X-Men World Community Forum

SERIAL TELEVISIVI, che serie seguite???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2021, 17:58
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


TWD World Beyond 2x05
La trama sembra voler chiaramente convergere verso la riunione del gruppo, con redenzione di Huck.
Prevedibile, banalotto, ma soprattutto un peccato, perché sempre questa puntata mostra l'unico spunto degno di nota di questa stagione: Hope che inizia a chiedersi se la ricerca fatta lì alla CR non sia la via corretta per il futuro.

...certo che le scoperte di Huck sull'uso di ex-alleati come oggetti di esperimenti non aiuta :asd:


scusate, avevo messo più copie dello stesso video per problemi tecnici (meglio noti come nabbaggine)

ecco la versione italiana
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 18:35
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


Fear the Walking dead 7x03
No, direi che non mi è piaciuto.
Adoro June, ma tutta la tiritera sulle paranoie di John sr. e il suo passato con Teddy non ha alcun fascino su di me.

Opinabili le dinamiche dei tipi con le tute: voglio dire, sanno dove sono ma si limitano a chiamarli alla radio? e puntualmente provano ad entrare nel bunker quando lui esce? boh...

La dicotomia Victor-Morgan vuole essere un po' la classica: da un lato il buono che ha fallito, dall'altro il "cattivo2 (diciamo "moralmente discutibile") che però sta offrendo una via d'uscita dal disastro (ok, non a tutti, ma ormai hanno deciso di renderlo un cattivo, non più l'amabile Victor ambiguo delle prime 3-4 stagioni).


Ho letto delle teorie sul legame fra Teddy ed Alpha, a causa del simbolo del serpente a 8 che si morde la coda (scrigno nel bunker e cintura di Alpha), ma credo sia solo un easter egg - specie perché sono entrambi morti.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 10:11
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


ok ho visto il trailer di Boba, sono gasato enormemente soprattutto visto i gia livelli alti di mandalorian
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2021, 15:24
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


TWD World Beyond 2x06
Apprezzo che anziché unire il gruppo e farlo andare via si stiano concentrando sull'attività della CR.
Vedremo poi se questa sarà sensata o una carnevalata.

Torna Jadis, fa da collegamento con la serie madre, ma... boh, se si limitano al personaggio allora diviene uno specchietto per allodole; se almeno facesse luce sul fato di Rick...

Però manca Silas! l'hanno arrestato alla fine dello scorso episodio, e ora dove è finito?
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 13:58
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


Fear the Walking Dead 7x04
Devo dire che l'episodio funziona (tolta magari la storia strappalacrime su Sarah e Wendell in incubatrice): Josiah è opinabile a priori, ma viene riscattato dall'idea originale, ora funziona e potrebbe farlo anche in futuro, la dicotomia con Victor resta, ma compaiono bene (finalmente) i tipi incappucciati.
Il finale fa presumere che abbiano tendenze apocalittiche, ma spero di sbagliarmi perché dopo la stagione (brutta) con Teddy sarebbe meglio evitare di ripetere il tema.
Piuttosto mi chiedo se lo scontro Victor-Morgan sarà effettivamente il tema della stagione o se non sia solo uno specchio per allodole e una sottotrama, destinata a cedere il passo allo scontro con questo gruppo misterioso.

Parliamo un attimo dello status quo dei due protagonisti:
- non mi è chiarissimo perché Morgan dica che se la cavano a malapena, dopo che hanno trovato mesi di provviste nascoste: è vero che se aumentano di numero le eroderanno più velocemente, è vero che rimane una soluzione sul medio periodo, è vero che non possono andare in giro liberamente, ma non sono disperati come crede Victor, e pensavo che almeno a Sarah l'avrebbe detto;
- la torre con coltivazioni idroponiche e/o sul tetto, e con pannelli solari è affascinante, ma l'acqua da dove la prendono? specie ora che si sono circondati con uno strato di walkers? Inoltre, escono per andare da Morgan come se niente fosse, quindi si presume che vi sia un'uscita segreta che superi i walkers: mi chiedo se verrà sfruttata più avanti o se siano solo sospensioni dell'incredulità.

Molto molto bello rivedere un po' tutti nella "Fortezza": ammetto che poi l'idea di una roccaforte da difendere a me piace tantissimo (a partire dalla prigione di TWD 3, roccaforte della serie per eccellenza; spero di rivederli bene e meglio molto presto.
Fantastico soprattutto rivedere Al, che mi era mancata un sacco, ma a quanto pare l'elicottero (e tutto il mondo Commonwealth-like) è stato rinviato off screen (ma se l'elicottero è stato costretto all'atterraggio, la pilota che fine ha fatto? mah...

Mi sfugge perché online insistano tanto sul ritorno di Maddison: oltre al fatto che è stato smentito tante di quelle volte che vederla tornare sarebbe un autogoal della produzione, non vedo come la trama attuale dovrebbe rendere la cosa "facile".
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 21:21
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


annunci MCU per disney+ day



































































 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 20:30
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


Primo trailer di Moon Knight della Marvel

 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 21:56
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


TWD World Beyond 2x07
Aspettative sempre più basse, quantomeno non rimango deluso.
Silas rimane forse l'unico personaggio ancora interessante.
Jadis è piacevolmente cinica e stronza, un buon villain, anche se non la ricordavo così dalla serie madre.

L'idea di fondo della distruzione anche della seconda colonia alleata, Portland, è interessante ma soprattutto separa definitivamente questa Alleanza dal Commonwealth (e quindi dalla serie madre).
Questo ha un po' di ripercussioni: Rick è stato portato qui, non al Commonwealth, quindi qualunque destino gli riserveranno avrà legami con queste colonie (forse Portland?), la serie madre non si ricollegherà a questa, e Fear... boh, gli elicotteri di Fear non è chiaro con chi siano alleati, ma se ben ricordo hanno (loro come Virginia) lo stesso simbolo dei tre cerchi di questa Alleanza.


Edited by |Gil-galad| - 19/11/2021, 22:24
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 14:09
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


quanti annunci! forse troppi
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 18:05
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


Zerocalcare Strappare lungo i bordi 1x01
vista la prima puntata, difficile non essere entusiasti, se ti piace Michele è abbastanza una certezza, poi mi piego sempre a sentirlo doppiare tutti (quasi). Grosso modo avendo la mia età (poco più piccolo) ed essendo di un quartiere vicino al mio abbiamo molte similitudini che mettendole nella serie mi fanno sorridere.
nella prima puntata parla sia di quando era ragazzo che conosce una tipa che del presente, ho però accusato il passaggio da un momento all'altro, quasi ci fosse un buco...sicuramente nelle puntate dopo riprendere la cosa ma l'avrei gestita meglio...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2021, 22:27
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


Fear the Walking Dead 7x05
Il finale sul ring di wrestling è una presa per il culo, ed è oltre il ridicolo.
A parte questo, non è un brutto episodio: ammetto che la famigliola uccisa mi ha toccato, sebbene fosse un cliché, e trovare Strand dietro la strage lo pone inevitabilmente oltre la linea di dubbio. Strand è un villain ora, indipendentemente da attenuanti, circostanze e punti di vista.
Peccato, perché aveva fascino fin dall'esordio 7 anni fa, con la sua posizione grigia e indefinita.
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 10:37
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


TWD World Beyond 2x08
Jadis è un altro personaggio rispetto a TWD: posso apprezzare i tentativi di riferimenti alla sua preceente comunità, ma per il resto avrebbero potuto mettere chiunque altro al uo posto e non sarebbe cambiato niente.

Ho apprezzato il marito di Hux: innanzitutto perché pensavo sarebbe stato un problema, non un alleato, e poi perché il suo itnervento ha reso verosimile il rovesciamento di sorte dello scontro (assumendo che i soldati fossero idioti senza cervello, ma ok).

La CR sembra sempre più strana: ne vediamo solo i militari (e i ricercatori, pochissimi), eppure dovrebbe essere enorme per le risorse che ha (fabbriche, raffinerie...). E continuano a parlare del governo civile, ma appare come entità astratta e lontana.
Insomma, ci mostrano un gruppo piccolissimo ma vogliono farci credere che sia enorme: o è effettivamente uno Stato (quindi con più sedi/città/location), e quindi molto molto più grande di Omaha o Prtland - in teoria alleati - oppure hanno perso ogni senso della misura.
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 16:00
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


Fear the Walking Dead 7x06
Adoro Al, adoro il suo MRAP e mi piace la sua storia con Isabelle.
Mi scoccia non poco che la tengano separata (immagino per un collegamento futuro con la CRM?) e odio l'idea che sia coinvolta la CRM ora che la conosciamo da World Beyond.

Rispetto alla trama globale, questo episodio si scollega totalmente, salvo poi tornare con un peso in futuro.
Non è cmq un filler, quanto la rirpesa di una storyline che è partita ormai troppo tempo fa e a cui tengo.
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 21:26
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,150

Status:


TWD World Beyond 2x09
Motivazioni della CRM e dialoghi quasi infantili.
Jadis da inutile e ingiustificata diventa ingombrante: perché introdurla per eclissare totalmente la madre di Hux? Era un buon villain (almeno quello) e lo hanno sacrificato per Jadis...


Fear the Walking Dead 7x07
Lo scontro fra Strand e Morgan è tanto necessario da portare Morgan a modalità che gli dovrebbero essere estranee.
Alicia gradita sorpresa, il finale con le bombe sporche anche di più.
Appare evidente come vogliano estremizzare il concetto di 'post-apocalittico'.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 13:40
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,756
Location:
Roma

Status:


Sex educational
ho iniziato la terza stagione, alcune forzature ci sono ma tutto sommato per me funziona, mi ha preso abbastanza da voler vedere più puntate possibile, peccato che mi toccherà aspettare un altro annetto per la prossima stagione...
 
Web Contacts  Top
3880 replies since 2/3/2009, 12:35   27992 views
  Share