a pieni livelli con questo numero e rende letteralmente da DIO. Il richiamo al Byrne dei tempi migliori (paradossalmente non tanto a quello degli X-Men quanto a quello di Fantastic Four & Superman) è evidente, ma pure un tocco del Jim Lee d'oro c'è .... e sì alta qualità.

La conseguenza è quella che abbiamo sempre saputo .... un CCL che si interfaccia ottimamente sotto ogni profilo della storia, che è ben strutturata, bilanciata e .... entusiasmante.

La storia, è uno sviluppo ma c'è un ritmo ed una capacità di coinvolgimento assolute. Certo qua torna un clichè classico di CCL, ovvero la variazione sul tema
Fenice Nera, applicata qua con Iilyana/Magik
ma il livello di capacità attrattiva ... di interessen ellastoria e nella letturan on ne è intaccato assolutamente.

Poi, un altro colpo di scena ... in termini di caratterizzazione .... dopo lo Scott imbelle e la comparsa del Nathan (non Cable) ..... ecco che lastoria tra Hank & Jean quando meno te l'aspetti sembra toccare tangenzialità di puro "istinto animale".
Che CCL voglia dire che sotto sotto Jean è un po' troia? :rolleyes:

... ed a proposito di "istinto animale" .... chi ha parlato di un lavoro superficiale e sbagliato su Sabretooth secondo me sta sbagliando ..... forse Sabretooth non è mai stato così interessante come ora .....

In ogni caso .... X-Men Forever è senza dubbio la migliore testata mutante attualmente in circolazione ... grande!!!
... e grande Chris Claremont!!

:rockon:

X-MEN WORLD & MARVEL LAND Deus Ex Machina
X-Men Mailing List Moderator
Chris Claremont # 1 Italian Adamantium Laced X-Men Zombie
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 13/12/2009, 21:13Quote

Potente signore oscuro e luminoso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 08:49

Le mi impressioni sono le stesse... e sinceramento non vedo l'ora di leggere il numero successivo, ma soprattutto il 15 visto che spiegherà la situazione di 'Ro!!!!

In ogni caso, si ritenendo o meno valido il suggerimento proposto da Law riguardo Jean... una cosa è certa, le piacciono i tipi pelosi!

I’ve been alive a bit longer than you.. and dead a lot longer than you….. I’ve seen things you couldn’t imagine and done things I prefer you didn’t. (....)
A hundred-plus years…and there’s only one thing I’ve ever been sure of: you. Hey, look at me. I'm not asking you for anything, when I say I love you it’s not because I want you or because I can’t have you. It has nothing to do with me. I love what you are, what you do…how you try. I’ve seen your kindness and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand with perfect clarity exactly what you are. You’re a hell of a woman. You’re the one, Buffy.

I wanna see how it ends.

Remember, remember, the 5th of November, gunpowder treason and plot. I see no reason why the gunpowder treason should ever be forgot.

Things change.People change.Every one of us...every day of our lives.The day ya stop changin' is the day ya' die.

E' Chris Claremont l'uomo che mi ha dato il mio sogno personale. Non potrò mai e poi mai non vederlo come un mito, anzi Lui è un mito: ma questo è solo un discorso personale

image Logo creato da Ben Grimm

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2009, 23:59Quote

Mad Mod Poet God!

Group: Redattore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 22:09

QUOTE (Spikecf @ 13/12/2009, 21:13)
In ogni caso, si ritenendo o meno valido il suggerimento proposto da Law riguardo Jean... una cosa è certa, le piacciono i tipi pelosi!

:lol: :clap: :lol:

Wenn ist das Nunstruck git und Slotermeyer?
Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!

image

La piccola romanzeria di Nonna Jena!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/12/2009, 10:37Quote

PontifeX MaXimus del Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Letto il # 14

E' sempre bello rileggere la Saga di Fenice Nera!! :lol:

Si perchè il canovaccio è sempre quello ... solo che è assolutamente onesto intellettualmente osservare come questa variante sul tema (che Claremont sempre ... non può fare a meno di inserire ... è nel suo DNA) sia forse la migliore o una delle migliori.
Gestita bene, con gusto e "plausibilità" ... nel senso che il tema della possessione e della corruzione delle anime pure si lega perfettamente dietro al personaggio di Ylyana e di Kitty.
Risoluzione della storia che tra l'altro ad un certo punto mi ha lasciato il timore che CCL non risolvesse in maniera forte e convincente (come troppo spesso ha fatto in questi anni), e che invece il Maestro è riuscito a risolvere in maniera ottima, attraverso pure un persnaggio attorno al quale ha sempre fatto un buon lavoro, ovvero la Vedova Nera.
Il cliffhanger del colpo di pistola alla testa di Corsak per interrompere la spirale maligna è stato gestito molto bene e con maestria (appunto!!) ... bello.

Poi caratterizzazioni a livello di dialoghi ottime (molto buoni la giovane Dugan e Nick Fury e .... un Sabretooth in crescita) e le sottotrame che si sviluppano e ... soppratutto .... si a Jean piacciono i tipi villosi ... è ufficiale. ... il colpo di scena .....

Jean si è innamorata della Bestia.
I riferimenti sono chiari .... la Bella e la Bestia e ..... le corna di Scott che oramai sono immense ...... :P

Ottimo Grummett, che oramai si rivela uno dei migliori compagni di lavoro per Claremont di questo decennio: solido.

Penso si possa dire .... anzi lo ripeto ... X-Men Forever rulla di brutto.

:rockon:

X-MEN WORLD & MARVEL LAND Deus Ex Machina
X-Men Mailing List Moderator
Chris Claremont # 1 Italian Adamantium Laced X-Men Zombie
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
309 replies since 3/5/2009, 21:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies