X-Men World Community Forum

A domanda....Risposta! (si spera!), Ovvero...Questo è un lavoro per Lumpkin!

« Older   Newer »
  Share  
.drake
view post Posted on 13/11/2008, 12:16




CITAZIONE (CapMarvelJr. @ 13/11/2008, 02:14)
Leggendo una recensione sulla storia dell'Editoriale Corno su comicus, mi è tornata in mente una storia che avevo letto tantissimi anni fa in appendice ad un albo Corno.
Purtroppo non riesco più a trovare l'albo su cui era pubblicata (ARGH!!) tra quelli che ho ancora, né a ricordare quale albo fosse.
Si tratta di una storia di poche pagine, disegnata da Steve Ditko (ricordo bene la fisionomia dei personaggi), probabilmente presa da Amazing Fantasy o da qualche altra serie antologica.
Per quello che ricordo, narrava di un ladro (o, comunque, di un poco di buono) che trovava un armadio che gli permetteva di attraversare le dimensioni... con un fnale a dir poco angosciante.
Qualcuno l'ha letta? Si ricorda in quale albo? Me lo saprebbe indicare?

dovrebbe essere "la porta verso il nulla" , è un raccontino tratto da Journey into mistery #61 , pubblicato su Thor Corno #99 , tieni presente che vado ad occhio anchio aiutandomi col titolo, dato che la storia l'ho letta ai tempi sugli albi Corno di mio fratello , purtroppo andati persi :(
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 16:45
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


Grazie mille, Drake. Spero proprio sia quella. :ok:
Il buon Ben, una volta, mi aveva dato un link all'elenco opere di Ditko ma, trovarla là in mezzo... :o:
Proverò a cercare. Grazie ancora
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2008, 17:28
Avatar

X-Men Mutante Classe Omega

Group:
Member
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (Ben_Grimm @ 12/11/2008, 13:02)
CITAZIONE (The Lawyer @ 12/11/2008, 12:10)
Appare in Thor a firma Stan Lee & Jack Kirby negli anni '60 ... o forse c'era già John Buscema? :unsure:

La prima che hai detto, nei primi 30-40 numeri del mitico Thor....L'ho letta a suo tempo, ma non ricordo molto: forse solo il fatto che Blake va a visitare la vecchia madre di un gangster (da qui la citazione di Lumpkin). Sorry!

Ben ci ha preso :clap: :clap:
Questa è la scheda, con riassunto e note, di quella storia

Mighty Thor v1 #141 (6/ 67)
S. Lee - J. Kirby - V. Colletta
In Italia: Thor v1 #040
Un potente capobanda, Slugger Sykes, ha concordato con uno scienziato, Chuda, la compravendita di un potente androide, Replicus, dopo aver provato di persona la potenza dei manufatti dello scienziato. Don Blake si reca presso la casa di una dolce vecchietta, Granny "Gardenia", che vende fiori all'angolo della strada, ma durante la visita il medico è costretto a subire le angherie di due sgherri di Slugger che prendono un fiore per il loro capo, come faceva tutti i giorni. Replicus compie varie rapine con lo scopo preciso di attirare l'attenzione di Thor: il dio asgardiano affronta l'androide senza sapere che lo scontro è ripreso da Slugger e Chuda; la vicenda si risolve quando il capobanda intuisce che lo scienziato lo ha usato perché è un esploratore alieno che vorrebbe impadronirsi del pianeta sfruttando le copie di Replicus: nella colluttazione i due muoiono nell'esplosione, neutralizzando definitivamente la minaccia di Replicus.
Note
1) Prime e uniche apparizioni di Slugger Sykes, Chuda, Replicus e Granny Gardinia
2) Una seconda versione di Replicus si rivedrà molti anni dopo in Thor v2 #009 (Thor v3 #007)
3) La trama della storia è un omaggio di Lee ad un grande film di Frank Capra del 1961: "Angeli con la pistola":
http://www.repubblica.it/trovacinema/sched...dContent=118113
4) Tav. 6 - La vecchietta accenna che ha ricevuto da poco la televisione a colori: questa modernità si sparse a macchia d'olio negli USA a metà degli anni '60
5) Lo stesso personaggio, nella stessa tavola, accenna ad un programma televisivo chiamato "Il rapporto Huntley-Brinkley": notiziario giornaliero trasmesso dalla rete televisiva NBC curato dai giornalisti Chet Huntley e David Brinkley

CITAZIONE (H. P. L. @ 12/11/2008, 11:59)
Mi puoi raccontare la storia di una delle creazioni più folli della Marvel (a proposito, CHI lo ha creato? Bill Mantlo?)... sto parlando di EGO THE LIVING PLANET.
So soltanto come è andato a finire alla fine di Maximum Security. Ma prima?

Questa scheda scritta dal mio amico Fabio Volino è molto esauriente:
http://www.antaninet.it/marvel-universe/a/antichi/ego.html
 
Top
Darwin
view post Posted on 22/11/2008, 14:03




Salve gente avrei due domandine sulla sorella di Cannonabl ovvero Paige Ghutrie alias Husk:
1-Attualemente che cosa sta facendo? (sempre che stia facendo qualcosa)
2-Qualcuno mi può dare delle luciadzioni sul suo potere? tipo non ho capito bene quali possono essere i suoi limiti riguardo al mutare la pelle...

Un ultima domanda riguardo a tempesta: perchè ha sposato Pantera Nera?
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 17:24
Avatar

X-Men Mutante Classe Omega

Group:
Member
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (Darwin @ 22/11/2008, 14:03)
Salve gente avrei due domandine sulla sorella di Cannonabl ovvero Paige Ghutrie alias Husk:
1-Attualemente che cosa sta facendo? (sempre che stia facendo qualcosa)
2-Qualcuno mi può dare delle luciadzioni sul suo potere? tipo non ho capito bene quali possono essere i suoi limiti riguardo al mutare la pelle...

Ha perso i poteri in "House of M": qui c'è una scheda dettagliata -
http://it.wikipedia.org/wiki/Husk

CITAZIONE (Darwin @ 22/11/2008, 14:03)
Un ultima domanda riguardo a tempesta: perchè ha sposato Pantera Nera?

Perchè si conoscevano da tempo e si sono rincontrati in un piccolo crossover fra la serie della Pantera e quella degli X-Men che da noi si è visto su Marvel Mix 63. Come si sono conosciuti? In una vecchia storia retcon scritta da J. Byrne (la puoi trovare su Comics USA 19 o Wiz 14) riferita al periodo in cui Tempesta, adolescente, s'aggirava per la savana africana e incontrò il coetaneo T'Challa, colui che in seguito diventerà l'attuale Pantera Nera (ricordo che il titolo è trasmesso di padre in figlio, idea ripresa dal ben più famoso Phantom)
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 17:36

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


CITAZIONE (lumpkin1 @ 22/11/2008, 17:24)
CITAZIONE (Darwin @ 22/11/2008, 14:03)
Un ultima domanda riguardo a tempesta: perchè ha sposato Pantera Nera?

Perchè si conoscevano da tempo e si sono rincontrati in un piccolo crossover fra la serie della Pantera e quella degli X-Men che da noi si è visto su Marvel Mix 63. Come si sono conosciuti? In una vecchia storia retcon scritta da J. Byrne (la puoi trovare su Comics USA 19 o Wiz 14) riferita al periodo in cui Tempesta, adolescente, s'aggirava per la savana africana e incontrò il coetaneo T'Challa, colui che in seguito diventerà l'attuale Pantera Nera (ricordo che il titolo è trasmesso di padre in figlio, idea ripresa dal ben più famoso Phantom)

Trattavasi in originale di Marvel Team-Up (Vol. I) # 100 del 1980.
Due storie:
- la principale a firma Chris Claremont & Frank Miller
- la back-up di cui sopra a firma Chris Claremont & John Byrne
 
Top
Darwin
view post Posted on 23/11/2008, 20:49




CITAZIONE (lumpkin1 @ 22/11/2008, 17:24)
CITAZIONE (Darwin @ 22/11/2008, 14:03)
Salve gente avrei due domandine sulla sorella di Cannonabl ovvero Paige Ghutrie alias Husk:
1-Attualemente che cosa sta facendo? (sempre che stia facendo qualcosa)
2-Qualcuno mi può dare delle luciadzioni sul suo potere? tipo non ho capito bene quali possono essere i suoi limiti riguardo al mutare la pelle...

Ha perso i poteri in "House of M": qui c'è una scheda dettagliata -
http://it.wikipedia.org/wiki/Husk

CITAZIONE (Darwin @ 22/11/2008, 14:03)
Un ultima domanda riguardo a tempesta: perchè ha sposato Pantera Nera?

Perchè si conoscevano da tempo e si sono rincontrati in un piccolo crossover fra la serie della Pantera e quella degli X-Men che da noi si è visto su Marvel Mix 63. Come si sono conosciuti? In una vecchia storia retcon scritta da J. Byrne (la puoi trovare su Comics USA 19 o Wiz 14) riferita al periodo in cui Tempesta, adolescente, s'aggirava per la savana africana e incontrò il coetaneo T'Challa, colui che in seguito diventerà l'attuale Pantera Nera (ricordo che il titolo è trasmesso di padre in figlio, idea ripresa dal ben più famoso Phantom)

Grazie delle risposte (la scheda è molto esauriente) però mi sa che ti sbagli riguardo ai poteri di Husk, non li ha mica persi, nel n°198 degli icnredibili x-men lei appare e li usa ma poi viene fermata da O.N.E...

Edited by Darwin - 24/11/2008, 14:33
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 22:34
Avatar

X-Men Mutante Classe Omega

Group:
Member
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (Darwin @ 23/11/2008, 20:49)
Grazie delle risposte (la scheda è molto esauriente) però mi sa che ti sbagli riguardo ai poteri di Husk, non li ha mica persi, nel n°198 degli icnredibili x-men lei appara e li usa ma poi viene fermata da O.N.E...

:wall: :wall:
Domani controllerò...escuse mi
 
Top
Darwin
view post Posted on 28/11/2008, 21:01




altre due nuove domande:

1) la "finta" courtney Ross ovvero qualla specie di alieno xy3z7 alla seconda che poteri ha???

2) Black Tom cassady nel n°185 degli icnredibili X-men appara assieme alla "nuova confraternità dei mutanti" sotto forma di albero per poi viene risucchiato da il fratello di X-Orn e di lui non si sa niente fino ad uno di primi numeri di "New Excalibur" dove però ha sembianze umane e non più quello di un albero, chi mi spiega il fatto? mi sono perso un passaggio tra le due apparizzioni???

graize in anticipo!
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 21:49
Avatar

X-Men Mutante Classe Omega

Group:
Member
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (Darwin @ 28/11/2008, 21:01)
altre due nuove domande:

1) la "finta" courtney Ross ovvero qualla specie di alieno xy3z7 alla seconda che poteri ha???

http://marvel.wikia.com/wiki/Opal_Luna_Sat...e_%28Earth-9%29
Da quanto c'è scritto nel link... non ha nessun potere, tranne essere una buona stratega

CITAZIONE (Darwin @ 28/11/2008, 21:01)
2) Black Tom cassady nel n°185 degli icnredibili X-men appara assieme alla "nuova confraternità dei mutanti" sotto forma di albero per poi viene risucchiato da il fratello di X-Orn e di lui non si sa niente fino ad uno di primi numeri di "New Excalibur" dove però ha sembianze umane e non più quello di un albero, chi mi spiega il fatto? mi sono perso un passaggio tra le due apparizzioni???

Mi puoi segnalare i numeri originali delle due serie? Mi rendi più facile le ricerche...
 
Top
.drake
view post Posted on 29/11/2008, 11:37




CITAZIONE (Darwin @ 28/11/2008, 21:01)
2) Black Tom cassady nel n°185 degli icnredibili X-men appara assieme alla "nuova confraternità dei mutanti" sotto forma di albero per poi viene risucchiato da il fratello di X-Orn e di lui non si sa niente fino ad uno di primi numeri di "New Excalibur" dove però ha sembianze umane e non più quello di un albero, chi mi spiega il fatto? mi sono perso un passaggio tra le due apparizzioni???

il passaggio tra le 2 apparizioni è HOM, dopo lo sconvolgimento della realtà di Wanda e il suo no more mutants, Black Tom in pratica rimane solo con la mutazione primaria (quella di generari raggi concussivi attraverso il legno) e perde la 2°a mutazione che lo aveva trasformato in una pianta umanoide e che gli dava anche parecchi problemi mentali. è un fuori scena dato per scontato da Claremont, quindi non ti sei perso niente.
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 12:30
Avatar

X-Men Mutante Classe Omega

Group:
Member
Posts:
12,047

Status:


In due è meglio ;) ;)
 
Top
Darwin
view post Posted on 29/11/2008, 12:59




CITAZIONE (.drake @ 29/11/2008, 11:37)
CITAZIONE (Darwin @ 28/11/2008, 21:01)
2) Black Tom cassady nel n°185 degli icnredibili X-men appara assieme alla "nuova confraternità dei mutanti" sotto forma di albero per poi viene risucchiato da il fratello di X-Orn e di lui non si sa niente fino ad uno di primi numeri di "New Excalibur" dove però ha sembianze umane e non più quello di un albero, chi mi spiega il fatto? mi sono perso un passaggio tra le due apparizzioni???

il passaggio tra le 2 apparizioni è HOM, dopo lo sconvolgimento della realtà di Wanda e il suo no more mutants, Black Tom in pratica rimane solo con la mutazione primaria (quella di generari raggi concussivi attraverso il legno) e perde la 2°a mutazione che lo aveva trasformato in una pianta umanoide e che gli dava anche parecchi problemi mentali. è un fuori scena dato per scontato da Claremont, quindi non ti sei perso niente.

ah ok capito....cmq per Lumpkin l'apparizzione da Albero è in "X-men: Heroes and Villains" N°161-162-163-164, mentre per l'apparizione in "new Excalibur" non so dirti i numeri originali perchè non ho l'albo sotto mano però mi ricordo che erano all'interno del N° 205 di wolverine (più o meno)...

grazie a tutti delle immediate risposte!
 
Top
.drake
view post Posted on 29/11/2008, 14:11




CITAZIONE (lumpkin1 @ 29/11/2008, 12:30)
In due è meglio ;) ;)

sarò il tuo sidekick :D image
 
Top
Darwin
view post Posted on 8/12/2008, 14:40




Un altro mini quesito...nella mia firma cè una cover degli x-men...i persoanggi li conosco tutti tranne uno: quello biondo tra Banshee e Warpath, mi sapete dire chi sia???
 
Top
893 replies since 10/11/2008, 21:16   9763 views
  Share